Sinusite Cronica per P.P.O.

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Rispondi
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Sinusite Cronica per P.P.O.

Messaggio da borelgrnet » dom giu 24, 2018 3:04 pm

Egregia Dott.ssa ASTORE, sono un'Ispettore Superiore della P.di S. in quiescenza

Mi e' stata attribuita all'epoca, l' 8^ Categoria Tabella A per SINUSITE CRONICA MASCELLARE dalla CMO di Roma e riconosciuta dipendente in seguito dal Comitato C.di S. sempre di Roma. Adesso sono in pensione di anzianita' dall'1.6.2016 ed il 6.6.2016 ho fatto richiesta, per la suddetta patologia, di P.P.O. tramite patronato via Web (ancora non sono stato convocato dalla C.M.O. di Roma dopo piu' di due anni, attualmente risiedo in ABRUZZO). A suo parere ho speranze di ottenere la suddetta Pensione Privilegiata ????? Alla luce dei tantissimi tagli effettuati dal governo in tutti i settori della P.A., in senso restrittivo non congedono piu' molto.
A detta dei piu' esperti per questa patologia non danno piu' Pensioni Privilegiata (solo in rarissimi casi). Risponde al vero tutto questo????
Chiedo cortesemente a LEI, vista la Sua vasta esperienze sul campo della medicina Legale. Accolgo volentieri un suo gentilissimo consiglio ed attendo con ansia un suo parere sul mio caso. Se volesse contattarmi in privato puo' farlo sulla Casella Email BORELIOL@LIBERO.IT La ringrazio in anticipo per quanto potra' fare e la saluto cordialmente.-

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: Sinusite Cronica per P.P.O.

Messaggio da antoniomlg » dom giu 24, 2018 7:32 pm

borelgrnet ha scritto:Egregia Dott.ssa ASTORE, sono un'Ispettore Superiore della P.di S. in quiescenza

Mi e' stata attribuita all'epoca, l' 8^ Categoria Tabella A per SINUSITE CRONICA MASCELLARE dalla CMO di Roma e riconosciuta dipendente in seguito dal Comitato C.di S. sempre di Roma. Adesso sono in pensione di anzianita' dall'1.6.2016 ed il 6.6.2016 ho fatto richiesta, per la suddetta patologia, di P.P.O. tramite patronato via Web (ancora non sono stato convocato dalla C.M.O. di Roma dopo piu' di due anni, attualmente risiedo in ABRUZZO). A suo parere ho speranze di ottenere la suddetta Pensione Privilegiata ????? Alla luce dei tantissimi tagli effettuati dal governo in tutti i settori della P.A., in senso restrittivo non congedono piu' molto.
A detta dei piu' esperti per questa patologia non danno piu' Pensioni Privilegiata (solo in rarissimi casi). Risponde al vero tutto questo????
Chiedo cortesemente a LEI, vista la Sua vasta esperienze sul campo della medicina Legale. Accolgo volentieri un suo gentilissimo consiglio ed attendo con ansia un suo parere sul mio caso. Se volesse contattarmi in privato puo' farlo sulla Casella Email BORELIOL@LIBERO.IT La ringrazio in anticipo per quanto potra' fare e la saluto cordialmente.-
Se quello che scrivi è esatto, non vedo perchè non dovrebbero erogarti la PPO
se e corretto che:
>se è stata diagnosticata ed ascritta dalla cmo ad 8^ categoria;
>se è passata dal ex CPPO ,(oggi CVCS);
----
in tal caso la PPO deve essere erogata, sempre se la patologia è ancora presente,
e poiche probabile che all'epoca al cmo non si è espressa circa al durata dlla PPO
dovrai essere sottoposto a visita.
----
ti consiglio di recarti di persona alla sede INPS di competenza a chiedere lo stato della tua pratica.
----
ti faccio io delle domande:
>in che anno è stata riconosciuta al causa di servizio?
>hai percepito equo indennizzo?
>hai verificato sul verbale della cmo se essa si era già espressa circa la durata della PPO?
>visualizzi lo stato della pratica sul sito inps?

ciao

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Messaggio da Dott.ssa Astore » dom lug 15, 2018 6:49 am

Se ha gia' avuto la risposta del Comitato di Verifica di Roma si puo' rivolgere subito all'Inps per richiedere il suo duritto.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » lun giu 24, 2019 10:15 am

Buongiorno colleghi, solo per notizia, sono stato convocato per il 28 Giugno 2019 presso la CMO di Roma Cecchignola, padiglione Polizia di Stato, per discutere la concessione della P.P.O. per Sinusite cronica, fatta domanda il 6 Giugno 2016 convocato il 28 Giugno 2019 8dopo tre anni ed un mese), per mia sicurezza mi faccio accompagnare da un medico legale di Roma. Speriamo bene. Vi aggiornero' degli eventuali sviluppi positivi o negativi. Saluti :D

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott.ssa Astore » sab ago 17, 2019 3:18 pm

Come e' andata?
Lucia Astore

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott.ssa Astore » sab ago 17, 2019 3:19 pm

Come e' andata?
Lucia Astore

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet » mar set 24, 2019 10:21 am

Dott.ssa Astore ha scritto:
sab ago 17, 2019 3:18 pm
Come e' andata?
Lucia Astore

Tutto a posto Dott.ssa grazie, mi e' stata attribuita la P.P.O. dalla CMO di ROMA. per Sinusite Cronica cat. 8 Tb. A a vita, con decorrenza la data di pensionamento, grazie per l'interessamento. La saluto :lol: :lol:

Rispondi