se riformato con 30 anni effettivi

Feed - MARESCIALLI

lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

milton ha scritto:Grazie lucacristian per avermi risposto, purtroppo i pareri ed i calcoli che mi hanno fatto sono tanti e per questo motivo ho sono deciso di rivolgermi a questo forum di cui ringrazio tutti per la disponibilità ed esperienza, magari vissuta in prima persona. La mia richiesta è solo per avere un idea più o meno precisa su un'eventuale un importo pensionistico in modo da potermi fare un po di conti e decidere il da farsi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

io capisco benissimo la tua situazione , ci sono appena passato e di numeri ne sono usciti a migliaia da tutti, qui in questo forum sono usciti quelli piu veritieri, grazie a persone competenti e colleghi che hanno postato le loro carte.
abbiamo entrambi la stessa situazione familiare mi pare di capire , quindi ogni scelta da fare deve essere ponderata e super verificata .
rileggi bene quello che ho scritto nel precedente messaggio in riferimento a quello che ti consiglio e fai le tue valutazioni . (se vuoi mi spiego meglio con delle tue domande)

sei sicuramente di poco sotto la mia pal alla data che hai indicato come termine.

aggiungo inoltre che:
- la libertà non ha prezzo
- piu tempo x i figli
- hobby e lavori a tutta passione (salute permettendo)
- ricominci a vivere come quando eri ragazzino
e soprattutto dormi sogni fantastici :-)))))


milton

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da milton »

Hai perfettamente ragione, qui più si va avanti e più le cose peggiorano, oggi leggevo un articolo sulla cosiddetta sforbiciata del 5x100 sulle future pensioni a partire dal primo gennaio 2019 sempre peggio.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

Aggiornamento.
Pensione da 1694 esclusi assegni familiari.
Da gennaio 2018 dovrei averli ma, non saranno di riferimento in quanto come si sa fanno calcolo al reddito anno precedente, per cui a gennaio 2019 avrò assegno in linea con il reddito giusto.
Posterò altre notizie della pensione quando sarà fatto il ricalcolo x la concertazione 2016.2018 che é stata approvata.
ahinama
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 08, 2015 8:16 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da ahinama »

lucacristian ha scritto:Aggiornamento.
Pensione da 1694 esclusi assegni familiari.
Da gennaio 2018 dovrei averli ma, non saranno di riferimento in quanto come si sa fanno calcolo al reddito anno precedente, per cui a gennaio 2019 avrò assegno in linea con il reddito giusto.
Posterò altre notizie della pensione quando sarà fatto il ricalcolo x la concertazione 2016.2018 che é stata approvata.
Ciao
non vorrei fare confusione ma hai chiesto lumi sul famoso moltiplicatore?
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

x il multiplicatore ho letto i post dell'avvocato qui nel sito e non rientro nei requisiti.
Credo che ci rientrano in pochi , solo i vecchi di svz e alto stupendio .
a buon rendere
AMico74
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 14, 2017 1:31 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da AMico74 »

lucacristian ha scritto:Aggiornamento.
Pensione da 1694 esclusi assegni familiari.
Da gennaio 2018 dovrei averli ma, non saranno di riferimento in quanto come si sa fanno calcolo al reddito anno precedente, per cui a gennaio 2019 avrò assegno in linea con il reddito giusto.
Posterò altre notizie della pensione quando sarà fatto il ricalcolo x la concertazione 2016.2018 che é stata approvata.
.... Scusa Luca ma l'importo è lordo o netto?...
.... E, se posso chiedere, perché sei escluso dal beneficio del moltiplicatore?... Grazie
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

Ciao importo netto.
Sono escluso per montante contributi basso.
rusvin20171
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:06 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da rusvin20171 »

lucacristian ha scritto:Ciao importo netto.
Sono escluso per montante contributi basso.
Perdonami, ma non capisco che significa montante contributi basso!!!
Il moltiplicatore lo dovresti prendere se sei riformato a prescindere, facendo la richiesta all'INPS citando la sentenza. O mi sta sfuggendo qualcosa!!!!
macno101
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mar ago 07, 2012 11:57 am

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da macno101 »

Lucacristian, quindi sei stato riformato con quanti anni effettivi precisamente e quanti ricongiunti?
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

rusvin20171 ha scritto:
lucacristian ha scritto:Ciao importo netto.
Sono escluso per montante contributi basso.
Perdonami, ma non capisco che significa montante contributi basso!!!
Il moltiplicatore lo dovresti prendere se sei riformato a prescindere, facendo la richiesta all'INPS citando la sentenza. O mi sta sfuggendo qualcosa!!!!
Ciao leggi info su argomento dell'avvocato vitelli mi pare, in indice al forum. Se non raggiungi un montante di 400.000 mi pare non hai diritto alla richiesta. Il montante lo conosci quando Inps ti manda i documenti finali di conteggio pal. Ciao se hai bisogno bussa pure.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

macno101 ha scritto:Lucacristian, quindi sei stato riformato con quanti anni effettivi precisamente e quanti ricongiunti?
30+2+5 = effettivi+ricongiunti+maturati totale montante figurato 37 è qualche mese. Sei un paricorso?
macno101
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mar ago 07, 2012 11:57 am

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da macno101 »

Ah, ecco, alloro non sono 30 ma 32 effettivi.

No, non sono un tuo paricorso, io ho 27 anni di servizio effettivo, ho avuto seri problemi di salute, ma per ora sono stato "graziato" dalla CMO, sono idoneo, ma ho sempre un piede nella fossa ... quindi cerco di tenermi aggiornato.

Grazie.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da lucacristian »

macno101 ha scritto:Ah, ecco, alloro non sono 30 ma 32 effettivi.

No, non sono un tuo paricorso, io ho 27 anni di servizio effettivo, ho avuto seri problemi di salute, ma per ora sono stato "graziato" dalla CMO, sono idoneo, ma ho sempre un piede nella fossa ... quindi cerco di tenermi aggiornato.

Grazie.
Mio Modesto consiglio a 30 eff devi arrivarci Vedi te come, poi fai le tue decisioni anche in base alla patologia e prog. Di futura vita. Considera che i tuoi sono anche anni di lavoro futuro buoni, sotto aspetto economico, dove avrai lo sbocco e riordino carriera. In ordine potrei dirti dic 2019 fai la tua scelta che se dipendente da causa di svz si allunga di altri 2 anni, se non dipendente solo 1 anno, ritribuito al 100%. Buone decisioni perché la libertà non ha prezzo. Ciao
vanpirex
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 20, 2017 3:11 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da vanpirex »

lucacristian ha scritto:
rusvin20171 ha scritto:
lucacristian ha scritto:Ciao importo netto.
Sono escluso per montante contributi basso.
Perdonami, ma non capisco che significa montante contributi basso!!!
Il moltiplicatore lo dovresti prendere se sei riformato a prescindere, facendo la richiesta all'INPS citando la sentenza. O mi sta sfuggendo qualcosa!!!!
Ciao leggi info su argomento dell'avvocato vitelli mi pare, in indice al forum. Se non raggiungi un montante di 400.000 mi pare non hai diritto alla richiesta. Il montante lo conosci quando Inps ti manda i documenti finali di conteggio pal. Ciao se hai bisogno bussa pure.
Buonasera Lucacristian
leggendo tutte le domande formulate all'Avv. Vitelli da parte di utenti con un montante contributivo inferiore a 400.000, mi è sembrato di capire dalle risposte dell'Avvocato che l'istituto del moltiplicatore si può applicare, naturalmente previa diffida all'inps e istanza alla CDC
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Messaggio da gino59 »

rusvin20171 ha scritto:
lucacristian ha scritto:Ciao importo netto.
Sono escluso per montante contributi basso.
Perdonami, ma non capisco che significa montante contributi basso!!!
Il moltiplicatore lo dovresti prendere se sei riformato a prescindere, facendo la richiesta all'INPS citando la sentenza. O mi sta sfuggendo qualcosa!!!!
===========================================
http://www.pensionioggi.it/dizionario/m ... ntributivo" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi