Sindacato Pensionati

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
fracal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 04, 2017 1:48 pm
Località: Genova
Contatta:

Sindacato Pensionati

Messaggio da fracal »

Buon pomeriggio a tutti. Domanda semplice: esiste un Sindacato proprio dei pensionati della Polizia di Stato o di altra forza di Polizia civile o militare che tuteli tutti? Grazie
fracal (ex Polizia di Stato)


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da Filippogianni »

Mi spiace mai conosciuti sindacati che tutelano tutti . Sono da evitare tutti .
In 35 anni di servizio dei sindacati posso solo dite che fanno schifo.
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da ROBYROBY »

Solo promesse elettorali poi....
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da Filippogianni »

Tra l'altro vedasi il precedente rinnovo contrattuale dove sono rimasti esclusi dal rinnovo contrattuale tutti i colleghi andati in pensione al 31 dicembre 2015 . Vedasi lo schiforiordino ufficiali e sottufficiali si sono mangiati anche le ossa . Oggi il sindacato e come una S.P.A. mille iscritti equivalgono 1000x euro 12,50 mensili.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da TONINO59 »

Confermo quanto detto da filippogianni. Colgo l'occasione di invitare i colleghi in servizio di disdire le deleghe sindacali, la quota mensile mettetela da parte, perché se avete problemi comunque vi dovete rivolgere a un avvocato. Perché i sindacalisti pensano solo ai caz.... suoi, ve lo dice uno che ne a viste di tutti i colori.Buonanotte a tutti
zepgas
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 14, 2018 5:43 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da zepgas »

Scusate ma non condivido tutto questo odio e rancore. Forse prima di odiare un sindacato bisognerebbe pensare a chi lo gestisce.
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da ROBYROBY »

Ognuno ha avuto sicuramente delle brutte esperienze, perché non si può pensare di crearne uno che veramente aiuti chi e in difficoltà nella vita di pensionati....e sono molti e molte le difficoltà.... questo e un mio pensiero....
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da TONINO59 »

Ottima idea robyroby, stai tranquillo prossimamente ci potrebbero esserci delle novità in merito, poi vorrei rispondere a ZEPGAS non è odio quello che dico è pura realtà, te lo dice uno che ne ha fatto parte, al punto che sono scappato via, mi veniva il vomito. Se vuoi in separata sede posso essere più chiaro nei.dettagli con documentazione alla mano. Ciao
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da ROBYROBY »

Buongiorno ,Tonino 59 ognuno di noi conosce varie situazioni negative capitate personalmente,
anche a qualche collega.Dove le porte sono state chiuse in faccia con sorrisi, in servizio,pensa ora da pensionati.Ora bisogna trovare il modo di creare un sindacato per poter aiutare è aiutarci in tutto quello che ci spetta,tanto se non ci aiutiamo tra di noi chi lo farà?
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da Filippogianni »

All'atto del pensionamento Aprile 2014 mi ero iscritto alla Cisl , il giorno 5 dicembre 2014 trovo sul cedolino n.2 trattenute sindacali sia sulla pensione che tredicesima 13,50 × 2 = 27,00 euro .
Stesso giorno fatta la revoca sul portale inps.
Al patronato per ogni pratica chiedevano un contributo spese di euro 10 , per non parlare della dichiarazione redditi iscritto euro 40,00 famigliare iscritto 50,00 euro non iscritto 65,00 euro.
In servizio non sono mai stato iscritto al sindacato e non mi farò certo fregare da pensionato.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Sindacato Pensionati

Messaggio da TONINO59 »

Io da pensionato non iscritto a nessun sindacato alla confesercenti locale per la denuncia dei redditi pago € 20,00. Come vedete i sindacati non servono a niente. Se pensavamo ai tanti colleghi andati in pensione durante il blocco dei contratti, dovevamo fare in modo che dell'ultimo contratto, ne dovevano beneficiare tutti, visto che per anni hanno avuto lo stipendio bloccato, ripeto pensano solo ai fatti suoi. Buona domenica a tutti.
Rispondi