Buonasera, bisogna valutare attentamente a chi affidarsi, ci sono delle differenze abissali.Kubik ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 7:26 pm Gentili utenti del forum buonasera, in relazione alle esperienze vissute e’ possibile sapere ad oggi a quanto ammontano le spese per affrontare il ricorso al tar relativo al riconoscimento dei 6 scatti sul tfs? In rete ho letto che il contributo unificato per proporre ricorso è di 2000 euro ai quali si aggiungerebbero le spese del legale che fa il lavoro, e l’eventuale parte sulla somma finale. Vorrei capire se è effettivamente così.
Io avevo trovato uno studio legale che voleva per il ricorso individuale, .......onorario euro 2.500, più il 15% sul valore della causa ( nel mio caso circa 8.000 euro netti ) totale euro 1.200, più i.v.a. 22% sull onorario 550 euro, più 4% cassa previdenza avvocati, 100 euro, più 150 euro spese viaggio, più 650 contributo unificato, per un totale pari a euro 5.150.
In sostanza su 8.000 euro oltre il 60% percento andrebbe per coprire il ricorso, una follia.
Ovviamente è sempre preferibile il ricorso collettivo.