SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Feed - CARABINIERI

mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mario1960 »

mauri64 ha scritto: mar ott 19, 2021 1:02 am Salve Daxpax, in allegato le differenti maggiorazioni di servizio.
In merito al servizio di confine, la maggiorazione di 1/2 per i primi due anni e di 1/3 per i successivi non è prevista per i Carabinieri.

Saluti
Xxxxxxxxxxx

Per mauri64, mi spiace ma Devo contraddirti le maggiorazioni per i servizi svolti in zona di confine Sono Valide anche per i Carabinieri. Più tardi documenterò quando asserito già nello stesso argomento già precedente mente Saluti


mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mario1960 »

Daxpax ha scritto: lun ott 18, 2021 10:55 pm Buon giorno a tutti

cosa si intende per "servizio di confine" ? ( servizio ai valichi di confine?..... Stazioni o Compagnie Carabinieri che confinano territorialmente con l'estero? Reparti che se pur non territorialmente confinanti sono compresi in una certa distanza kilometrica dal confine? non so come 30 o 40 km??)

mi interessa in quanto prossimo alla pensione, siccome sono stato arruolato luglio 1986. Serve per calcolo pensione degli anni svolti prima del fatidico 31.12.1995. Quindi non per il T.FS. ma proprio per migliorare i miei coefienti di pensione.

per cortesia con Circolari o Leggi alla mano...... non, se pur utili, risposte per ricordo o sentito dire.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere e se volete farlo privatamente scrivete all'account daxpax@teletu.it
Xxxxxxxxxxx
Questa è la Circolare in riferimento per il riscatto servizio di confine relativo al servizio svolto dai Carabinieri.

Provo allegare il frontespizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daxpax
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mag 03, 2021 9:15 am

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da Daxpax »

GRAZIE TANTE mario1960 » mar ott 19, 2021 7:57 am

spero di trovare l'intera circolare in un archivio di qualche reparto

saluti e ancora grazie
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mario1960 »

Per daxpax, ti ho inviato un email privata, leggila e in seguito ci aggiorniamo per documentarti più nello specifico. Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mauri64 »

mario1960 ha scritto: mar ott 19, 2021 6:09 am
mauri64 ha scritto: mar ott 19, 2021 1:02 am Salve Daxpax, in allegato le differenti maggiorazioni di servizio.
In merito al servizio di confine, la maggiorazione di 1/2 per i primi due anni e di 1/3 per i successivi non è prevista per i Carabinieri.

Saluti
Xxxxxxxxxxx

Per mauri64, mi spiace ma Devo contraddirti le maggiorazioni per i servizi svolti in zona di confine Sono Valide anche per i Carabinieri. Più tardi documenterò quando asserito già nello stesso argomento già precedente mente Saluti
Chiedo venia, mi sono attenuto a quanto riportato sul prospetto allegato e su altre mappe presenti in rete e, non ho letto i messaggi dell'argomento in titolo.

Saluti
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mario1960 »

Ciao mauri64, sei scusato è apprezzato per l’umiltà e per tutto il contributo che molto generosamente e positivamente dai a questo Forum. Grazie Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mauri64 »

mario1960 ha scritto: mar ott 19, 2021 2:15 pm Ciao mauri64, sei scusato è apprezzato per l’umiltà e per tutto il contributo che molto generosamente e positivamente dai a questo Forum. Grazie Saluti
Grazie Infinite, Maurizio
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mario1960 »

mario1960 ha scritto: mar ott 19, 2021 7:57 am
Daxpax ha scritto: lun ott 18, 2021 10:55 pm Buon giorno a tutti

cosa si intende per "servizio di confine" ? ( servizio ai valichi di confine?..... Stazioni o Compagnie Carabinieri che confinano territorialmente con l'estero? Reparti che se pur non territorialmente confinanti sono compresi in una certa distanza kilometrica dal confine? non so come 30 o 40 km??)

mi interessa in quanto prossimo alla pensione, siccome sono stato arruolato luglio 1986. Serve per calcolo pensione degli anni svolti prima del fatidico 31.12.1995. Quindi non per il T.FS. ma proprio per migliorare i miei coefienti di pensione.

per cortesia con Circolari o Leggi alla mano...... non, se pur utili, risposte per ricordo o sentito dire.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere e se volete farlo privatamente scrivete all'account daxpax@teletu.it
Xxxxxxxxxxx
Questa è la Circolare in riferimento per il riscatto servizio di confine relativo al servizio svolto dai Carabinieri.

Provo allegare il frontespizio
Xxxxxx

Per erpirata.Ip, mandami la tua email per messaggio privato, così ti invio quello che ti serve appena ho tempo Saluti
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da Gianfranco64 »

Una precisazione, la norma delle maggiorazioni di confine riguarda solo i confini terrestri.
Non ci sono limiti di distanza, poiché tutti gli uffici della provincia in cui ci sono delle frontiere terrestri usufruiscono di tale maggiorazione.
A titolo di esempio:

Varese, Como, si.
Milano no.

Ancona, Palermo no. Sono frontiere marittime.
tartamax
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 08, 2015 7:13 pm
Località: la spezia

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da tartamax »

buongiorno, anche il sottoscritto (come truppa) sarebbe interessato alla tematica , avendo effettuato servizio a courmayer nel periodo antecedente 1996, rimango in attesa buona gionata
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: SERVIZIO DI CONFINE E RISCATTO

Messaggio da mario1960 »

Per tartamax. Allego la pagina del documento di interesse. Ormai il max del riscatto Tfs è ridotto a 5 anni , quindi con 25 anni di servizio hai già la possibilità di riscattarne 5 un piccolo vantaggio potrebbe essere dato dalla maggiore quota retributiva pensionistica che avresti alla data del 31 dicembre 1995.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi