servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
orso347
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2019 10:38 pm

servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da orso347 »

Per consultare lo stato della propria domanda è necessario essere in possesso dello SPID che attesti l’identità della persona.
Il servizio, fruibile previa autenticazione SPID di livello 2, consente di verificare lo stato di lavorazione della propria domanda di riconoscimento di causa di servizio, visualizzando:

* il numero della posizione attribuita alla loro richiesta;
* la data di arrivo al CVCS;
* lo stato della fase istruttoria;
* la data di pubblicazione del parere del Comitato sulla piattaforma web CVCS
il link:https://cvcs.mef.gov.it/ccsc


orso347
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2019 10:38 pm

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da orso347 »

https://cvcs.mef.gov.it/ccsc link disponibile dal 21 Marzo 2019. Dopo quasi un mese questi sono i risultati: "Codice errore: SPID_OO4" .....ki ha collaudato il programma? ......quando interviene la società che ha sviluppato il programma?
Morgana
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 9:51 am

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da Morgana »

Come, e a chi, si richiede lo spid?
Morgana
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 9:51 am

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da Morgana »

Grazie Mbetto
Anto88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 03, 2016 7:47 pm

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da Anto88 »

Ma non si riesce ad entrare da errore!
Avatar utente
pokemon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ago 28, 2016 11:18 pm

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da pokemon »

confermo
MarinoGiovanni88

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da MarinoGiovanni88 »

non funziona qualcuno ha qualche riferimento telefonico di questi signori cui segnalare il malfunzionamento?
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da Nicola62 »

Buonasera,
Vi volevo segnalare che io sono riuscito ad entrare nel portale del Mef precisamente al links https://access.mef.gov.it/ccsc.
La procedura che ho eseguito è la seguente:
Registrazione al sito del MEF al seguente links; https://portaletesoro.mef.gov.it/it/reg ... eutente.wp
basta fleggare alla voce registrazione per attivazione dei servizi riservati ai privati cittadini e proseguire man mano inserendo
tutti i dati che vengono richiesti, N.B. devi essere in possesso di un indirizzo mail di posta certificata altrimenti non si può procedere alla registrazione. Una volta terminata la registrazione vi arriverà un codice personale sulla Pec e solo dopo 24h dalla ricezione di questo codice si può portare a termine la registrazione sempre dalla primo links che ho riportato, cliccando la voce attivazione utente e quindi proseguire fino ad attivazione completata. Terminata questa fase mi sono collegato al sito NoiPa (non ho il links a disposizione) basta fare una ricerca con google per arrivare facilmente al links che ti da la possibilità di registrarti ( a tua scelta il gestore ) gratuitamente per ricevere lo SPID che non sarebbe altro una certificazione digitale univoca del cittadino per accedere ai servizi digitali, io ho scelto Aruba in quanto già possessore di pec di quel gestore, ma ognuno può scegliere quello che vuole tra le proposte. Lo SPID proposto gratuitamente è quello di primo livello, che francamente mi sembra che non è sufficiente per accedere ( almeno io non ci sono riuscito ) difatti sono riuscito ad accedere al servizio attivando lo SPID di secondo livello. Questa è la procedura che ho seguito, però mi sento di dire che per me non è stato esaustivo come servizio.
CATER
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 74
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:27 am

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da CATER »

Scusate ma durante la registrazione al sito del Tesoro perché è obbligatorio "flaggare" la candidatura agli organi sociali?
Grazie saluti
sox70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 16, 2017 4:12 pm

Re: servizio on-line sulla piattaforma web del Comitato di verifica per le cause di servizio

Messaggio da sox70 »

Nicola62 ha scritto: ven mag 10, 2019 4:40 pm Buonasera,
Vi volevo segnalare che io sono riuscito ad entrare nel portale del Mef precisamente al links https://access.mef.gov.it/ccsc.
La procedura che ho eseguito è la seguente:
Registrazione al sito del MEF al seguente links; https://portaletesoro.mef.gov.it/it/reg ... eutente.wp
basta fleggare alla voce registrazione per attivazione dei servizi riservati ai privati cittadini e proseguire man mano inserendo
tutti i dati che vengono richiesti, N.B. devi essere in possesso di un indirizzo mail di posta certificata altrimenti non si può procedere alla registrazione. Una volta terminata la registrazione vi arriverà un codice personale sulla Pec e solo dopo 24h dalla ricezione di questo codice si può portare a termine la registrazione sempre dalla primo links che ho riportato, cliccando la voce attivazione utente e quindi proseguire fino ad attivazione completata. Terminata questa fase mi sono collegato al sito NoiPa (non ho il links a disposizione) basta fare una ricerca con google per arrivare facilmente al links che ti da la possibilità di registrarti ( a tua scelta il gestore ) gratuitamente per ricevere lo SPID che non sarebbe altro una certificazione digitale univoca del cittadino per accedere ai servizi digitali, io ho scelto Aruba in quanto già possessore di pec di quel gestore, ma ognuno può scegliere quello che vuole tra le proposte. Lo SPID proposto gratuitamente è quello di primo livello, che francamente mi sembra che non è sufficiente per accedere ( almeno io non ci sono riuscito ) difatti sono riuscito ad accedere al servizio attivando lo SPID di secondo livello. Questa è la procedura che ho seguito, però mi sento di dire che per me non è stato esaustivo come servizio.
durante la registrazione al sito del Tesoro è obbligatorio "flaggare" la candidatura agli organi sociali?
Rispondi