Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Feed - CARABINIERI

Rispondi
nperilli
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:15 pm

Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da nperilli »

Mi ricolgo all'utente Panorama del forun Carabinieri e ad altri collegghi in congedo.
Il collega Panorama esegue un ottimo lavoro nel mettere in evidenza le varie sentenze dell'Autorità Amministrativa, a seguito ricorso di un militare per un diniego di un diritto.
Pero', ciò non deve trarre in inganno il personale posto in quiescenza perchè il caso trattato dalla sentenza riguarda il singolo ricorso e non è erga omnes (valevole per tutti). Vale a dire ogni caso ha una sua storia ben precisa e definita.
Ho ritenuto giusto precisare cio' a tutti gli utenti.
Nicoa Perilli


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da panorama »

Buongiorno nperilli, quello che lei dice è vero, infatti, il solo mettere da parte mia nel forum sentenze varie o pareri di ogni argomento possibile (militare, pensionistico, ecc), questo è un modo di rendere partecipe decine e decine di utenti iscritti e non, di fatti accaduti e, così leggendo si possono fare anche una cultura propria. Ci sono stati colleghi che hanno trovato le informazioni che trovano grazie alle mie pubblicazioni ed hanno fatto tesoro proprio.
Ormai su questo forum tutti sanno che le sentenze sono singolari ma quello che non deve mancare è: "L'INFORMAZIONE", poichè il pericolo per c.d. è dietro l'angolo.
nperilli
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:15 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da nperilli »

Condivido pienamente quello che hai detto. Comunque, sarebbe opportuno specificare che il caso trattato dalla sentenza non è esteso a tutti ma serve solo come informazione per orientarsi nel labirinto delle leggi.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da panorama »

Oramai tutti i colleghi e lettori del forum sanno le finalità di ogni sentenza, pertanto, è inutile ribadire le cose che sonno state dette in precedenza (per notizia o per conoscenza). Oramai sono esperti anche loro.
Alcuni legendo le sentenze si vedono nello stesso problema.
Pensa che se ne nessuno mette pubblicamente una sentenza i colleghi tutti si domanderebbero chi mi sa dire se.............. quindi grazie al mio contributo "gratuito" basta inserire in internet una parola chiave che ti esce fuori l'informazione che cerchi e che ha volte nessuno sa darti e sei costretto ha rivolgerti agli studi legali.
Non so se hai fatto la prova ma ti invito ha cercare un problema Militare su internet è vedrai che ti riporta su Grnet grazie a ciò che faccio io.
Buona giornata.
Eva
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ago 05, 2011 11:37 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da Eva »

Panorama non avrò mai abbastanza parole per ringraziarti del fantastico lavoro che fai per tutti noi su questo forum. La cartella "Giurisprudenza" nei miei documenti si va rimpolpando sempre di più grazie ai tuoi contributi. Anch'io nel mio piccolo cerco di contribuire alla diffusione delle informazione, soprattutto per quel che riguarda la tutela della maternità e della paternità (potete trovare qualcosa nella sezione DONNE MILITARI).
Ancora un grazie infinito.

Eva.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da panorama »

Ciao Eva

Sai quanto costa una consulenza Legale e che molti in questo Forum sottovalutano?
Sai che ci sono alcuni che nei ricorsi scrivono .........
Eva, come hai visto io "sforno sentenze emesse nella giornata" pertanto non sono vecchie ma attuali.
Sai quanto ne ho io conservate? Tante tante da farmi delle cartelle suddivisi per problematiche.
Non ti dico anche di quanti colleghi mi chiamano.
La mia cultura e anche quella degli altri ed è per questo che quelle valide sentenze vengono da me esposte.
Mi fa molto piacere che anche tu ti interessi degli altri e che apprezzi la mia opera "gratuita".
Chissa se un giorno ............
Ciao
DELUSA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 20, 2012 7:12 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da DELUSA »

Volevo sottolineare che sei un grande con le tue sentenze pubblicate fai riflettere e non credo che bisognava sottolineare da parte degli altri intendo che ogni sentenza vale per il singolo caso questo e' ovvio ma ribadisco che sono utilissime e ti fanno sperare in questo mondo fatto di ingiustizie ancora grazie
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Sentenze emesse dalla Corte dei Conti o TAR

Messaggio da panorama »

Questa è una grande opera al "servizio" di tutti e per il bene di tutti.
Cmq. chi apprezza questa mia gratuità significa che riflette molto.
Rispondi