Sede di assegnazione nel ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rambo77

Sede di assegnazione nel ruolo civile

Messaggio da Rambo77 »

Buongiorno avvocato,
sono un Sergente dell'Esercito e tra poco tempo verrò riformato per stato ansioso reattivo e quindi inoltrerò richiesta per transitare nel ruolo civile del Ministero della Difesa entro 30 giorni.
La mia domanda specifica è la seguente:
dato che verrò riformato per la patologia sopracitata, all'atto dell'assegnazione potrò fare un'autocertificazione scrivendo che vivo da solo ad Aprilia e quindi con questa patologia ho paura a stare da solo?
Inoltre ho la famiglia a Palermo è un bambino di anni 4 e quindi preferirei stare vicino a loro.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Sede di assegnazione nel ruolo civile

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buongiorno sergente, ci provi, ma sappia che l'Amministrazione non avrà un obbligo (giuridico) di accontentarla, dovendo però motivare il diniego (il che è uno dei vantaggi di non essere più un militare).
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi