Si accettano consigli

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Orso86

Si accettano consigli

Messaggio da Orso86 »

Salve sono un Agente Scelto vorrei delle informazioni o cosigli in merito alla mia situazione.Circa un 2 anni fa mi hanno riscontrato una neoplasia al testicolo e dopo pochi giorni sono stato operato con l' asportazione del testicolo, poi successivamente ho effettuato un ciclo di chemio terapia in via preventiva.Dopo circa 7 mesi di malatia salvavita,visto che ero tornato in piena forma ho chiesto alla mia direzione di poter rientrare in servizio,quindi allo scadere del certificato mi hanno fatto rientrare in servizio dicendomi che non sarei andato al CMO in quanto era chiuso visto che ci trovavamo in piena pandemia.La mia direzione mi a mandato a visita dal medico legale che mi a fatto idonio totale hai servizi di Pol Pen ,poi mi anno mandato a visita dal medico del lavoro che alla prima visita mi ha esentato da buonapate dei servizi in quanto ero immunodepresso,avendomi dato delle prescrizioni riguardante i posti di servizio e le manzioni che potevo effettuare.Poi circa dopo altri 7 mesi di servizio sedentario mi hanno rimandato a effettuare unaltra visita dal medico del lavoro che mi ha tolto tutte le prescrizioni in quanto stavo bene ed ero guarito e potevo tornare a servizio a turno nelle sezioni detentive dove tutt' ora lavoro.Dimenticavo che dopo l intervento il mio medico curante mi ha fatto presentare la richiesta di legge 104 che mi venne accettata e che sono ancora possesso della 104 art3 comma 3 che non ho mai presetato alla mia direzione per paura di essere concedato.La mia domanda e se ora dopo circa un anno che sono in servizio presento alla mia direzione la mia 104 a cosa vado i contro??? E se la potrei usare per avere l avvicinamento a casa visto le lavoro distante dalla mia residenza.Che altri benefici potrei avere? Mi potrebbero mandare al cmo? grazie per le vostre risposte. :roll: :roll:


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20355
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Si accettano consigli

Messaggio da mauri64 »

Salve Orso86,
Oltre ai suggerimenti dei colleghi, dovresti porre il quesito nella sezione - IL MEDICO LEGALE RISPONDE Dott. Pierluigi Fanetti.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20355
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Si accettano consigli

Messaggio da mauri64 »

Salve,
non essendo sostenitore non posso allegare la guida completa della legge 104/92, tuttavia inserisco i seguenti siti che potrai consultare in merito alle agevolazioni fiscali e permessi lavorativi.

https://www.trend-online.com/pensioni-l ... hi-novita/
https://www.contactsrl.it/normative/leg ... ggiornata/
https://www.altalex.com/guide/legge-104

I migliori Auguri per la tua Salute
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Si accettano consigli

Messaggio da airone7388 »

Orso86 ha scritto: gio ott 21, 2021 1:55 am Salve sono un Agente Scelto vorrei delle informazioni o cosigli in merito alla mia situazione.Circa un 2 anni fa mi hanno riscontrato una neoplasia al testicolo e dopo pochi giorni sono stato operato con l' asportazione del testicolo, poi successivamente ho effettuato un ciclo di chemio terapia in via preventiva.Dopo circa 7 mesi di malatia salvavita,visto che ero tornato in piena forma ho chiesto alla mia direzione di poter rientrare in servizio,quindi allo scadere del certificato mi hanno fatto rientrare in servizio dicendomi che non sarei andato al CMO in quanto era chiuso visto che ci trovavamo in piena pandemia.La mia direzione mi a mandato a visita dal medico legale che mi a fatto idonio totale hai servizi di Pol Pen ,poi mi anno mandato a visita dal medico del lavoro che alla prima visita mi ha esentato da buonapate dei servizi in quanto ero immunodepresso,avendomi dato delle prescrizioni riguardante i posti di servizio e le manzioni che potevo effettuare.Poi circa dopo altri 7 mesi di servizio sedentario mi hanno rimandato a effettuare unaltra visita dal medico del lavoro che mi ha tolto tutte le prescrizioni in quanto stavo bene ed ero guarito e potevo tornare a servizio a turno nelle sezioni detentive dove tutt' ora lavoro.Dimenticavo che dopo l intervento il mio medico curante mi ha fatto presentare la richiesta di legge 104 che mi venne accettata e che sono ancora possesso della 104 art3 comma 3 che non ho mai presetato alla mia direzione per paura di essere concedato.La mia domanda e se ora dopo circa un anno che sono in servizio presento alla mia direzione la mia 104 a cosa vado i contro??? E se la potrei usare per avere l avvicinamento a casa visto le lavoro distante dalla mia residenza.Che altri benefici potrei avere? Mi potrebbero mandare al cmo? grazie per le vostre risposte. :roll: :roll:
Salve collega, di invalidità civile quanto ti hanno dato? Lo stato di handicap (l. 104) è cosa diversa dalla stato di invalidità che comunque vanno comunicati alla propria amministrazione essendo dotati di arma individuale pena sanzioni. Aspetta l'intervento di altri colleghi, io per il mio caso ho comunicato comunque tutto con lettera indirizzata al mio ufficio per mettere a conoscenza l'amministrazione. Poi dipende se vuoi utilizzare i benefici, non puoi dirgli che sei invalido e con l.104 dopo tanti anni.
Rispondi