Smd linee guida

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Fransus82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 22, 2018 9:52 pm

Smd linee guida

Messaggio da Fransus82 » gio nov 22, 2018 10:07 pm

Buonasera avvocato é possibile il ricongiungimento familiare citando nella domanda di trasferimento le linee guida dello stato maggiore difesa.Siamo sposati e conviventi appartenenti entrambi al ministero della difesa marina e carabinieri il matrimonio e la convivenza sono stati contratti dopo il trasferimento di entrambi eravamo già in due sedi di servizio diverse ad oggi l amministrazione ci ha diniegato il ricongiungimento come è possibile congiungersi?La ringarazio



Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Smd linee guida

Messaggio da Avv. Giorgio Carta » dom dic 30, 2018 4:18 pm

Dipende dalle motivazioni addotte dal'amministrazione per rigettare la domanda, seppure fondata su circolari ministeriali. Consideri tuttavia, che il principio generale è la prevalenza dell'interesse pubblico su quello individuale e che, in quest'ottica, i giudici amministrativi ritengono preponderanti le esigenze di organico dell'amministrazione, se fondate e congruamente motivate. Se è ancora in tempo per impugnare l'atto, lo mostri ad un legale che si occupi di diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta

Rispondi