La ricerca ha trovato 77 risultati
- sab giu 27, 2026 10:57 am
- Forum: AERONAUTICA MILITARE
- Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
- Risposte: 7
- Visite : 1324
Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti
Il limite pare essere, ma ritengo si esporranno a ricorsi, che sembra stiano rispondendo che è prescritto il diritto per missioni più vecchie di 5 anni
- ven giu 19, 2026 6:07 pm
- Forum: AERONAUTICA MILITARE
- Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
- Risposte: 7
- Visite : 1324
Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti
Esempio pratico:
Classe successiva prevista il 1° gennaio 2030.
Beneficio combattentistico: anticipo di 12 mesi.
Ottieni la classe il 1° gennaio 2029.
Dal 2029 al 2030 percepisci un trattamento economico più favorevole.
Dal 1° gennaio 2030 il beneficio è riassorbito perché da quel momento avresti ...
Classe successiva prevista il 1° gennaio 2030.
Beneficio combattentistico: anticipo di 12 mesi.
Ottieni la classe il 1° gennaio 2029.
Dal 2029 al 2030 percepisci un trattamento economico più favorevole.
Dal 1° gennaio 2030 il beneficio è riassorbito perché da quel momento avresti ...
- ven giu 19, 2026 6:00 pm
- Forum: AERONAUTICA MILITARE
- Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
- Risposte: 7
- Visite : 1324
- ven giu 19, 2026 5:55 pm
- Forum: AERONAUTICA MILITARE
- Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
- Risposte: 7
- Visite : 1324
Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti
Ciao!
Riporto la risposta di nonno Alberto al riguardo.
https://forum.grnet.it/viewtopic.php?p=350039#p350039
Si l'avevo vista però quella si riferisce alla nota ed arcitrattata vicenda chiusa anni fa, mentre da sviluppi recenti parrebbe l'istanza sia accessibile al personale dirigente ...
- ven giu 19, 2026 4:10 pm
- Forum: AERONAUTICA MILITARE
- Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
- Risposte: 7
- Visite : 1324
Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti
Quindi si maturano i requisiti per fare istanza al compimento del 13mo anno da ufficiale, con la parziale omogeneizzazione, corretto ? Tutte le missioni fatte (forza multinazionale, nelle aree di intervento censite) da quel momento in poi sono oggetto del citato beneficio, sbaglio ?
- dom nov 30, 2025 6:30 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Assicurazione per infortunio in esercitazione
- Risposte: 0
- Visite : 43
Assicurazione per infortunio in esercitazione
Posto che certamente risulta esistere un'assicurazione che copre l'infortunio del militare ferito/traumatizzato in operazioni all'estero, ne esiste anche una per le esercitazioni all'estero ? Avete i riferimenti normativi ?
Grazie
Grazie
- gio nov 20, 2025 3:18 pm
- Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- Argomento: Tabella
- Risposte: 5
- Visite : 1192
Re: Tabella
Dottore mi scusi riformulo la domanda :
Lei dice che la rottura di due costole per evento traumatico accaduto in servizio, in presenza di mod.c, non comporta ascrizione a categoria.
La domanda per essere visitati in Cmo per ascrizione a categoria dunque secondo lei produrrebbe un nulla di fatto ?
Se ...
Lei dice che la rottura di due costole per evento traumatico accaduto in servizio, in presenza di mod.c, non comporta ascrizione a categoria.
La domanda per essere visitati in Cmo per ascrizione a categoria dunque secondo lei produrrebbe un nulla di fatto ?
Se ...
- gio nov 20, 2025 9:57 am
- Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- Argomento: Tabella
- Risposte: 5
- Visite : 1192
Re: Tabella
Grazie. Cosa comporta ascrizione tabellare ? Le eventuali conseguenze successive ?
- mer nov 19, 2025 6:55 pm
- Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- Argomento: Tabella
- Risposte: 5
- Visite : 1192
Tabella
Gentilissimo Dottore, con due costole fratturate per evento in servizio possono dare + della B ?
Con due costole rotte per servizio (non ancora scritte a tabella più una cat. A già riconosciuta per patologie alla spina dorsale cosa farebbe ? Si possono correlazionare/sommare/ altro ? Un consiglio ...
Con due costole rotte per servizio (non ancora scritte a tabella più una cat. A già riconosciuta per patologie alla spina dorsale cosa farebbe ? Si possono correlazionare/sommare/ altro ? Un consiglio ...
- mer nov 19, 2025 3:55 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Tabella
- Risposte: 1
- Visite : 131
Tabella
Scusate con due costole fratturate per evento in servizio possono dare + della B ?
Se aveste questa situazione più una cat. A già riconosciuta per patologie alla spina dorsale cosa fareste ? Un consiglio
Grazie
Se aveste questa situazione più una cat. A già riconosciuta per patologie alla spina dorsale cosa fareste ? Un consiglio
Grazie
- mar set 23, 2025 11:25 am
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120
- Risposte: 49
- Visite : 2876
Re: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120
- se la CDS viene riconosciuta (A8) a 3 anni dall'istanza spettano anche gli arretrati? Vanno esplicitamente richiesti ?
Se e solo se sei ancora in servizio alla data del decreto ministeriale di riconoscimento. Tali scatti sono a domanda.
ok grazie, in tal caso vengono dati anche gli arretrati ...
Se e solo se sei ancora in servizio alla data del decreto ministeriale di riconoscimento. Tali scatti sono a domanda.
ok grazie, in tal caso vengono dati anche gli arretrati ...
- lun set 22, 2025 9:49 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120
- Risposte: 49
- Visite : 2876
Re: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120
Scusate due domande sul beneficio 1,25% ex art 117 120 (che poi se non erro risale ad un decreto regio del 1928) :
- se la CDS viene riconosciuta (A8) a 3 anni dall'istanza spettano anche gli arretrati? Vanno esplicitamente richiesti ?
- il beneficio si mantiene (l'ammontare è lo stesso ?) anche in ...
- se la CDS viene riconosciuta (A8) a 3 anni dall'istanza spettano anche gli arretrati? Vanno esplicitamente richiesti ?
- il beneficio si mantiene (l'ammontare è lo stesso ?) anche in ...
- lun set 22, 2025 10:47 am
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Comitato di verifica????
- Risposte: 29
- Visite : 2304
Re: Comitato di verifica????
Ok, cmq io sono un novembre 2022..
- dom set 21, 2025 11:00 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: Comitato di verifica????
- Risposte: 29
- Visite : 2304
Re: Comitato di verifica????
La volontà attuale è quella di azzerare tutto l'arretrato nel giro di 9/12 mesi, per poi regolarizzarsi ad evadere le pratiche man mano che arriveranno in 60/90 giorni. Speriamo ci riescano. Al momento, danno la priorità, nell'ordine, alle prime categorie, alle ppo per chi è andato via riformato ...
- mar ago 26, 2025 4:52 pm
- Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- Argomento: assegnazione fondi
- Risposte: 3
- Visite : 94
Re: assegnazione fondi
ok grazie, in realtà se non sbaglio arrivano intorno a settembre per esaurirsi man mano nei mesi (l'anno scorso ci fu una seconda infornata a febbraio esaurita verso maggio giugno) almeno l'anno scorso è andata cosi. Non so quest'anno se qualcuno dei forumisti ha già avuto informazioni specifiche
Ora il tuo Forum anche su Telegram