Solidarietà ai magistrati onorari in sciopero

Feed - Attività di Polizia Giudiziaria

Rispondi
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Solidarietà ai magistrati onorari in sciopero

Messaggio da Zenmonk »

I magistrati onorari (viceprocuratori, giudici di tribunale e di pace) sono in servizio da oltre 20 anni con proroghe periodiche e operano PRIVI DEI PIÙ ELEMENTARI DIRITTI (nessuna previdenza, niente assistenza, nessuna prospettiva di continuità): se risultano assenti per malattia o gravidanza oltre sei mesi PERDONO IL LAVORO.
Una condizione chiaramente indegna di un paese civile.
E' questo il motivo per cui pochi giorni fa oltre 80 Capi delle Procure hanno firmato un documento che il Procuratore Armando Spataro discuterà con il Ministro della Giustizia il prossimo 15 febbraio volto al superamento dell'inaccettabile situazione in atto.
Il prossimo 16 febbraio alle ore 15 migliaia di magistrati onorari IN TOGA provenienti da tutta Italia manifesteranno davanti al CSM per chiedere la cessazione di questa situazione incostituzionale e non in linea con le norme comunitarie.
Questa informazione e' rivolta a tutti Colleghi delle Forze Armate e di Polizia in quiescenza perché valutino la possibilità di manifestare solidarietà ai magistrati onorari e concreto sostegno alla loro richiesta di tutela.
Insieme ai magistrati onorari possiamo dimostrare che l'Italia e' e intende restare un Paese civile.


Rispondi