SM5007

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

SM5007

Messaggio da mbetto »

Provo a postare il mio modello SM5007; sempre nell'ottica e nella convinzione che possa servire a qualcuno. Antonio sei servito. Buona vita a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: SM5007

Messaggio da pugliese »

Auguroni ....ottima PAL.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
roby2201
Altruista
Altruista
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 14, 2015 12:05 pm

Re: SM5007

Messaggio da roby2201 »

Ciao Mbetto,
mi intrometto nella discussione di cui trattasi affinchè possa acquisire maggiori delucidazioni.
Innanzitutto felicitazioni per l'ottima PAL, benchè si parta da basi molto elevate quali la retribuzione d'uscita e la media retributiva, giustificate dal grado e ovviamente dal parametro.
E' la migliore PAL vista sino ad oggi per un arruolato 82.
E tuttavia la parte più consistente della PAL è stata offerta dal montante contributivo risultato pari a 362.578 euro e nonostante il corrispondente coefficiente di trasformazione al livello più inferiore.
Bene.
Resta da capire come mai un montante così elevato.
Dal prospetto non si evince il calcolo e pertanto sarei curioso di poterlo visionare.
E' molto probabile che sia stata conteggiata l'uscita dell'inabilità assoluta equiparando il calcolo fino all'età dei 60 anni.
Per quanto sopra ti chiedo di postare anche il calcolo della retribuzione media ma soprattutto il calcolo del montante.
Grazie.
Roberto Venezia.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: SM5007

Messaggio da antoniope »

Tolte le add. reg. e com. 1915 netti, senza nessuno a carico.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
alonso

Re: SM5007

Messaggio da alonso »

se vai in tunisia 6 mesi l'anno la tua pensione la prendi netta devi togliere solo il 2%. PENSACI
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: SM5007

Messaggio da mbetto »

Buongiorno a tutti.
Nel dettaglio: a oggi sono un po sotto i 2050 euro con solo moglie a carico. Da togliere addizionali varie.
Caro Roberto sono sicuro che la diagnosi di uscita non prevedeva ipotesi di inabilità assoluta per cui escludo che il conteggio possa essere stato fatto riportandolo ai 60 anni come pensi tu.
Se si esclude il modello PL1 - prospetto di liquidazione dell'indennità di buonuscita - pervenutomi dal mio ex CIAN con l'ultima retribuzione annua lorda pari ad € 31.201 ed una virtuale pari ad € 35.305 (in pratica sono da aggiungere i 6 scatti per riforma e qualcosa sulla tredicesima, non ho altri conteggi sul montante.
Massimo Vitelli

Re: SM5007

Messaggio da Massimo Vitelli »

mbetto ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nel dettaglio: a oggi sono un po sotto i 2050 euro con solo moglie a carico. Da togliere addizionali varie.
Caro Roberto sono sicuro che la diagnosi di uscita non prevedeva ipotesi di inabilità assoluta per cui escludo che il conteggio possa essere stato fatto riportandolo ai 60 anni come pensi tu.
Se si esclude il modello PL1 - prospetto di liquidazione dell'indennità di buonuscita - pervenutomi dal mio ex CIAN con l'ultima retribuzione annua lorda pari ad € 31.201 ed una virtuale pari ad € 35.305 (in pratica sono da aggiungere i 6 scatti per riforma e qualcosa sulla tredicesima, non ho altri conteggi sul montante.
=================
In effetti il montante contributivo individuale è alquanto elevato, ma escludo anch'io che possa essere stato applicato nella fattispecie il "moltiplicatore", che invece potrebbe spettare ai sensi delle due note sentenze abruzzesi ed eventualmente comportare un aumento mensile più che apprezzabile visto l'importo.
Peraltro, mi chiedo se Lei ha percepito voci retributive particolari, come ad esempio, straordinari "iperbolici" e continuativi, missioni, trascinamento di indennità di imbarco, ovvero ind. di volo o aeronavigazione, etc. etc.? Cordialità
Massimo Vitelli

Re: SM5007

Messaggio da Massimo Vitelli »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
mbetto ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nel dettaglio: a oggi sono un po sotto i 2050 euro con solo moglie a carico. Da togliere addizionali varie.
Caro Roberto sono sicuro che la diagnosi di uscita non prevedeva ipotesi di inabilità assoluta per cui escludo che il conteggio possa essere stato fatto riportandolo ai 60 anni come pensi tu.
Se si esclude il modello PL1 - prospetto di liquidazione dell'indennità di buonuscita - pervenutomi dal mio ex CIAN con l'ultima retribuzione annua lorda pari ad € 31.201 ed una virtuale pari ad € 35.305 (in pratica sono da aggiungere i 6 scatti per riforma e qualcosa sulla tredicesima, non ho altri conteggi sul montante.
=================
In effetti il montante contributivo individuale è alquanto elevato, ma escludo anch'io che possa essere stato applicato nella fattispecie il "moltiplicatore", che invece potrebbe spettare ai sensi delle due note sentenze abruzzesi ed eventualmente comportare un aumento mensile più che apprezzabile visto l'importo.
Peraltro, mi chiedo se Lei ha percepito voci retributive particolari, come ad esempio, straordinari "iperbolici" e continuativi, missioni, trascinamento di indennità di imbarco, ovvero ind. di volo o aeronavigazione, etc. etc.? Cordialità
Ovviamente, nemmeno è stata applicata la maggiorazione fino a 60 anni, di cui alla pensione di inabilità, ex art.2, c.12, L.335/1995, che viene attribuita sostanzialmente solo ai "moribondi" e non è certo questo il caso, come peraltro emerge anche dallo sviluppo dei conteggi contenuti nel modello allegato.
roby2201
Altruista
Altruista
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 14, 2015 12:05 pm

Re: SM5007

Messaggio da roby2201 »

Ciao Mbetto,
chiedo scusa non volevo essere "indelicato" ma solo curioso di conoscere visto che comunque avevi già postato il modell sm5007.
Se riesci bene altrimenti felicitazioni per la nuova vita.
Ciao
Roberto Venezia.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: SM5007

Messaggio da mbetto »

Non ti devi scusare, caro Roberto. Non era mia intenzione voler apparire scortese, tutt'altro. No. in effetti, ti posso confermare che non ho nessun dettaglio o calcolo del mio montante. Posso solo aggiungere che negli ultimi anni (diciamo circa 15) ho sempre avuto incarichi di comando ed ho maturato qualche ora di straordinario. Niente di stratosferico intendiamoci; sulle 35 ore mensili in media. Poi il premio di produzione adeguato all'incarico. Per il resto niente altro: no tabelle, trascinamenti, missioni, ecc. Niente di niente. Anzi faccio osservare che la mia RIA era una delle più basse in assoluto. Concordo con l'Avv. Vitelli sulla faccenda "moltiplicatore"; sono molto tentato di avviare le procedure di ricorso. Ho già dato incarico ad un legale per la vicenda art. 54 - art. 44. Se solo una delle due ipotesi si dovesse avverare credo che potrei portare a casa ancora 150/180 euro netti al mese. Infine, ma non per ultima, la PPO che è in corso di perfezionamento e che anche lei da sola vale 150/180 euro al mese. Speriamo bene. Incrociamo i diti. Buona vita a tutti.
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm

Re: SM5007

Messaggio da antonioluigi64 »

Grazie mille mbetto. Il tuo montante è in linea con quello che mi aspettavo ed è una risposta a chi dice che gli accessori influiscono poco o niente sul montante. Forse a qualcuno era "sfuggito" che hai il parametro da luogotenente e magari da oltre 10 anni. Presumibilmente sei anche diventato mar. aiutante 20 anni addietro e di conseguenza il tuo montante contributivo, anche per l'effetto degli straordinari e del premio incentivante di comando, è stato incrementato negli ultimi anni di 17/18.000 euro per ogni anno.
Sicuramente, per quello che mi riguarda, sei il mio miglior paragone e con l'anno in più che avevo maturato al 31.12.1992, il riordino e gli ulteriori 2 anni (pensione a fine 2018) dovrei di poco superare € 34.000 di PAL. Se arriva anche il rinnovo contratto 2016/2018 la PAL dovrebbe aggirarsi molto vicino ai 35.000 euro che è in linea con quello che l'infallibile angri62 mi aveva pronosticato già a marzo 2016 (circa 2.123 al mese senza riordino). Ancora grazie mbetto e goditi la pensione nella tua Sicilia. Antonio
Rispondi