Separazione prima sentenza

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Franklin80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 07, 2018 11:21 pm

Separazione prima sentenza

Messaggio da Franklin80 »

Salve avvocato sono un uomo di 38 anni in fase di separazione purtroppo con addebito,ho provato in vano la strada della separazione consensuale ma non c’è stato nulla da fare.
La domanda che le vorrei porgere è la seguente nella prima causa mi è stato addebitato un assegno da versare alla mia ex moglie di € 600 più le spese straordinarie in più mi è stata data la possibilità di poter vedere i miei due figli uno in età ormai quasi maggiorenne ed un secondo di 13 anni due volte a settimana più un fine settimana alternato con la mamma e qui nasce il problema perché il mio orario di lavoro va dalle ore 7:00 alle ore 14:40 ma il giudice ha stabilito che io stia con i miei figli dalle ore 9:00 del sabato alle ore
20:00 della domenica, ora il mio avvocato dice che non è possibile cambiare tale orario anche presentando adeguata documentazione certificata dall’azienda per cui lavoro ma mi dovrei rimettere alla comprensione della mia ex che di comprensivo non ha nulla in questo momento.
C’è una soluzione a questo mio problema? In quali inconvenienti posso incappare non rispettando tale orario? Rischio delle denunce?
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità ed aspetto una sua risposta


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Separazione prima sentenza

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Essendo Lei rappresentato da un legale, il codice deontologico mi impedisce di esprimermi.
Mi spiace.
In bocca al lupo
Franklin80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 07, 2018 11:21 pm

Re: Separazione prima sentenza

Messaggio da Franklin80 »

In realtà sono in cerca di un altro legare xche ho tolto il mandato al avvocato che mi ha seguito in questa prima udienza
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Separazione prima sentenza

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera.
Mi pare di avere compreso che, al momento, sono stati adottati solamente i provvedimenti cosiddetti presidenziali, che per l'appunto regolano provvisoriamente (sino alla sentenza che definisce il primo grado di giudizio) i rapporti economici e di frequentazione dei minori. Su tale premessa, potrà in ogni momento nel corso di detto grado di giudizio chiedere che il giudice revochi/riformi, anche solo parzialmente, il proprio provvedimento, allegando la documentazione che giustifichi la relativa istanza di revoca/riforma. L'eventuale violazione di quanto stabilito dal Giudice potrebbe esporla ad una denuncia per inosservanza di un provvedimento giudiziale.
Cordialità
Rispondi