Separazione o unione dei beni

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Diego mantova
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 18, 2018 1:08 pm

Separazione o unione dei beni

Messaggio da Diego mantova »

Salve a tutti tra poco mi sposo ma ho un dubbio spiego il perché
Convivo da cinque anni, abbiamo un conto comune con entrate e uscite da entrambi le parti. un anno fa ho acquistato casa mi sono interessato casa e mutuo e ho aperto un conto a mio nome nella banca per il discorso mutuo ad oggi facevo il bonifico dal conto comune al conto privato per pagare il mutuo.
Ora chiedo nel caso di matrimonio cosa sarebbe meglio fare separazione dei beni?
Nel caso c'è una separazione la mia attuale ragazza può ottenere una parte dato che i soldi che vanno a pagare il mutuo provengono da un conto comune?
Come posso tutelarsi?


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Separazione o unione dei beni

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Alla Sua futura moglie non competerà in alcun caso la proprietà dell'immobile, posto che lo stesso è stato acquistato prima del matrimonio.
Oltretutto il regime matrimoniale per il quale intendete optare (separazione dei beni) esclude comunque che gli acquisti entrino.
Cordialmente
GC
Rispondi