sede di servizio

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

sede di servizio

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti
sono un sottocapo di 1 classe della marina militare in procinto di riforma che dovrebbe avvenire detto dai medici di marispedal tra 1 mese perche mi hanno trovato un problema alla schiena e non posso piu rimanere in marina da militare perche non posso fare sforzi fisici ho la parte lombare tutta storta, ho 17 anni di servizio effettivi ho letto tutti i vari post inerenti alla valutazione da parte del ministero delle sede di assegnazione,e infatti ero convinto che ti lasciavano nella regione dove tu sei stato in forza all'ultimo comando,ma parlando con altri colleghi in servizio ed ex militari passati all'impiego civile mi hanno detto che ora e' cambiato tutto e siccome i posti in puglia sono tutti pieni posso mandarmi in tutta italia ma e vera questa cosa?io onestamente ho molta paura di questo perche' ogni mese mi rimangono pochi soldi tra mutuo e avvocato che sto pagando per la separazione contro mia moglie non ho i soldi per poter prendermi una casa in affitto al nord,io faccio servizio su una unita' navale a taranto ma vivo a 70km da taranto dai miei genitori quindi anche rimenere a taranto o in regione puglia mi va bene ho sempre l'appoggio dei miei genitori ma se mi destinano al nord non saprei come fare li non ho nessuno e se pago un affitto non posso mangiare oppure mangio e vivro sotto i ponti,grazie a tutti per le risposte e scusate ma sono veramente a terra come morale gia non voglio essere riformato perche io sono entrato in marina per passione ma purtroppo devo fare i conti anche con la mia salute prima di tutto.

p.s anche per la domanda di trasferimento prima dopo 1 anno si poteva fare dalla prima destinazione adesso da pochi giorni hanno emanato una nuova normativa bisogna aspettare 3 anni spero che per la sede di servizio non sia come mi hanno detto.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da lino »

Lascia stare quello che dicono o fanno,fatti dare le circolari o i riferimenti normativi .
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da lino »

Confermo i 3 anni invece di 1..
vedi su argomenti le modifiche alla circolare incriminata .
Per la destinazione non vi e' nulla....
Per Aspera ad Astra!!!!
taokit
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 04, 2013 9:22 am
Località: Taranto

Re: sede di servizio

Messaggio da taokit »

ho visto anche io la circolare contenente la variante da 1 a 3 anni, ma non mi pare ci sia alcuna variante per il fatto della stessa regione in cui si presta servizio.... poi i più esperti sapranno...
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: sede di servizio

Messaggio da gianfranco zoppi »

A me non risulta alcuna variante. dovresti essere assegnato ad un comando della regione Puglia
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: sede di servizio

Messaggio da gianfranco zoppi »

la domanda di transito falla in ogni caso. poi aspetta di vedere dove ti mandano. nel caso peggiore puoi sempre fare la rinuncia al transito e andare in pensione. aspetta di vedere dove ti mandano. credo che resterai in Puglia
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: sede di servizio

Messaggio da aspide_ »

grazie a tutti per le vostre risposte mi sento sollevato adesso, purtroppo la gente parla solo per sentito dire e fa girare informazioni sbagliate, meno male che rimane ancora il fatto dell' assegnazione della sede in base alla regione dove si e svolto l'ultimo servizio, perche' per la marina alla fine in puglia c'e solo taranto e brindisi ma brindisi gia lo so che e impossibile perche e troppo satura come posti da civile quindi credo che mi tocchera taranto che cmq mi va bene lo stesso cmq ancora grazie a tutti
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: sede di servizio

Messaggio da aspide_ »

per l'accettazione del transito si lo faro' per forza, purtroppo ho solo 17 anni effettivi di servizio e andare in pensione nn mi conviene andrei a prendere solo 800 al mese io gia ne pago sui 600 di mutuo andrei veramente a vivere sotto i ponti un ultima domanda se mi permettete di farla e' vero che la domanda di transito da quando ti riformano hai tempo 15 giorni e non piu' 30 come era prima o anche questa informazione che ho saputo e una bufala?grazie ancora a tutti per le risposte
taokit
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 04, 2013 9:22 am
Località: Taranto

Re: sede di servizio

Messaggio da taokit »

Che io sappia sono 30 ancora
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4997
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao aspide,fai subito la domanda per riconoscimento causa di servizio,devi farla prima di essere riformato.alberto
aspide_
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 66
Iscritto il: gio feb 25, 2016 2:56 am

Re: sede di servizio

Messaggio da aspide_ »

grazie per la risposte
e per i consigli purtroppo non posso aprire causa di servizio a detto da i medici militari e anche da quelli dell asl quello che ho io e genetico e' una malformazione con cui sono nato che ne io ne la marina se ne accorta anche se io non ho mai sofferto con la schiena solo in questi ultimi anni ho fitte e mi blocco dopo che ho fatto lavori pesanti quindi e inutile aprire causa di servizio che non passera purtroppo.
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: sede di servizio

Messaggio da gianfranco zoppi »

se non ricordo male non sono più 30 ma 15 i giorni utili per presentare domanda di transito. ti consiglio di farla prima possibile, puoi già memorizzare su computer. per quanto riguarda la sede di servizio non è detto che tu rimanga a lavorare x la marina. ci sono anche carabinieri esercito e aeronautica
Martin
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:22 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da Martin »

Anche se sono sature un posto in Puglia te lo trovano lo stesso,ad oggi la circolare non e' cambiata e rimani nell'ultima regione dove prestavi servizio. Stai tranquillo, al 90% verrai a Taranto.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da danny84 »

Confermo 15 giorni,in realtà già dal 2013 è così,è un foglio alla firma della dottoressa preti.. ma la cosa è passata molto in sordina,malignamente mi viene da pensare che non abbiano modificato volutamente la circolare del 2011..per quanto riguarda la permanenza da 1 a 3 mi informo,così come per la sede ..già è difficilissimo trasferirsi dopo un anno,se fosse 3 sarebbe ancora peggio..mi informo e ti dico

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da danny84 »

Per il discorso "sedi sature" non fatevi abbindolare,noi ex militari veniamo assunti in sovrannumero su base nazionale ed in extra organico su base locale (dell'ente di servizio)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Rispondi