SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Feed - CARABINIERI

Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Messaggio da Paolo64 »

Kubik ha scritto: mar nov 12, 2024 7:26 pm Gentili utenti del forum buonasera, in relazione alle esperienze vissute e’ possibile sapere ad oggi a quanto ammontano le spese per affrontare il ricorso al tar relativo al riconoscimento dei 6 scatti sul tfs? In rete ho letto che il contributo unificato per proporre ricorso è di 2000 euro ai quali si aggiungerebbero le spese del legale che fa il lavoro, e l’eventuale parte sulla somma finale. Vorrei capire se è effettivamente così.
Buonasera, bisogna valutare attentamente a chi affidarsi, ci sono delle differenze abissali.
Io avevo trovato uno studio legale che voleva per il ricorso individuale, .......onorario euro 2.500, più il 15% sul valore della causa ( nel mio caso circa 8.000 euro netti ) totale euro 1.200, più i.v.a. 22% sull onorario 550 euro, più 4% cassa previdenza avvocati, 100 euro, più 150 euro spese viaggio, più 650 contributo unificato, per un totale pari a euro 5.150.

In sostanza su 8.000 euro oltre il 60% percento andrebbe per coprire il ricorso, una follia. :evil: :evil: :evil:

Ovviamente è sempre preferibile il ricorso collettivo.

Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Buonasera, certo poi e’ utile avere le idee chiare sin dall’inizio ed è anche per questo che ho risposto al collega sim se e’ possibile conoscere il numero dei ricorrenti, (e lo studio che se ne sta occupando) magari fatto per 10 persone (ipotesi) la spesa sarebbe sicuramente contenuta.
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Su un sito di uno studio legale provvisto di simulatore per il calcolo del contributo unificato per avviare il ricorso al tar (giudizio amministrativo) per un controvalore fino a 200000 euro e’ sempre di 2000 euro, poi ci sarebbe tutto il resto , quindi compatibile con quanto ti hanno richiesto.
sim65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sim65 »

Buongiorno. I partecipanti al ricorso sono più di 100
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Così si abbassano le spese. Ottimo grazie per le info.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Non ha senso presentare un singolo ricorso. I pensionati che si trovano in tale situazione sono tanti, basta spargere la voce e si presenta un ricorso collettivo in modo da abbassare le spese.
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Ci sto lavorando. Grazie Mauri.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno,
Ma l'importo presente nella determina SM5700, QUADRO II - TRATTAMENTO PROVVISORIO DIRETTO punto 9, se ne considero l'80% lo divido per 12, e lo moltiplico per gli anni utili hai fini del T.f.s., potrebbe essere l'importo lordo spettante in merito al ricorso per i sei scatti ??

Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Confermo è l'importo lordo attinente il beneficio dei sei scatti.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Paolo64 ha scritto: mar nov 12, 2024 9:56 pm
Kubik ha scritto: mar nov 12, 2024 7:26 pm Gentili utenti del forum buonasera, in relazione alle esperienze vissute e’ possibile sapere ad oggi a quanto ammontano le spese per affrontare il ricorso al tar relativo al riconoscimento dei 6 scatti sul tfs? In rete ho letto che il contributo unificato per proporre ricorso è di 2000 euro ai quali si aggiungerebbero le spese del legale che fa il lavoro, e l’eventuale parte sulla somma finale. Vorrei capire se è effettivamente così.
Buonasera, bisogna valutare attentamente a chi affidarsi, ci sono delle differenze abissali.
Io avevo trovato uno studio legale che voleva per il ricorso individuale, .......onorario euro 2.500, più il 15% sul valore della causa ( nel mio caso circa 8.000 euro netti ) totale euro 1.200, più i.v.a. 22% sull onorario 550 euro, più 4% cassa previdenza avvocati, 100 euro, più 150 euro spese viaggio, più 650 contributo unificato, per un totale pari a euro 5.150.

In sostanza su 8.000 euro oltre il 60% percento andrebbe per coprire il ricorso, una follia. :evil: :evil: :evil:

Ovviamente è sempre preferibile il ricorso collettivo.
…..cercate su internet lo studio Mandolesi di Roma. Io sono uno dei 34 vincitori del primo ricorso. Troverete tutto sul sito a proposito dei sei scatti compreso il suo onorario. Saluti
Rispondi