secondo aggravamento tab B

Feed - MARINA

Rispondi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20517
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: secondo aggravamento tab B

Messaggio da mauri64 »

Salve Gianni,
in merito ai tuoi quesiti dovrai attendere la competenza dell'esperto nonno Alberto.

Saluti


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5040
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: secondo aggravamento tab B

Messaggio da nonno Alberto »

giann66 ha scritto: mar nov 23, 2021 9:55 am Salve avrei da porre questo quesito.
Mi hanno riconosciuto 4 annualità indennità una tantum Tab B, vorrei fare domanda di aggravamento sempre per la stessa patologia.
Chiedo, se riconosciuto l' aggravamento, diventa in automatico Tab A ctg 8, perchè ho fatto due aggravamenti?
Inoltre quando sarebbe circa la pensione privilegiata con 19 anni di servizio effettivo , della tab A ctg 8, premetto che mi sono congedato con dimissioni con il grado di maresciallo capo di 2^ classe.
Grazie



Ciao,
non voglio eludere la risposta, ma c'è qualcosa che non quadra,

Ti sei congedato con 19 anni di servizio, hai scritto nel messaggio sottostante che sei percettore di ppo, bene, ciò significa che hai rinunciato al servizio pregresso, ne è valsa la pena ? a quanto ammonta la ppo ? è sopratutto stai lavorando ?


Oggi poni un quesito diverso cioè che non saresti ancora percettore di ppo.

Inoltre, quando sono state riconosciute queste 4 annualità ?

Risultano già pagate dall'INPS ?

Se per causa di servizio riconosciuta intendi il comitato di verifica il beneficio è imprescrittibile


Puoi aggravare la stessa patologia e questa verrà rivalutata dalla CMO per cui sarà importante documentare con nuova certificazione, se non è in violazione di privacy, quale sarebbe la patologia ?

Ciao, In attesa di un riscontro ai quesiti.


giann66
Appena iscritto
Appena iscritto
TITOLARE DI PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA, PUO' LAVORARE NELLE SCUOLE?
Messaggio ven giu 05, 2020 5:47 pm

Salve sono un ex Sottufficiale della marina militare, sono titolare di pensione privilegiata ordinaria in congedo, vorrei chiedere posso lavorare come dipendente pubblico nelle scuole come amministrativo o tecnico di laboratorio?
Ho letto da qualche parte che non si può fare.
Eventualmente fosse possibile è vero che ci sarebbe delle decurtazioni sulla PPO?

Grazie

Rispondi