Pagina 1 di 1

Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili

Inviato: mer mag 13, 2020 10:36 pm
da JackSparrow77
Buongiorno a tutti, sono un Ufficiale della marina militare in servizio in Sicilia. Attualmente sono stato trasferito temporaneamente per 3 anni in Puglia per il 42 bis(Genitorialità) con relativo posto tabellare, anche a livello amministrativo sono passato a maricommi taranto. A causa di un problema di salute probabilmente sarò riformato. Volevo sapere nel caso di transito ai ruoli civili quale sarà la sede di servizio, la Puglia? La legge dice che la sede di servizio debba essere la regione in cui si presta servizio al momento della riforma. Quindi dovrebbe essere la puglia anche se sono in temporanea assegnazione per 3 anni?
Purtroppo per la questione economca questo è un dettaglio molto importante. Grazie.

Re: Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili

Inviato: gio giu 04, 2020 8:43 am
da Serena89
Di prassi torni da civile in Sicilia.

Re: Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili

Inviato: dom ott 11, 2020 10:46 am
da NavySeals
Scusami se te lo dico, ma si farebbero riformare tutti se la sede fosse nella regione di assegnazione temporanea (42bis, l.104 ecc). Tra l'altro al MM è pure "furba": prova ad ammalarti e vedrai che sarai trasferito in Liguria dove, se riformato, verrai assegnato come civile.

Re: Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili

Inviato: ven ott 16, 2020 11:18 am
da JackSparrow77
Ok, ma potrei chiedere nuovamente l’art. 42-bis una volta riformato e quindi completare i miei tre anni vicino la mia famiglia giusto?

Re: Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili

Inviato: dom feb 07, 2021 8:16 pm
da NavySeals
L'art. 42bis spetta anche per i civili. Ovvio che non devi averne già fruito, da militare (per lo stesso figlio). Comunque da civile ci sono le assegnazioni annuali in altri comparti (tipico è al provveditorato del ministero dell'istruzione). ma non da chiedere in via definitiva, perchè altrimenti perdi l'assegno ad personam. Ma ogni anno puoi rinnovare l'istanza...c'è gente che lo fa da anni, è a casa e fuori dall'ambiente della difesa, il che non è male.