La ricerca ha trovato 67 risultati

da niubbo
sab mar 01, 2025 3:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesiti sesto scatto
Risposte: 21
Visite : 7481

Quesiti sesto scatto

Buongiorno a tutti, gentilmente vorrei delle delucidazioni circa il 6° scatto:
Sappiamo che per ottenerlo occorrono 35 anni di servizio effettivo e 55 di età.
Ai fini pensionistici, quale è la differenza tra un App.S.Qs che va in pensione con 37 anni, 3 mesi di servizio e 55 di età compiuti ed un ...
da niubbo
mar ago 20, 2024 7:55 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: ....non suscettibili a miglioramento
Risposte: 10
Visite : 420

Re: ....non suscettibili a miglioramento

"Sarà bene avere una 8° in cumulo, poiché quella che hai già è in cumulo con altro... "
Mi spiegheresti meglio questa frase ?
da niubbo
mar ago 20, 2024 1:56 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: ....non suscettibili a miglioramento
Risposte: 10
Visite : 420

Re: ....non suscettibili a miglioramento

Recentemente ho fatto domanda causa servizio ex novo per :"- Cervicobracalgia bilaterale, prevalente a dx da protusioni discali c3-c4-c5-c6 e c6-c7 su cervicoartrosi" (forse erroneamente visto che risultava già cervicale a lieve incidenza...)
Contestualmente ho fatto domanda aggravamento per l ...
da niubbo
mar ago 20, 2024 1:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Parametro stipendiale e pensione
Risposte: 6
Visite : 3794

Re: Parametro stipendiale e pensione

Parole sante !
da niubbo
dom ago 18, 2024 2:47 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: ....non suscettibili a miglioramento
Risposte: 10
Visite : 420

Re: ....non suscettibili a miglioramento

Circa 2 anni fa (prima della richiesta di aggravamento), ho già presentato domanda per essere sottoposto ad accertamenti sanitari per il futuro diritto alla pensione privilegiata ordinaria (PPO) ai sensi del D.P.R. 1092/1973 e successive modifiche.
Ho 35 anni di servizio e 53 anni di età, ho ...
da niubbo
dom ago 18, 2024 12:38 am
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: ....non suscettibili a miglioramento
Risposte: 10
Visite : 420

Re: ....non suscettibili a miglioramento

Grazie innanzitutto per le risposte.
Per quanto riguarda lo scatto stipendiale è quello alla voce 100 ? (vedi allegato). Aggiungo che ho fatto la domanda (accettata) per l'esenzione tiket.
Domanda di aggravamento presentata l'anno scorso.
Quindi la dicitura "no suscettibile a miglioramento a vita ...
da niubbo
ven ago 16, 2024 7:28 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: ....non suscettibili a miglioramento
Risposte: 10
Visite : 420

....non suscettibili a miglioramento

Salve a tutti, come faccio a sapere se le mie cause di servizio (vedi allegato), sono o non sono suscettibili a miglioramento "a vita" ? Purtroppo sono cause di servizio venti anni fa ed in mano ho solo il decreto del riconoscimento equo indennizzo, dove viene menzionato il verbale del C.M.O. di ...
da niubbo
mer lug 24, 2024 11:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Parametro stipendiale e pensione
Risposte: 6
Visite : 3794

Re: Parametro stipendiale e pensione

URKA :shock: !!! neanche 10 euro ? Uno che scavalca Brig.ca+4, Brig.Ca.QS, Maresciallo e arriva a Mar.ordinario ?!?!! Pazzesco. Per dire una frase da bar : Solo in Italia. :roll:
Cmq grazie per la risposta.
da niubbo
mer lug 24, 2024 2:03 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Parametro stipendiale e pensione
Risposte: 6
Visite : 3794

Parametro stipendiale e pensione

Buona sera, se da Brig.Ca. passo a Mar.ord. (corso+2 anni nel grado di mar. guadagnando quindi 1 scatto di parametro), vado in pensione subito dopo con 37+3 mesi, conviene ai fini pensionistici ? Mi spiego meglio, il parametro guadagnato, è in ogni caso utile considerando l'attuale sistema ...
da niubbo
ven giu 07, 2024 5:43 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Lavoro post pensione
Risposte: 14
Visite : 433

Re: Lavoro post pensione

Altra domanda: Continuando a lavorare da civile e quindi percependo nuovamente un reddito, come abbiamo detto si è soggetti al pagamento irpef, quindi si pagano contributi che alla fine andranno ad incrementare ulteriormente la pensione giusto ?
Esempio pensione € 1.800
Inizio nuovo lavoro con ...
da niubbo
ven giu 07, 2024 5:23 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: avvisare il comando delle patologie in atto
Risposte: 11
Visite : 6395

Re: avvisare il comando delle patologie in atto

Scusate se mi intrufolo nella discussione, se giggio18 dovesse presentare domanda per causa di servizio, al 99,999% non gli verrà concessa, per cui anche se riuscisse a sospendere la decurtazione, dovrà poi restituire tutto giusto ? A questo punto che senso ha fare la domanda ? C'è qualche vantaggio ...
da niubbo
mar mag 14, 2024 10:39 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Lavoro post pensione
Risposte: 14
Visite : 433

Re: Lavoro post pensione

Ottima notizia ! Sarebbero queste giusto ?
aaaaaaaaa.png
da niubbo
mar mag 14, 2024 5:29 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Lavoro post pensione
Risposte: 14
Visite : 433

Re: Lavoro post pensione

Mi aggancio al post per una domanda:
Andando in pensione a 37+3 mesi, come quantificare il taglio della pensione in caso dovessi lavorare ?
Ad esempio se dovessi percepire 1800€ di pensione (speriamo :lol: ), a quanto ammonterebbe questo taglio ?
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM