La ricerca ha trovato 77 risultati

da britshawks
sab giu 27, 2026 10:57 am
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
Risposte: 7
Visite : 1324

Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti

Il limite pare essere, ma ritengo si esporranno a ricorsi, che sembra stiano rispondendo che è prescritto il diritto per missioni più vecchie di 5 anni
da britshawks
ven giu 19, 2026 6:07 pm
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
Risposte: 7
Visite : 1324

Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti

Esempio pratico:
Classe successiva prevista il 1° gennaio 2030.
Beneficio combattentistico: anticipo di 12 mesi.
Ottieni la classe il 1° gennaio 2029.
Dal 2029 al 2030 percepisci un trattamento economico più favorevole.
Dal 1° gennaio 2030 il beneficio è riassorbito perché da quel momento avresti ...
da britshawks
ven giu 19, 2026 5:55 pm
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
Risposte: 7
Visite : 1324

Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti


Ciao!
Riporto la risposta di nonno Alberto al riguardo.

https://forum.grnet.it/viewtopic.php?p=350039#p350039


Si l'avevo vista però quella si riferisce alla nota ed arcitrattata vicenda chiusa anni fa, mentre da sviluppi recenti parrebbe l'istanza sia accessibile al personale dirigente ...
da britshawks
ven giu 19, 2026 4:10 pm
Forum: AERONAUTICA MILITARE
Argomento: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentistici”.
Risposte: 7
Visite : 1324

Re: “Estensione al personale militare, in servizio per conto dell’ONU in zone di intervento, dei benefici combattentisti

Quindi si maturano i requisiti per fare istanza al compimento del 13mo anno da ufficiale, con la parziale omogeneizzazione, corretto ? Tutte le missioni fatte (forza multinazionale, nelle aree di intervento censite) da quel momento in poi sono oggetto del citato beneficio, sbaglio ?
da britshawks
dom nov 30, 2025 6:30 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Assicurazione per infortunio in esercitazione
Risposte: 0
Visite : 43

Assicurazione per infortunio in esercitazione

Posto che certamente risulta esistere un'assicurazione che copre l'infortunio del militare ferito/traumatizzato in operazioni all'estero, ne esiste anche una per le esercitazioni all'estero ? Avete i riferimenti normativi ?
Grazie
da britshawks
gio nov 20, 2025 3:18 pm
Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Tabella
Risposte: 5
Visite : 1192

Re: Tabella

Dottore mi scusi riformulo la domanda :
Lei dice che la rottura di due costole per evento traumatico accaduto in servizio, in presenza di mod.c, non comporta ascrizione a categoria.
La domanda per essere visitati in Cmo per ascrizione a categoria dunque secondo lei produrrebbe un nulla di fatto ?
Se ...
da britshawks
gio nov 20, 2025 9:57 am
Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Tabella
Risposte: 5
Visite : 1192

Re: Tabella

Grazie. Cosa comporta ascrizione tabellare ? Le eventuali conseguenze successive ?
da britshawks
mer nov 19, 2025 6:55 pm
Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Tabella
Risposte: 5
Visite : 1192

Tabella

Gentilissimo Dottore, con due costole fratturate per evento in servizio possono dare + della B ?
Con due costole rotte per servizio (non ancora scritte a tabella più una cat. A già riconosciuta per patologie alla spina dorsale cosa farebbe ? Si possono correlazionare/sommare/ altro ? Un consiglio ...
da britshawks
mer nov 19, 2025 3:55 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Tabella
Risposte: 1
Visite : 131

Tabella

Scusate con due costole fratturate per evento in servizio possono dare + della B ?
Se aveste questa situazione più una cat. A già riconosciuta per patologie alla spina dorsale cosa fareste ? Un consiglio
Grazie
da britshawks
mar set 23, 2025 11:25 am
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120
Risposte: 49
Visite : 2876

Re: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120

- se la CDS viene riconosciuta (A8) a 3 anni dall'istanza spettano anche gli arretrati? Vanno esplicitamente richiesti ?
Se e solo se sei ancora in servizio alla data del decreto ministeriale di riconoscimento. Tali scatti sono a domanda.

ok grazie, in tal caso vengono dati anche gli arretrati ...
da britshawks
lun set 22, 2025 9:49 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120
Risposte: 49
Visite : 2876

Re: Mancata elargizione dello scatto stipendiale dell’ 1,25 % ex art 117 e 120

Scusate due domande sul beneficio 1,25% ex art 117 120 (che poi se non erro risale ad un decreto regio del 1928) :
- se la CDS viene riconosciuta (A8) a 3 anni dall'istanza spettano anche gli arretrati? Vanno esplicitamente richiesti ?
- il beneficio si mantiene (l'ammontare è lo stesso ?) anche in ...
da britshawks
dom set 21, 2025 11:00 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: Comitato di verifica????
Risposte: 29
Visite : 2304

Re: Comitato di verifica????


La volontà attuale è quella di azzerare tutto l'arretrato nel giro di 9/12 mesi, per poi regolarizzarsi ad evadere le pratiche man mano che arriveranno in 60/90 giorni. Speriamo ci riescano. Al momento, danno la priorità, nell'ordine, alle prime categorie, alle ppo per chi è andato via riformato ...
da britshawks
mar ago 26, 2025 4:52 pm
Forum: ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
Argomento: assegnazione fondi
Risposte: 3
Visite : 94

Re: assegnazione fondi

ok grazie, in realtà se non sbaglio arrivano intorno a settembre per esaurirsi man mano nei mesi (l'anno scorso ci fu una seconda infornata a febbraio esaurita verso maggio giugno) almeno l'anno scorso è andata cosi. Non so quest'anno se qualcuno dei forumisti ha già avuto informazioni specifiche
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM