Segnalazione in procura

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Antoniodsq
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 20, 2018 9:20 pm

Segnalazione in procura

Messaggio da Antoniodsq »

Salve avvocato, ho una problematica da esporle,sono un soldato vfp1 in servizio presso strade sicure a Milano, e in data 1 marzo alle ore 1.40 circa alla fine del servizio e dopo aver completato l'iter di scaricamento e riconsegna arma e aver consegnato l ordine di servizio ci recavamo nell'altra caserma dove noi alloggiamo, durante il tragitto abbiamo fatto una deviazione di circa 40 metri dove c'è un fornaio h24 perché io e l altro vfp1 lamentavamo sintomi legati alla fame sensi di svenimento giramenti di testa ecc perché a mensa non avevamo mangiato, lo abbiamo fatto presente al capo servizio che era il più alto in grado quella sera una caporal maggiore scelto e lui si è preso la responsabilità di fermarsi e assicurarci un pasto, all'uscita trovavamo un tenente Colonnello con abiti civili che si identificava come tale e ci chiedeva i documenti fotografando gli stessi con telefono personale minacciando noi che ci avrebbe mandato in procura, ora da quanto ho capito la procedura sta andando avanti perché ci hanno chiamato a deporre la versione dei fatti dal comandante della task force visto che lui ha autorità di polizia giudiziaria, e comunque ci è stato detto che ci è stata fatta la segnalazione in procura! Stando a questi fatti ci sono capi di imputazione Seri o potrebbe essere la possibilità che la procura archivi il caso? Mi affido alla sua professionalità e aspetto una risposta, perché sono davvero preoccupato per questa faccenda, perché mi bloccherebbe la mia carriera militare e nelle altre forze di polizia. Grazie in anticipo e le porgo i miei più distinti saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Segnalazione in procura

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

È probabile che sia stata fatta una comunicazione di notizia di reato per violata consegna. Non conoscendo nel dettaglio il caso, non posso trarre conclusioni ma sinceramente non credo che una breve deviazione din40 metri possa configurare una violata consegna. Direi quindi di stare tranquilli, ma se doveste ricevere una comunicazione dalla Procura militare, il mio suggerimento è di non rivolgervi ad un avvocato generico, ma uno che si occupi di diritto militare. In bocca al lupo.
Avv Giorgio Carta
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: Segnalazione in procura

Messaggio da ver21 »

Fatti del genere mi mettono una profonda tristezza!
Antoniodsq
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 20, 2018 9:20 pm

Re: Segnalazione in procura

Messaggio da Antoniodsq »

ver21 ha scritto:Fatti del genere mi mettono una profonda tristezza!
Non me lo dica...A 23 anni mi ritrovo una segnalazione in procura per aver comprato qualcosa da mangiare dopo il servizio...Una tristezza assurda
Antoniodsq
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 20, 2018 9:20 pm

Re: Segnalazione in procura

Messaggio da Antoniodsq »

Avvocato,allora nel caso io la contatteró per una eventuale difensiva,Grazie di tutto la tengo aggiornata sui fatti.le porgo i miei più sinceri saluti
Rispondi