Figurati
SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Sentenza del CdS n. 8162 resa pubblica in data 11/10/2024 con Rif. Tar Campania sede di Napoli n. 1631/2024 resa pubblica in data 11/03/2024, rigetta l'Appello dell'INPS e conferma il beneficio spettante al collega CC. (che non si è costituito in Appello). Certo che è stato veloce l'INPS nel fare l'appello e di farlo discutere subito. (sentenza Tar Napoli Marzo 2024 e Sentenza CdS Ottobre).
N.B.: Chissà perché l'INPS non si fa ancora convinta e ribadisce:
- "presentazione della domanda di pensionamento entro e non oltre la data del 30 giugno dell’anno di compimento dei 55 anni di età e 35 di servizio". Infatti per l'INPS, non sarebbe sufficiente aver compiuto 55 anni di età e aver prestato 35 anni di servizio ma sarebbe altresì necessario aver presentato domanda di collocamento in quiescenza “entro e non oltre il 30 giugno dell’anno nel quale sono maturate entrambe le predette anzianità”,
- ribadisce che la prescrizione decorre dal primo ordinativo di pagamento di buonuscita;
- ribadisce che il beneficio andrebbe limitato, come impone la lettera della disposizione, al solo personale della Polizia di Stato;
PS.: come sempre potete leggere direttamente dall'allegato.
N.B.: Chissà perché l'INPS non si fa ancora convinta e ribadisce:
- "presentazione della domanda di pensionamento entro e non oltre la data del 30 giugno dell’anno di compimento dei 55 anni di età e 35 di servizio". Infatti per l'INPS, non sarebbe sufficiente aver compiuto 55 anni di età e aver prestato 35 anni di servizio ma sarebbe altresì necessario aver presentato domanda di collocamento in quiescenza “entro e non oltre il 30 giugno dell’anno nel quale sono maturate entrambe le predette anzianità”,
- ribadisce che la prescrizione decorre dal primo ordinativo di pagamento di buonuscita;
- ribadisce che il beneficio andrebbe limitato, come impone la lettera della disposizione, al solo personale della Polizia di Stato;
PS.: come sempre potete leggere direttamente dall'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il CdS con sentenza n. 8444/2024 resa pubblica il 22/10/2024 con Rif. al TAR Campania (Sezione Sesta) n. 2159/2024 rigetta altro Appello dell’INPS confermando il beneficio al collega CC. anche in virtu' della prescrizione.
Grande notizia! Ormai si è capito chiaramente, l’INPS deve pagare e solo una questione di tempo perché i vari TAR con le loro lunghe burocrazie possano trattare in giudizio i tanti ricorsi. Purtroppo il TAR Toscana dove l’ho presentato io sembra che non iscriva in giudizio prima di due anni dalla presentazione del ricorso. Chissà cosa di più importante avranno da fare…
Ciò che conta e che l'Avvocato quando deposita il ricorso deve chiedere la Fissazione dell'Udienza, poi dopo alcuni mesi (non dopo 1 anno) deve depositare l'istanza di prelievo in modo che il giudice vede l'interessamento della parte alla discussione del ricorso, logicamente l'istanza di prelievo comporta un costo per l'Avvocato che si potrebbe aggirare sulle 30 o 40€uro, ma pur sempre utile a sollecitare la discussione.
Buongiorno a tutti.
Io ho fatto ricorso ad ottobre 2023, depositato al Tar del Lazio a fine dicembre dello stesso anno.
L'udienza è stata fissata per il 4 dicembre 2024.
Vorrei chiedere al preparatissimo PANORAMA quali potrebbero essere i tempi per poter conoscere la sentenza e, successivamete, il tempo necessario da attendere per un eventuale appello (in caso di sentenza a noi favorevole) da parte dell'Inps.
Un grazie anticipato ed un cordiale saluto.
Claudio
Io ho fatto ricorso ad ottobre 2023, depositato al Tar del Lazio a fine dicembre dello stesso anno.
Vorrei chiedere al preparatissimo PANORAMA quali potrebbero essere i tempi per poter conoscere la sentenza e, successivamete, il tempo necessario da attendere per un eventuale appello (in caso di sentenza a noi favorevole) da parte dell'Inps.
Claudio
Ormai il CdS gli Appelli li tratta e li pubblica subito.
Il CdS con le sentenze pubblicate in data 28/10/2024 rigetta 2 appelli dell’INPS:
- sentenza n. 8598 con Rif. Tar Lazio n. 5764/2024;
- sentenza n. 8597 con Rif. Tar Lombardia n. 2172/2024 (irricevibile);
Con questa quì sotto invece Accoglie l'appello dei ricorrenti della PolPen, poiché, il Tar essendo ricorso collettivo l'aveva dichiarato "inammissibile".
- sentenza n. 8594 con Rif. al Tar Basilicata n. 34/2024 (che si allega per poterlo leggere del perché non andava dichiarato inammissibile).
Il CdS con le sentenze pubblicate in data 28/10/2024 rigetta 2 appelli dell’INPS:
- sentenza n. 8598 con Rif. Tar Lazio n. 5764/2024;
- sentenza n. 8597 con Rif. Tar Lombardia n. 2172/2024 (irricevibile);
Con questa quì sotto invece Accoglie l'appello dei ricorrenti della PolPen, poiché, il Tar essendo ricorso collettivo l'aveva dichiarato "inammissibile".
- sentenza n. 8594 con Rif. al Tar Basilicata n. 34/2024 (che si allega per poterlo leggere del perché non andava dichiarato inammissibile).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il CdS con la sentenza n. 8809 resa pubblica oggi 5 Novembre 2024 con Rif. al Tar T.R.G.A. – Sede di Bolzano n. 36/2022 Accoglie l'appello dell'INPS in quanto nella sentenza del Tar si parlava di personale appartenente alla GdF, mentre, con l'appello l'INPS precisava che si trattava di personale dello Stato Maggiore dell’Esercito, per questi motivi il CdS ha accolto l'appello dell'INPS.
xxxxxxxsim65 ha scritto: ↑gio ott 24, 2024 12:56 pm Buongiorno a tutti.
Claudio
per sim65 Claudio
ti rispondo io per esperienza vissuta:
18 ottobre 2023 sentenza (positiva) ricorso al Tar di Cagliari , Inps avrebbe avuto da come ho capito 60 gg. di tempo per ricorrere in appello che NON ha fatto.
15 marzo 2024 Inps mi ha bonificato sul mio conto correte la somma maturata con i sei scatti sul Tfs . Questa e' come si e' sviluppata la mia pratica. Saluti
Gentili utenti del forum buonasera, in relazione alle esperienze vissute e’ possibile sapere ad oggi a quanto ammontano le spese per affrontare il ricorso al tar relativo al riconoscimento dei 6 scatti sul tfs? In rete ho letto che il contributo unificato per proporre ricorso è di 2000 euro ai quali si aggiungerebbero le spese del legale che fa il lavoro, e l’eventuale parte sulla somma finale. Vorrei capire se è effettivamente così.
Ciao Kubik.
Io ho aderito ad un ricorso sui 6 scatti al tfs l'anno scorso. L'udienza si svolgerà al Tar del Lazio il 4 dicembre prossimo.
Ho versato all'Avvocato al momento dell'adesione 100 euro e, se la sentenza sarà positiva, l'Avvocato si terrà il 10 % del ricavato.
Saluti Claudio
Io ho aderito ad un ricorso sui 6 scatti al tfs l'anno scorso. L'udienza si svolgerà al Tar del Lazio il 4 dicembre prossimo.
Ho versato all'Avvocato al momento dell'adesione 100 euro e, se la sentenza sarà positiva, l'Avvocato si terrà il 10 % del ricavato.
Saluti Claudio
Buonasera, ma l'avvocato vuole il 10% e basta, senza aggiungere il rimborso forfettario, possibile che non voglia il contributo del 4% CPA (cassa previdenza avvocati).sim65 ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 7:41 pm Ciao Kubik.
Saluti Claudio
Grazie.
Rispondi
535 messaggi
-
Pagina 35 di 36
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA