La ricerca ha trovato 6555 risultati
- ven giu 12, 2026 3:15 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Patologia Tab.A8 e impiego
- Risposte: 7
- Visite : 714
Re: Patologia Tab.A8 e impiego
Mummyscab
Buongiorno, ieri la CMO di Padova mi ha riconosciuto un aggravamento in A8 delle mie patologie vertebrali a causa delle quali sono assente dal servizio per un deciso peggioramento di salute che limita la mia mobilità.
Dopo la notifica del verbale, presenta la richiesta di ...
- ven giu 12, 2026 2:20 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Infortunio in itinere
- Risposte: 6
- Visite : 4507
Re: Infortunio in itinere
@Frenk21Frenk21 ha scritto: ven giu 12, 2026 11:03 am Ciao scusa per scrivo ora ma potresti girare anche a il rapporto informativo FAC simile per causa di servizio per incidente in itinere? Grazie
Se hai avuto un incidente in itinere, scrivi la dinamica, la data dell'evento e la patologia riportata.
- ven giu 12, 2026 11:49 am
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Aiuto particolare situazione probabile riforma
- Risposte: 3
- Visite : 424
Re: Aiuto particolare situazione probabile riforma
Grazie carissimo per le pronte ed esaurienti risposte. Ti rispondo in merito:
Ma per tutte LE PATOLOGIE sopra elencate e NON NOTE, hai fruito di congedo straordinario o aspettativa.?, poiché una rottura e intervento del crociato ci vogliono almeno 4/6 mesi per il recupero. Ma al di là delle ...
- ven giu 12, 2026 9:28 am
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Aiuto particolare situazione probabile riforma
- Risposte: 3
- Visite : 424
Re: Aiuto particolare situazione probabile riforma
quote=Firalex post_id=350431 time=1781210025 user_id=29957]
Buongiorno, vorrei complimentarmi innanzitutto con i responsabili di questo forum per le informazioni e consigli che forniscono su situazioni di salute con riflessi sul servizio, sulla famiglia e sul benessere economico.
Ho letto tanti casi ...
Buongiorno, vorrei complimentarmi innanzitutto con i responsabili di questo forum per le informazioni e consigli che forniscono su situazioni di salute con riflessi sul servizio, sulla famiglia e sul benessere economico.
Ho letto tanti casi ...
- mer giu 10, 2026 8:05 am
- Forum: ESERCITO
- Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
- Risposte: 4
- Visite : 1208
- lun giu 08, 2026 11:20 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: 2 B cause di servizio per la privilegiata.
- Risposte: 6
- Visite : 806
Re: 2 B cause di servizio per la privilegiata.
Grazie Alberto. Per quanto riguarda rifare le visite provvedo subito.
Posso provvedere prima delle visite ,che richiederanno qualche mese, presso un patronato per presentare domanda di "PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA" portando in visione i decreti di riconoscimento causa ...
- lun giu 08, 2026 10:24 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: 2 B cause di servizio per la privilegiata.
- Risposte: 6
- Visite : 806
Re: 2 B cause di servizio per la privilegiata.
Ciao Alberto. Nonostante il tuo consiglio di richiederla non lo hanno scritto. Forse perché al momento delle mie richieste non avevo ancora fatto la visita presso il CMO in alcuna causa . Comunque i decreti sono questi:
1) L’infermità “Spondilodiscoartrosi lombare, focalità erniarie ernia L4-L5 ...
- lun giu 08, 2026 2:28 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: 2 B cause di servizio per la privilegiata.
- Risposte: 6
- Visite : 806
Re: 2 B cause di servizio per la privilegiata.
Buongiorno,sono in pensione dal 01/05/2026 .In data odierna, ho ricevuto i decreti di riconoscimento per due cause di servizio, entrambe classificate in Tabella B e con diritto a equo indennizzo. Le patologie riconosciute riguardano il tratto lombare e il tratto cervicale, con presenza di ernie in ...
- sab giu 06, 2026 7:07 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Aggravamento traumi contusivi
- Risposte: 8
- Visite : 1536
Re: Aggravamento traumi contusivi
Questo è il.quadro odierno , all epoca della cds avevo presentato solo una discopatia l5s1 , ma non mi é stata considerata , allora mi hanno riconosciuto.il solo trauma lombare NC nel 2016, stessa cosa per il ginocchio solo trauma contusivo NC nel 2014
@Massi76
Considerato il tempo ...
- sab giu 06, 2026 3:32 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Aggravamento traumi contusivi
- Risposte: 8
- Visite : 1536
Re: Aggravamento traumi contusivi
Questo è il.quadro odierno , all epoca della cds avevo presentato solo una discopatia l5s1 , ma non mi é stata considerata , allora mi hanno riconosciuto.il solo trauma lombare NC nel 2016, stessa cosa per il ginocchio solo trauma contusivo NC nel 2014
Massi76
Considerato il tempo trascorso, l ...
Massi76
Considerato il tempo trascorso, l ...
- sab giu 06, 2026 2:50 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Elettromiografia
- Risposte: 8
- Visite : 1622
Re: Elettromiografia
Per
Mummyscab
Massi76
Ma anche a beneficio di chi ci legge :
Rimango sul pezzo sull''elettromiografia, ma il discorso vale anche per altri accertamenti diagnostici e sanitari.
L'esame può essere eseguito attraverso il SSN oppure in convenzione con strutture private accreditate, le cui ...
Mummyscab
Massi76
Ma anche a beneficio di chi ci legge :
Rimango sul pezzo sull''elettromiografia, ma il discorso vale anche per altri accertamenti diagnostici e sanitari.
L'esame può essere eseguito attraverso il SSN oppure in convenzione con strutture private accreditate, le cui ...
- sab giu 06, 2026 10:30 am
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Aggravamento traumi contusivi
- Risposte: 8
- Visite : 1536
Re: Aggravamento traumi contusivi
Ciao nonno Alberto
Capisco , ma io vorrei usare I riposi medici con le.diagnosi.di lombosciatalgia piuttosto che gonalgia per evidenziare la continuità del problema causato dai traumi subiti in servizio
Per quanto riguarda la situazione odierna , ho una.lesione al menisco e alla lombare artrosi ...
- sab giu 06, 2026 8:25 am
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Aggravamento traumi contusivi
- Risposte: 8
- Visite : 1536
Re: Aggravamento traumi contusivi
Buonasera a tutti , ho un altro quesito che mi preme chiarire prima di andare a visita il prossimo mese
Premesso che la cmo fa molta fatica ad aggravare dei traumi negano l interdipendenza dalla causa scatenante, allora
Per ottenere l'aggravamento di una infermità riconosciuta ma non ascritta a ...
- ven giu 05, 2026 5:52 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: domanda previlegiata inps
- Risposte: 3
- Visite : 682
Re: domanda previlegiata inps
Grazie Nonno, come pensavo anch'io tu mi confermi che richiederanno ufficialmente la doc., per il discorso tabella da verbale Cmo mi e stata data l'8 a vita .grazie quindi ora non mi resta che aspettare😁
Giulietta2011
Occorre porre attenzione alla differenza tra una 8° ai fini di equo ...
- ven giu 05, 2026 4:24 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: domanda previlegiata inps
- Risposte: 3
- Visite : 682
Re: domanda previlegiata inps
buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda in oggetto tramite il portale web inps qualche giorno fa', ho allegato il decreto del cdv, verbale CMO e inserto l'importo dell'equo indennizo ricevuto nel 2018 estrapolato dal foglio matricolare. il sottoscritto non ha mai ricevuto a parte l'accredito ...
Ora il tuo Forum anche su Telegram