Sistema Noipa e prepensionamento

Feed - GUARDIA DI FINANZA

pv1200
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 08, 2014 4:40 pm

Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da pv1200 »

Il vecchio cedolino inviato sulla mail istituzionale recentemente, mi pare da gennaio, è transitato ad un sistema più complesso denominato Noipa del Ministero dell'economia e finanze.
Ciò premesso in marzo sono stato riconosciuto inidoneo al servizio per inabilità, lo stesso mese ho ricevuto l'ultimo stipendio "regolare, successivamente a aprile e maggio lo stipendio di transito al trattamento pensionistico. Il termine del rapporto con l'amm.ne dovrebbe cessare come indicato sul cedolino Noipa il 24.06.2016. Sono entrato in Nopia nei giorni scorsi e il sistema mi domanda un cambio password che eseguo regolarmente ma accade che ne la nuova ne la vecchia pw funzionano. Tento il recupero pw ma non ricevo niente e contatto l'area telematica la quale in breve mi fa sapere che la mia mail con identificativo matricola Gdf non esiste più e di rivolgermi al mio comando cosa che ho fatto ... scriveranno al comando generale
Non credo esistano altre possibilità di vedere questo ultimo cedolino
La cosa mi lascia perplesso poiché il sistema conosce la mia scadenza e sa pure che farà il cambio pw e che l'utente avrà questo genere di problemi.
È capitato anche ad altri?


palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da palmy66 »

A me da gennaio ad oggi il sistema Noipa non ha mai chiesto il cambio password
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da pugliese »

Per contribuire: a me da Gennaio e stata cambiata la pw una sola volta chiesto dal portale. Non sono GDF ma MMI
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da gino59 »

pv1200 ha scritto:Il vecchio cedolino inviato sulla mail istituzionale recentemente, mi pare da gennaio, è transitato ad un sistema più complesso denominato Noipa del Ministero dell'economia e finanze.
Ciò premesso in marzo sono stato riconosciuto inidoneo al servizio per inabilità, lo stesso mese ho ricevuto l'ultimo stipendio "regolare, successivamente a aprile e maggio lo stipendio di transito al trattamento pensionistico. Il termine del rapporto con l'amm.ne dovrebbe cessare come indicato sul cedolino Noipa il 24.06.2016. Sono entrato in Nopia nei giorni scorsi e il sistema mi domanda un cambio password che eseguo regolarmente ma accade che ne la nuova ne la vecchia pw funzionano. Tento il recupero pw ma non ricevo niente e contatto l'area telematica la quale in breve mi fa sapere che la mia mail con identificativo matricola Gdf non esiste più e di rivolgermi al mio comando cosa che ho fatto ... scriveranno al comando generale
Non credo esistano altre possibilità di vedere questo ultimo cedolino
La cosa mi lascia perplesso poiché il sistema conosce la mia scadenza e sa pure che farà il cambio pw e che l'utente avrà questo genere di problemi.
È capitato anche ad altri?
===========================================================================================
A suo tempo (2010),anche a me,le credenziali mi erano state soppresse e mi sono rivolto al mio uff.
Amministrativo Provinciale (CC.) che fornendogli il mio indirizzo E-mail,puntualmente li rx.-
Credo che anche da voi funziona tramite l'ufficio amministrativo provinciale o centrale.-
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da pietro17 »

A suo tempo (2009) i tre mesi pagati dall'amministrazione, Gdf, mi venivano comunicati a casa tramite uno pseudo cedolino. Questo riportava il totale lordo, l'imposta e il netto. Quando poi sono transitato sotto Inps, i cedolini pensione li vedo dal loro sito con le loro credenziali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da pugliese »

===============circolare MMI================
1.A SEGUITO DEL RECENTE PASSAGGIO DELLE ELABORAZIONI STIPENDIALI
DEL PERSONALE MILITARE AL SISTEMA NOIPA DEL M.E.F. CONTINUANO A
PERVENIRE A QUESTA DIREZIONE DI COMMISSARIATO M.M., DIRETTAMENTE
DA PARTE DEL PERSONALE AMMINISTRATO, NUMEROSE SEGNALAZIONI
PER INCONGRUENZE RISCONTRATE SULLE COMPETENZE MENSILI CORRISPOSTE.
2.IN QUESTA FASE INIZIALE IL NUCLEO STIPENDI DELLA DIREZIONE
PROVVEDE,
CON TEMPESTIVITA`, A SEGNALARE LE SUDDETTE INCONGRUENZE
DIRETTAMENTE
AL C.U.S.I. PER IL TRAMITE DI MARIUGCRA, AFFINCHE` LA NUOVA
PIATTAFORMA
STIPENDIALE POSSA DIVENIRE PIU` ADERENTE ALLE INNUMEREVOLI ESIGENZE
DELLA F.A..
3.PER QUANTO SOPRA, AL FINE DI UNA FATTIVA COLLABORAZIONE, SI PREGA
VOLER
INFORMARE TUTTO IL PERSONALE DIPENDENTE AFFINCHE` EVENTUALI
SEGNALAZIONI/
INCONGRUENZE, VENGANO RIGOROSAMENTE ACCENTRATE E COMUNICATE ALLA
SCRIVENTE
SOLO PER IL TRAMITE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO DEL COMANDO/ENTE DI
APPARTENENZA.

=====Va sempre fatto presente al proprio ente amministrativo qualsivoglia incongruenza==========
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pv1200
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 08, 2014 4:40 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da pv1200 »

Ho chiesto ai miei colleghi e sono tutti caduti dal pero, perciò ho pensato che era un argomento interessante per tutti come informazione. Ho già provveduto a segnalare all'amm.ne l'incongruenza come indicatomi dall'area Ass.za sperando così di poter ottenere l'ultimo cedolino che dovrebbe essere il terzo stipendio della transizione Poi per la pensione dovrebbe, a dire del responsabile ufficio pensioni, essere accreditata ad agosto
Domando se lo stipendio ottenuto nei 3 mesi di transizione potrebbe corrispondere a grandi linee a quello che potrei percepire nel corso della pensione.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da lino »

No e solo lo stipendio tolti alcuni balzelli,tra cui non paghi piu la cassa ecc.,quindi lo troverai leggermente piu alto della norma.
Ciao e auguri per la pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da Filippogianni »

Non sono della gdf ma pol.pen. la stessa identica cosa anche per me all'atto del mio pensionamento marzo 2014 .
In pratica all'improvviso e come se non esistevo più , nessuna possibilità per risalire all'ultimo cedolino compreso gennaio febbraio 2014 , dall'amministrazione da cui dipendevo mi è stato risposto che trattasi di normale prassi avrebbero dovuto avvisarmi se avrebbero usato il buon senso.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da lino »

Filippogianni ha scritto:Non sono della gdf ma pol.pen. la stessa identica cosa anche per me all'atto del mio pensionamento marzo 2014 .
In pratica all'improvviso e come se non esistevo più , nessuna possibilità per risalire all'ultimo cedolino compreso gennaio febbraio 2014 , dall'amministrazione da cui dipendevo mi è stato risposto che trattasi di normale prassi avrebbero dovuto avvisarmi se avrebbero usato il buon senso.
Ciao
Scusa filippogianni, giusto per colmare le mie (molte) lacune.
Ora anche voi percepite le 3 mensilita' dopo la riforma ?poiche' ero rimasto che alle forze di polizia ad ordinamento civile non veniva elargito nulla!!!
Altro mistero di questo comparto!!!!!
Ciaoo
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da Filippogianni »

lino ha scritto:
Filippogianni ha scritto:Non sono della gdf ma pol.pen. la stessa identica cosa anche per me all'atto del mio pensionamento marzo 2014 .
In pratica all'improvviso e come se non esistevo più , nessuna possibilità per risalire all'ultimo cedolino compreso gennaio febbraio 2014 , dall'amministrazione da cui dipendevo mi è stato risposto che trattasi di normale prassi avrebbero dovuto avvisarmi se avrebbero usato il buon senso.
Ciao
Scusa filippogianni, giusto per colmare le mie (molte) lacune.
Ora anche voi percepite le 3 mensilita' dopo la riforma ?poiche' ero rimasto che alle forze di polizia ad ordinamento civile non veniva elargito nulla!!!
Altro mistero di questo comparto!!!!!
Ciaoo
Carissimo Lino viviamo in un paese pieno di misteri purtroppo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da lino »

Che tu continui ad alimentare ..
Ah ah ah
Per Aspera ad Astra!!!!
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da migi61 »

Dall'ultimo stipendio alla pensione c'è il vuoto totale. Solo la suocera,se ha anche questa!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da Filippogianni »

migi61 ha scritto:Dall'ultimo stipendio alla pensione c'è il vuoto totale. Solo la suocera,se ha anche questa!
Fatica anche la suocera in mezzo ai meandri di noipa
pv1200
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 08, 2014 4:40 pm

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Messaggio da pv1200 »

Oggi 23 giugno ho trovato lo stipendio accreditato sul conto. Quest'ultimo stipendio è così congruo che pare una 13ª ma senza cedolino non capisco in cosa consista la differenza è non so se si tratta di conguaglio, licenza non fruita, dalla 13ª o altro. Del resto il comando non invia comunicazioni e quindi sono allo scuro di questi passaggi. Qui sul forum ho letto diverse cose ma non ricordo nulla a proposito. Qualcuno può illuminarmi circa la composizione di quest'ultimo stipendio e rispetto la licenza non fruita ovvero quando e come riceverò il corrispettivo o arrivano accrediti anonimi. Grazie
Rispondi