Sentenze appello Art. 54 Penitenziaria

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
manuxx
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 93
Iscritto il: mar giu 26, 2012 6:13 pm

Sentenze appello Art. 54 Penitenziaria

Messaggio da manuxx »

Le ultime sentenze in appello ci danno torto, non ci considerano gli anni utili fino al 31.12.1995 alla pari dei colleghi militari carabinieri finanza ecc.. e quindi per la parte retributiva ci applicano l'art. 44 come al personale civilie.
Le sentenze di appello sono:
la 11/2021 un collega di Bari ha ricorso per aver perso il 1° grado e l'appello gli ha dato torto
la 307/2020 un collega della Lombardia dopo aver vinto il 1°grado ha perso l'appello
la 311/2020 sempre collega Lombardia vinto 1° grado e perso appello
A mio parere, era la "prova" circa la possibilità che i ricorsi avanzati dal personale di P.P. potessero essere accolti o meno. Ritengo che non ha più senso procedere coi ricorsi, onde evitare il pagamento delle spese per il mancato accoglimento.
Bisogna cambiare strategia


eminenz

Re: Sentenze appello Art. 54 Penitenziaria

Messaggio da eminenz »

Non credo che ci siano strategie creative da portare avanti..la situazione è chiara: se non sei militare al momento dell'entrata in vigore della legge Dini non rientri nel calcolo del 44%.
Soltanto una norma (magari nel prossimo contratto) può sanare questa disparità di trattamento tra personale che opera nello stesso comparto. Vediamo quanti e quali saranno i sindacati che porteranno avanti questa battaglia di equità.
Anzi..sarebbe già il caso di incominciare a sollecitarli.........
manuxx
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 93
Iscritto il: mar giu 26, 2012 6:13 pm

Re: Sentenze appello Art. 54 Penitenziaria

Messaggio da manuxx »

La P.S. si sta muovendo in questo senso: https://www.forzearmate.eu/2020/12/07/a ... oliziotti/

Cmq. una recente sentenza di 1° grado della Calabria la 19/2021 ha dato ragione ad un vigile del fuoco.
Ora non mi sembra che i vigili del fuoco siano militari.
Secondo me bisogna puntare sulla sulla costituzionalità della questione...
bizio1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio feb 02, 2017 5:33 pm

Re: Sentenze appello Art. 54 Penitenziaria

Messaggio da bizio1965 »

Ciao, I vigili del fuoco sono equiparati ai militari
Rispondi