sede di servizio

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Halibut
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 06, 2016 9:16 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da Halibut »

Salve a tutti volevo chiedere una cosa che non ho trovato qui sul forum e che riguarda il mio caso particolare. Anche io sono in attesa di giudizio sull idoneitá che probabilmente sfocierá in una prorposta ai ruoli civili. Il mio dubbio riguarda la disciplina dell assegnazione della sede. In particolare io che faccio servizio in una piccola provincia toscana e dovrei essere riassegnato ai termini della circolare se non in provincia quanto meno in una limitrofa. Il mio interesse però sarebbe quello di rientrare in sardegna a cahliari pur non avendoci piu la residenza o interessi. Insomma sarei disposto a rientrare nella mia terra natale dove sono sepolti i miei genitori e ho un fratelo piuttosto che stare in toscana (pisa) dove non ho altri interessi se non il lavoro ( ho una moglie casalinga e 2bimbi piccoli). Ho solo la casa dove abito acquistata qualche anno fa ma questo non è un motivo forte per rimanere.
Vorrei chiedere se esiste una via per far sapere all amministrazione questa mia cosa in considerazione anche che a Cagliari essendo un capologuo di regione con tante realtá militari di tutte l FFAA sarebbe anche piu semplice e di interesse della stessa PA ricollocare un ufficiale quale io sono che non in una piccola provincia come pisa dove le caserme o uffici MIN DEF sono sicuramente di meno e i posti da ufficiale sicuramente altrettanto di meno. Insomma verrebbe a coincidere un desiderata del personale con l interesse generale dell amministrazione. Nella circolare del Min Def non si parla di questo ed anzi si dice che si viene assegnati( obbligo?) nella stessa provincia di dove si faceva servizio.


lavezzista

Re: sede di servizio

Messaggio da lavezzista »

La circolare parla di regione e non provoncia. Comunque quando riceverai la non idoneità, comincia a scrivere a persociv rappresentando queste tue esingeze, rafforzando il tutto anche accompagnato da qualche contatto diretto telefonico. Se a loro conviene ti accontenteranno altrimenti mi spiace per te..
Halibut
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 06, 2016 9:16 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da Halibut »

Grazie mille lavezzista
Mi conforta sapere che ci può essere un dialogo con la PA che non sia sotto la forma dei procedimenti di ricorso ai provvedimenti. Sicuramente rappresenterò le mie esigenze e come dici tu se vorranno ascoltare bene se no me ne farò una ragione. Male che mi vada farò istanza di trasferimento trascorso un anno cosí come è scritto nella circolare.
lavezzista

Re: sede di servizio

Messaggio da lavezzista »

Purtroppo son passati a tre, gli anni per avanzare istanza di trasferimento...circolare di Febbraio.
Halibut
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 06, 2016 9:16 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da Halibut »

Nooooo. In realtá la circolare che ho letto parlava di un anno. La cosa si complica e mi costringe a dover puntare tutto sul trasferimento all prima sede. Spero molto nel famoso buon senso ( se uno ce l'ha naturalmente) dei funzionari che trattano queste pratiche.
Non c'è un modo per venire a conoscenza delle vacanze organiche suddivise per aree e fasce in modo da poter eventualmente rappresentare le prorie esigenze a ragion veduta?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da lino »

Hanno aumentato la permanenza a 3 anni.
Mi spiace.
Penso pero' che non vi siano piu' obblighi nel trasferimento regionale. e la p.a., per motivi di propria opportunita' potrebbe trasferire in ambito nazionale.
Per Aspera ad Astra!!!!
Halibut
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab feb 06, 2016 9:16 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da Halibut »

Grazie lino
Da una parte credo di trovarmi in una situazione opposta rispetto a chi sta vivendo il passaggio ai ruoli civili ossia la paura di essere trasferiti in posti diversi da quelli in cui facevano servizio (forse non tutti) . Io addirittura chiedo di essere trasferito in un altra Regione!
Sul forum è rato leggere di ufficiali che si trovano nella mia situazione. Paradossalmente un ufficiale è più penalizzato a trovare un posto presso la sede di ultimo servizio ((almeno stando alle norme) in quanto cosí come all interno delle FFAA i posti da ufficiale sono inferiori rispetto agli organici dei sottuff o truppa, cosí anche in ambito civile i posti da funzionario sono sicuramente inferiori rispetto a quelli degli assistenti amministrativi o tecnici che sono gli incarichi più comuni che vengono assegnati ai riformati transitati. Presumo quindi che in un capoluogo di regione dove oltre a vari rgt della brigata sassari, a svariati reparti dei carabinieri (legione, provinciale battaglione) ci sono anche reparti importanti della marina militare e dell'aeronautica. Non mi resta che sperare e cercare di dialogare al momento debito con gli organi interessati nel procedimento di transito.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: sede di servizio

Messaggio da lino »

Si halibut probabilmente e' cosi' come dici.
Devo dire pero' di aver contattato varie volte persociv , trovando sempre persone cortesi e gentili.
Fortunato io,pazienti loro, non lo so.
Provare non costa nulla, al max una volta all'interno avrai un visione molto piu chiara e presumo che i trasferimenti non saranno cosi' ostici.
Ti faccio i migliori auguri.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi