"Sedi desiderate" transito civile

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Myke_Scott
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 14, 2023 7:12 pm

"Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da Myke_Scott »

Buonasera,
tra i vari topic leggo che molti colleghi nella richiesta di transito al ruolo civile inseriscono sedi di servizio desiderate ma io non ho visto nè compilato modulistica in tal senso.
Pertanto, vorrei capire come fare a segnalare le mie desiderate per la nuova sede di servizio.
Grazie


guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da guardacoste »

Ciao, a che ministero appartieni, perchè per il MD nn si inserisce nessuna desiderata, il primo impiego lo decide l'organo programmatore (SMM, SMA, SME) di concerto con Persociv.
una buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20613
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao guardacoste,
il collega Myke è un appartenente dell'Aeronautica Militare, quindi Ministero della Difesa.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da guardacoste »

Perfetto grazie, allora confermo, il primo impiego è fatto da SMA 1 Rep., al 99% verrà impiegato nella sede dove prestava servizio da militare.
Una buona giornata
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5083
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da nonno Alberto »

Myke_Scott ha scritto: lun apr 22, 2024 10:03 pm Buonasera,
tra i vari topic leggo che molti colleghi nella richiesta di transito al ruolo civile inseriscono sedi di servizio desiderate ma io non ho visto nè compilato modulistica in tal senso.
Pertanto, vorrei capire come fare a segnalare le mie desiderate per la nuova sede di servizio.
Grazie


Ciao !
come fare a segnalare le mie desiderate per la nuova sede di servizio.
Ti è stata allegata la circolare, leggi i criteri di 1° assegnazione e le possibilità di deroga.

La "desiderata", riguarda con i vari distinguo le Forze di Polizia.
Myke_Scott
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 14, 2023 7:12 pm

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da Myke_Scott »

Grazie,
ho letto la circolare e vi ringrazio per la pronta risposta.
Nutro un paio di dubbi rispetto alle possibilità di deroga per la determinazione della sede di servizio e riporto di seguito:
1) tra le "gravi situazioni personali" rientra la documentazione INPS relativa alla percentuale d' invalidità inferiore al 67%? Oppure l' iscrizione alle liste di categorie protette? Si, riferisce solo alla documentazione per legge 104 relativa a familiari o di natura personale?
2) quali sono o cosa si intende con "esigenze di elevata protezione sociale?".
Un ringraziamento in anticipo.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1895
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Messaggio da NavySeals »

Ciao, devi avere tu (l'interesato) la l. 104 art. 3 co, 3. Se lo hanno altri, ti mandano dove vogliono perchè poi potrai chiedere l'assegnazione temporanea. Anche se sei tu l'interessato, l'assegnazione in 104 può avvenire anche in sedi non proprio vicine (ricordo di un collega messo a 80 km da casa, ha perso anche al TAR perchè la distanza è ritenuta congrua).

Non è previsto chiedere le desiderate, se lo fai, l'uffico della dott.ssa Gagliardi (funzionaria che segue i transiti) ti risponderà con un copia/incolla dicendo appunto questo. In bocca al lupo.
Rispondi