Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Abraham

Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Messaggio da Abraham »

Buona sera a tutti:

Vorrei porre un quesito che non mi è ancora del tutto chiaro:

Per gli appartenenti alla Polizia di Stato che transitano nei ruoli civili del Ministero dell'Interno, in caso di superamento del concorso interno e di passaggio al corrispettivo ruolo civile, si mantiene la stessa sede della provincia in cui era ubicato l'ufficio o reparto dove si espletava servizio oppure si viene trasferiti de plano in un'altra provincia o regione d'Italia?

Grazie di cuore per la vostra cortese attenzione e buona Domenica


Rosanna
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: mer apr 01, 2020 12:48 pm

Re: Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Messaggio da Rosanna »

Dove lavoro io......tutti i transitati nei ruoli civili dopo riforma in polizia di stato sono stati assegnati alla medesima sede.
Abraham

Re: Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Messaggio da Abraham »

Grazie di cuore per la tua risposta Rosanna e buona giornata.
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Messaggio da Topgun86 »

Ma il passaggio dalla pds ai ruoli civili vale anche se si hanno pochi anni servizio? E' difficile transitare ...cje poi per causa di forza maggiore e quindi l' importante e che si lavori sempre non prendendo di mmeno dell-ulrimo stipendio da poliziotto.
Abraham

Re: Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Messaggio da Abraham »

Tutto dipende da cosa decide la C.M.O. in teoria il transito ai ruoli civili si può fare anche se hai 1 anno di servizio come Agente effettivo tuttavia, l'ultima parola spetta sempre alla C.M.O.
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: Sede in caso di passaggio nel corrispettivo ruolo civile

Messaggio da dvxferr66 »

La cosa è paradossale, secondo una commissione dovrei essere inabile a svolgere una mansione, poi la stessa commissione mi può reimpiegare in un ruolo civile che mi costringe a intraprendere ogni giorno fino a 100 chilometri..Altro che stress
Rispondi