Sezione PP: giudizio ai fini ppo non compilato

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Sezione PP: giudizio ai fini ppo non compilato

Messaggio da Folgore77 »

Gent.mo Dottore,
avrei un quesito che credo possa interessare molti colleghi che si troveranno nella medesima situazione.
A seguito di visita presso la CMV FI, lo scorso anno ho ottenuto il cumulo di 2 tabelle B che sono state, pertanto, ascritte alla Tab A 8.
Dopo la riforma, ho presentato subito la domanda per la concessione della PPO alla mia sede Inps e, la stessa, dopo qualche sollecito, oggi ha scritto nuovamente alla CMV FI chiedendo di essere sottoposto nuovamente a visita in quanto nel verbale non risulta il giudizio ai fini di ppo nell'apposita "Sezione PP".
In effetti, la sezione PP con l'ascrivibilità tabellare e le varie voci (indennità una tantum per anni..., suscettibile di miglioramento, Assegno rinnovabile anni... ecc...) non risulta compilata.
Le chiedo:
1. la CMV avrebbe dovuto compilare anche quella sezione all'atto di concedere l'aggravamento, oppure é una prassi consolidata il non farlo ed attendere che l'interessato presenti istanza x la ppo?
2. a distanza di 1 solo anno dalla precedente visita mi trovo costretto a rieffettuare la medesima visita, su un aggravamento già riconosciuto dalla medesima CMV, e ad esibire 'nuovi' certificati (quindi nuove spese!), il cui contenuto sarà pressoché identico a quelli esibiti 1 anno fa!! Giusto?!

La ringrazio e la saluto cordialmente.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Sezione PP: giudizio ai fini ppo non compilato

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

La valutazione ai fin idi PPO viene fatta successivamente alla data di presentazione della domanda da parte dell’ interessato.
Purtroppo si
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi