Servizio prestato in sedi disagiate

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Servizio prestato in sedi disagiate

Messaggio da IRPINO66 »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, avendo espletato 9 anni di servizio in una sede classificata come "sede disagiata", volevo sapere se esiste qualche agevolazione per chi, come me, si accinge ad andare in pensione. Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Servizio prestato in sedi disagiate

Messaggio da mauri64 »

Ciao, per chiarimenti in merito dovrai attendere l'intervento dei colleghi.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Servizio prestato in sedi disagiate

Messaggio da Gianfranco64 »

Buongiorno Irpino66
Le sedi disagiate hanno delle proprie agevolazioni, minori periodi per la richiesta di trasferimento ed altre.
Per quanto attiene la pensione tali periodi non influiscono sull’importo della pensione o maggiorazioni per il periodo di servizio.
Io ho svolto anni 31 in sede disagiata, ho usufruito della maggiorazione di 1/3 poiché la sede rientrava nella fascia di frontiera terrestre, per la sede disagiata nulla.
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Servizio prestato in sedi disagiate

Messaggio da IRPINO66 »

Gianfranco64 ha scritto:
Le sedi disagiate hanno delle proprie agevolazioni, minori periodi per la richiesta di trasferimento ed altre.
Per quanto attiene la pensione tali periodi non influiscono sull’importo della pensione o maggiorazioni per il periodo di servizio.
Io ho svolto anni 31 in sede disagiata, ho usufruito della maggiorazione di 1/3 poiché la sede rientrava nella fascia di frontiera terrestre, per la sede disagiata nulla.

Peccato perchè il periodo era dal 1992 al 2001 e, se avessi avuto la maggiorazione 1/3, il primo anno sarebbe ricaduto ante 1995. Altra fregatura, non fa niente , ci sono abituato!
Grazie Gianfranco
Rispondi