Sentenza Corte dei conti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Sentenza Corte dei conti

Messaggio da antoniomlg »

Buongiorno..

----
un collega, non iscritto al forum,

si trova con un verbale della cmo che nel 2017 ascriveva una patologia alla 5^ categoria,
al quale ha fatto ricorso alla corte dei conti la quale il mese settembre anno 2019 emette sentenza positiva.

Mi chiede, e Vi chiedo,

avendo la sentenza positiva della Corte dei conti, che accogliendo il ricorso con CTU
assegnando una 3^ categoria.

cosa succede adesso al verbale della cmo il quale riporta una 5^ categoria?

deve chiedere tramite Ministero che il verbale della cmo venga rettificato e parificato alla valutazione della CTU
riportata in sentenza?

grazie e buona giornata


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Sentenza Corte dei conti

Messaggio da avt8 »

Il verbale rimane quello, l'interessato deve scrivere al Ministero,per l'ascrizione ai fini pensionistici della 3 categoria,-Nel caso che sia in pensione ,il ministero emetterà un nuovo decreto,-
Visto la sentenza nr. della Corte dei conti , e concessa a tizio la pensione di 3 categoria
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Sentenza Corte dei conti

Messaggio da naturopata »

antoniomlg ha scritto: mer ott 16, 2019 9:12 am Buongiorno..

----
un collega, non iscritto al forum,

si trova con un verbale della cmo che nel 2017 ascriveva una patologia alla 5^ categoria,
al quale ha fatto ricorso alla corte dei conti la quale il mese settembre anno 2019 emette sentenza positiva.

Mi chiede, e Vi chiedo,

avendo la sentenza positiva della Corte dei conti, che accogliendo il ricorso con CTU
assegnando una 3^ categoria.

cosa succede adesso al verbale della cmo il quale riporta una 5^ categoria?

deve chiedere tramite Ministero che il verbale della cmo venga rettificato e parificato alla valutazione della CTU
riportata in sentenza?

grazie e buona giornata
Io ho scritto alla mia amm.ne e sono stato inviato alla C.M.O. e mi hanno modificato il verbale in base alla sentenza. Dovrebbe essere una cosa automatica perché non posso andare in giro con una sentenza, ma solo con il verbale della C.M.O.. Forse ti faranno un pò di resistenza in C.M.O. (come successo a me), perché va emesso un verbale di rettifica ovviamente non formale ma di merito e gli gira parecchio. Pensa a me hanno chiesto nuove certificazioni e mi hanno mandato a visita (per giustificare l'incremento tabellare), ovviamente non ho prodotto alcun certificato e mi sono presentato con la sentenza che ovviamente non può essere in alcun modo modificata, né in eccesso, né in difetto. Morale della favola, da tab. b 4 annualiità e una patologia non dipendente a 7 categoria vitalizia con la patologia prima non dipendente, ora dipendente.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Sentenza Corte dei conti

Messaggio da antoniomlg »

avt8 ha scritto: mer ott 16, 2019 10:44 am Il verbale rimane quello, l'interessato deve scrivere al Ministero,per l'ascrizione ai fini pensionistici della 3 categoria,-Nel caso che sia in pensione ,il ministero emetterà un nuovo decreto,-
Visto la sentenza nr. della Corte dei conti , e concessa a tizio la pensione di 3 categoria
scusa ma non è più il ministero che emette decreti di pensione. almeno
io quando sono andato in pensione non ho ricevuto niente dal ministero....
-----
Rispondi