Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da DELUSA »

ciao a tutti volavo proporre una domanda ma secondo voi noi congedati possiamo sperare in un richiamo da parte dell' amministrazione militare oppure rassegnarci visto che la crisi ci sta portando alla rovina e il lavoro non nobilita' più l'uomo ma il non lavorare ci ha ridotto al lastrico. Grazie


mariuss55
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:06 am

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da mariuss55 »

X "DELUSA"
Volevo chiarirLe una curiosità: l'Art.35 bis del D.L.vo 198/95 è stato abrogato con l'Art.2268 del D.L.vo n.66 del 15 marzo 2010.(G.U. n.106 del 08/05/2010 - Suppl. Ord. n-84).
ma non si perda d'animo: credere/combattere fino alla fine, tanto alla fine la giustizia trionferà sempre!!!!!
cordialmente...... Mariuss55
DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da DELUSA »

Mariuss55 ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma sono molto sconfortata , nel mio caso non sta andando nulla bene e sto perdendo le speranze mi trovo a essere imputata per abuso edilizio e a casa senza lavoro, credo invece nell'ingiustizia e nel destino e spesso mi dico " doveva andar così" ,voglio sperare nel C.d.S. Spesse volte mi chiedo se mai fosse possibile che non ci pensano piu' di una volta a mandarti a casa e non prevedono per i militari difronte a queste disgrazie il male minore ,e' ingiusto perche' fino a quando non si ha la condanna non sai mai come va a finire il caso delll' imputato. GRAZIE
melacavo49

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da melacavo49 »

DELUSA ha scritto:Mariuss55 ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma sono molto sconfortata , nel mio caso non sta andando nulla bene e sto perdendo le speranze mi trovo a essere imputata per abuso edilizio e a casa senza lavoro, credo invece nell'ingiustizia e nel destino e spesso mi dico " doveva andar così" ,voglio sperare nel C.d.S. Spesse volte mi chiedo se mai fosse possibile che non ci pensano piu' di una volta a mandarti a casa e non prevedono per i militari difronte a queste disgrazie il male minore ,e' ingiusto perche' fino a quando non si ha la condanna non sai mai come va a finire il caso delll' imputato. GRAZIE

Mi scusi potrebbe dire il numero della sentenza del T.A.R. che le ha rigettato il ricorso-Giusto per capire le motivazione del rigetto-
DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da DELUSA »

Ciao Melacavo , ancora non e' stata emessa nessuna sentenza, il T.A.R ha respinto la sospensiva cautelare del provvedimento secondo loro il provvedimento di esclusione dalla graduatoria era legittimo e non ci sono elementi che lo dicano il contrario cosi' e' scritto e rimandano alla fase successiva il provvedimento conclusivo con l'addebito anche delle spese che ne pensi?
melacavo49

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da melacavo49 »

DELUSA ha scritto:Ciao Melacavo , ancora non e' stata emessa nessuna sentenza, il T.A.R ha respinto la sospensiva cautelare del provvedimento secondo loro il provvedimento di esclusione dalla graduatoria era legittimo e non ci sono elementi che lo dicano il contrario cosi' e' scritto e rimandano alla fase successiva il provvedimento conclusivo con l'addebito anche delle spese che ne pensi?

Scusa perchè non hai fatto ricorso al Consiglio di stato ,contro tale ordinanza ? Perchè il condizionale e d'obbligo,ma poteva accogliere la sospensiva il C.D:S- Avresti avuto una decisione nel giro di 15 giorni dal deposito,e cosi avresti avuto il responso se metterti il cuore in pace oppure no-
MI auguro che hai fatto il ricorso-
DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da DELUSA »

Ciao melacavo si ho fatto ricorso, voglio attendere nel perdere un po' di tempo perche' magari il giudice da il non luogo a procedere e si risolve la questione cosi' magari il C.d.S vede che sono assolta e spero mi dia una notizia positiva secondo te puo' essere una buona strategia oppure ho sbagliato dovevo fare ricorso subito al C.d.S?
melacavo49

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da melacavo49 »

DELUSA ha scritto:Ciao melacavo si ho fatto ricorso, voglio attendere nel perdere un po' di tempo perche' magari il giudice da il non luogo a procedere e si risolve la questione cosi' magari il C.d.S vede che sono assolta e spero mi dia una notizia positiva secondo te puo' essere una buona strategia oppure ho sbagliato dovevo fare ricorso subito al C.d.S?
Per fare ricorso al Consiglio di stato ci sono dei termini per chiedere la sospensiva-
Oppure fare ricorso quando esce la sentenza di merito del T.A.R. che non avverà prima di 4 -5 anni.-
Secondo me che di ricorsi ne ho fatto tanti,avresti subito dovuto ricorrere al consiglio di stato contro l'ordinanza di rigetto della sospensiva
DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Re: Si puo' essere richiamati in servizio dopo il congedo

Messaggio da DELUSA »

Buongiorno melacavo, datoche' ho seguito i tuoi consigli, ho fatto il ricorso al CdS volevo chiederti se era possibile assistere all'udienza e da quando viene depositato il ricorso quanti giorni passano? Grazie
Rispondi