Sedi disagiate di confine
Sedi disagiate di confine
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha un elenco delle sedi disagiate di frontiera terrestre a cui spetta la maggiorazione di servizio per i primi due anni di 1/2 e poi di 1/3?
Sapete se rientra anche l'aeroporto Marco Polo di Venezia?
Grazie
Qualcuno ha un elenco delle sedi disagiate di frontiera terrestre a cui spetta la maggiorazione di servizio per i primi due anni di 1/2 e poi di 1/3?
Sapete se rientra anche l'aeroporto Marco Polo di Venezia?
Grazie
Re: Sedi disagiate di confine
Salve maxcarmi,
in allegato il decreto del Ministero dell'Interno delle sedi disagiate, tra queste ci rientra anche l'aeroporto Marco Polo di Venezia (scorri l'allegato alla lettera V).
Saluti
in allegato il decreto del Ministero dell'Interno delle sedi disagiate, tra queste ci rientra anche l'aeroporto Marco Polo di Venezia (scorri l'allegato alla lettera V).
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie. Già sapevo che è sede disagiata, ma chiedevo se anche l'aeroporto M.Polo di Venezia rientrava come zona di confine (intesa come sede disagiata di frontiera terrestre) che in base all'Art. 16 legge 7 agosto 1990 nr.232, a chi presta servizio in questi luoghi, spetta una maggiorazione di servizio di 1/2 per i primi due anni e poi di 1/3.
Da non confondere con le sedi disagiate normali alle quali spetta la maggiorazione di servizio di 1/5.
Per esempio l'aeroporto della Malpensa (VA) è considerato zona di confine e quindi i colleghi che vi lavorano, hanno una maggiorazione di servizio come descritto sopra.
Per chi come me è alla vigilia della pensione, potrebbe fare la differenza, rientrando nel calcolo del "vecchio" retributivo.
Saluti.
Da non confondere con le sedi disagiate normali alle quali spetta la maggiorazione di servizio di 1/5.
Per esempio l'aeroporto della Malpensa (VA) è considerato zona di confine e quindi i colleghi che vi lavorano, hanno una maggiorazione di servizio come descritto sopra.
Per chi come me è alla vigilia della pensione, potrebbe fare la differenza, rientrando nel calcolo del "vecchio" retributivo.
Saluti.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Gianfranco64 »
Mi sono attivato per reperire i reparti che rientrano nella cosiddetta zona di confine, cosa diversa delle sedi disagiate che usufruiscono di specifiche agevolazioni ma non delle maggiorazioni 1/2 e 1/3. Purtroppo nessuno è stato nelle condizioni di fornire l’elenco.
Unica indicazione e che rientrano i reparti entro una particolare fascia dal confine.
In pratica Busto Arsizio (VA) e Legnano (MI), pur essendo due grosse cittadine confinanti, la prima rientra nella fascia di confine, la seconda no.
Per il quesito posto dal collega la risposta più immediata la potrebbe fornire l’ufficio amministrativo della propria Questura.
Poiché tutti gli operatori sanno che i reparti, Malpensa, Olgiate olona, Gallarate e Busto Arsizio rientrano nella fascia di confine, credo che anche il personale dell’aeroporto di Venezia sappia se il reparto rientra nelle maggiorazioni di 1/2 per i primi due anni ed 1/3 per il restante periodo.
Mi viene da pensare che al collega sia stato già detto che il reparto non rientra in tali maggiorazioni, ma che volesse verificare che non ci siano errori.
Credo che negli ultimi anni siano andati in pensione numerosi colleghi, tramite le loro determine si potrebbe verificare le maggiorazioni applicate.
Si potrebbe seguire anche il consiglio del buon Mauri64, ovvero verificare dal prospetto Inps quali maggiorazioni risultano.
Unica indicazione e che rientrano i reparti entro una particolare fascia dal confine.
In pratica Busto Arsizio (VA) e Legnano (MI), pur essendo due grosse cittadine confinanti, la prima rientra nella fascia di confine, la seconda no.
Per il quesito posto dal collega la risposta più immediata la potrebbe fornire l’ufficio amministrativo della propria Questura.
Poiché tutti gli operatori sanno che i reparti, Malpensa, Olgiate olona, Gallarate e Busto Arsizio rientrano nella fascia di confine, credo che anche il personale dell’aeroporto di Venezia sappia se il reparto rientra nelle maggiorazioni di 1/2 per i primi due anni ed 1/3 per il restante periodo.
Mi viene da pensare che al collega sia stato già detto che il reparto non rientra in tali maggiorazioni, ma che volesse verificare che non ci siano errori.
Credo che negli ultimi anni siano andati in pensione numerosi colleghi, tramite le loro determine si potrebbe verificare le maggiorazioni applicate.
Si potrebbe seguire anche il consiglio del buon Mauri64, ovvero verificare dal prospetto Inps quali maggiorazioni risultano.
Grazie della risposta. Effettivamente l'Ufficio Amm.vo Contabile di Venezia mi ha detto che da quanto risulta l'aeroporto M.Polo di Venezia non dovrebbe rientrare. Comunque, da quando mi sto interessando della mia situazione contributiva, mi rendo conto che non tutti gli Uffici Amm.vi contabili, sono aggiornati sulle normative ed è per questo che mi rivolgo sia in questo forum che in altri per avere più informazioni possibili.
Sono riuscito a farmi inviare un'estratto di un decreto a cui fanno riferimento alcuni Uffici per sapere le zone di confine che però è parziale , ed ha pochi riferimenti per poter risalire alla sua completezza.
Ve lo allego
Saluti Massimo
Sono riuscito a farmi inviare un'estratto di un decreto a cui fanno riferimento alcuni Uffici per sapere le zone di confine che però è parziale , ed ha pochi riferimenti per poter risalire alla sua completezza.
Ve lo allego
Saluti Massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salve Massimo,
scusami se insisto nell'estratto contributivo nella colonna maggiorazioni è indicato il cod. 3 Servizio di confine D.P.R. 1092/73, art. 21 (1/2) ?
Saluti
scusami se insisto nell'estratto contributivo nella colonna maggiorazioni è indicato il cod. 3 Servizio di confine D.P.R. 1092/73, art. 21 (1/2) ?
Saluti
Il mio estratto conto contributivo ancora non è aggiornato. Solo in qualche annualità compare la maggiorazione. Comunque anche per colleghi della Polizia di Frontiera di Venezia, è sede disagiata ma non è zona di confine per cui ma maggiorazione è 1/5.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA