Sentenza esecutiva TAR

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maxleon
Disponibile
Disponibile

Sentenza esecutiva TAR

Messaggio da maxleon »

Egr. Avv. intanto Le porgo i miei migliori auguri per una serena Pasqua, poi vengo immediatamente a porLe la domanda:

Sono un Maresciallo aiutante in pensione della Guardia di Finanza, ho avuto dei burrascosi trascorsi con la mia Amministrazione ed ora, dopo circa 6 anni, ho vinto il mio primo ricorso al TAR che io ho proposto per una sospensione dal servizio.

La sentenza in questione è immediatamente esecutiva e prevede che l'Amministrazione sia totalmente soccombente anche per quanto riguarda le spese.

Le domande che Le porgo sono le seguenti:

A quale ufficio della Guardia di Finanza devo rivolgermi per richiedere la rideterminazione delle mie spettanze?

Che tempi ha l'Amministrazione per ottemperare alle richieste?

Le faccio presente che per la prima domanda ho cercato inutilmente di avere risposta dal Comando Regionale cui appartenevo quando ero in servizio.

Le rinnovo gli auguri.

rinnegato

Re: Sentenza esecutiva TAR

Messaggio da rinnegato »

Alla Direzione generale del Personale Militare.
Vedi su internet modulo da scaricare per l'accredito della somma.
pec: persomil@postacert.difesa.it
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

maxleon ha scritto:Egr. Avv. intanto Le porgo i miei migliori auguri per una serena Pasqua, poi vengo immediatamente a porLe la domanda:

Sono un Maresciallo aiutante in pensione della Guardia di Finanza, ho avuto dei burrascosi trascorsi con la mia Amministrazione ed ora, dopo circa 6 anni, ho vinto il mio primo ricorso al TAR che io ho proposto per una sospensione dal servizio.

La sentenza in questione è immediatamente esecutiva e prevede che l'Amministrazione sia totalmente soccombente anche per quanto riguarda le spese.

Le domande che Le porgo sono le seguenti:

A quale ufficio della Guardia di Finanza devo rivolgermi per richiedere la rideterminazione delle mie spettanze?

Che tempi ha l'Amministrazione per ottemperare alle richieste?

Le faccio presente che per la prima domanda ho cercato inutilmente di avere risposta dal Comando Regionale cui appartenevo quando ero in servizio.

Le rinnovo gli auguri.
Guarda che le sentenze del T.A.R. possono essere anche appellate ,
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Premesso che non è chiaro l'oggetto del suo ricorso e che posso solo supporre che lei abbia impugnato una sanzione disciplinare di sospensione dal servzio e che ora intenda farsi pagare le metà degli stipendi trattenute durante l'esecuzione della sanzione, le suggerisco di notificare copia conforme della sentenza (immediatamente esecutiva anche se ancora suscettibile di essere impugnata al Consiglio di Stato) presso il Comando generale della Guardia di Finanza.
Essendo la sentenza, come detto, esecutiva, l'Amministrazione ha l'obbligo di darvi immediata esecuzione. In caso contrario, può nuovamente adire il TAR per chiedere l'ottemperanza della pronuncia.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi