Segreteria degli organi centrali???

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da mbetto »

Buongiorno.
Consultando tramite portale ricorsi OnLine lo stato del mio ricorso INPS regolarmente presentato telematicamente nel febbraio 2017 (INPS non ha mai riscontrato per cui dovrebbe ritenersi tacitamente rigettato) ho notato che è cambiata la descrizione della "situazione" come segue:

""""""In Carico alla Segreteria degli Organi Collegiali Centrali dal 28/09/2018""""

Posto che, nel frattempo, mi sono già attivato con il ricorso alla corte dei conti, qualcuno sa cosa può significare la mutata situazione della pratica?


Avatar utente
bancario73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 30, 2013 12:25 pm

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da bancario73 »

Ciao, anche io mi trovo la pratica in questo status, hai avuto altre notizie? Grazie
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da naturopata »

bancario73 ha scritto: lun feb 08, 2021 4:31 pm Ciao, anche io mi trovo la pratica in questo status, hai avuto altre notizie? Grazie


Di regola li lasciano morire, così uno fa ricorso e se fai accesso agli atti per conoscerne l'esito, normalmente vi è scritto che non si esprimono perché già in essere il ricorso al Giudice, così non sono loro a inventare, ma lo fa direttamente il giudice.
Paco1960

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da Paco1960 »

mbetto ha scritto: mar ott 16, 2018 12:21 pm Buongiorno.
Consultando tramite portale ricorsi OnLine lo stato del mio ricorso INPS regolarmente presentato telematicamente nel febbraio 2017 (INPS non ha mai riscontrato per cui dovrebbe ritenersi tacitamente rigettato) ho notato che è cambiata la descrizione della "situazione" come segue:

""""""In Carico alla Segreteria degli Organi Collegiali Centrali dal 28/09/2018""""

Posto che, nel frattempo, mi sono già attivato con il ricorso alla corte dei conti, qualcuno sa cosa può significare la mutata situazione della pratica?
Io mi sto apprestando a giorni a fare il ricorso Online ma leggendo questo mi passa la voglia.

Nella mia immaginazione (di un Paese serio) io pensavo che ti ripondessero entro i 90 giorni, possibilmente positivamente, e se in senso negativo motivando il diniego in modo convincente.....invece usano la tattica dell'Omertà, della dilazione,, fino a stancarti.

Chiedo a Naturopata ..con l'accesso agli atti dovrebbero risponderti? parlo del Comitato di gestione Ricorsi....
Avatar utente
bancario73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 30, 2013 12:25 pm

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da bancario73 »

Fare ricorso online è una condizione di procedibilità senza la quale non puoi rivolgerti al giudice in quanto lui chiederebbe se prima è stato espletato il ricorso.
Paco1960

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da Paco1960 »

Si lo so ma in qualche caso l'Inps non si redime prima? Nel mio caso e' difficile che segua la Cdc...valutero' dopo anche in base alla risposta Inps
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da naturopata »

Paco1960 ha scritto: mar feb 09, 2021 3:13 pm
mbetto ha scritto: mar ott 16, 2018 12:21 pm Buongiorno.
Consultando tramite portale ricorsi OnLine lo stato del mio ricorso INPS regolarmente presentato telematicamente nel febbraio 2017 (INPS non ha mai riscontrato per cui dovrebbe ritenersi tacitamente rigettato) ho notato che è cambiata la descrizione della "situazione" come segue:

""""""In Carico alla Segreteria degli Organi Collegiali Centrali dal 28/09/2018""""

Posto che, nel frattempo, mi sono già attivato con il ricorso alla corte dei conti, qualcuno sa cosa può significare la mutata situazione della pratica?
Io mi sto apprestando a giorni a fare il ricorso Online ma leggendo questo mi passa la voglia.

Nella mia immaginazione (di un Paese serio) io pensavo che ti ripondessero entro i 90 giorni, possibilmente positivamente, e se in senso negativo motivando il diniego in modo convincente.....invece usano la tattica dell'Omertà, della dilazione,, fino a stancarti.

Chiedo a Naturopata ..con l'accesso agli atti dovrebbero risponderti? parlo del Comitato di gestione Ricorsi....

Si, mi è capitato.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da naturopata »

bancario73 ha scritto: mar feb 09, 2021 4:11 pm Fare ricorso online è una condizione di procedibilità senza la quale non puoi rivolgerti al giudice in quanto lui chiederebbe se prima è stato espletato il ricorso.

In questo caso no, per il ricorso pensionistico il ricorso "gerarchico" non è obbligatorio, l'importante è fare solo l'istanza cui si chiede la revisione di un qualche aspetto pensionistico.
Avatar utente
bancario73
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 30, 2013 12:25 pm

Re: Segreteria degli organi centrali???

Messaggio da bancario73 »

Capito, io avevo inteso così leggendo una circolare, ma probabilmente mi sbagliavo.
Rispondi