Se la festività ricade di domenica...

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Makiov
Appena iscritto
Appena iscritto

Se la festività ricade di domenica...

Messaggio da Makiov »

Buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi suscita un dubbio ogni anno e puntualmente in concomitanza con la Pasqua. Visto che è Pasqua e di domenica e anche qualora altre festività ricadano di domenica, spetta solo il riposo settimanale o a questo si aggiunge anche il riposo della festività per la medesima settimana?

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: Se la festività ricade di domenica...

Messaggio da antoniomlg »

Makiov ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi suscita un dubbio ogni anno e puntualmente in concomitanza con la Pasqua. Visto che è Pasqua e di domenica e anche qualora altre festività ricadano di domenica, spetta solo il riposo settimanale o a questo si aggiunge anche il riposo della festività per la medesima settimana?
spetta il recupero di Superfestivo, come il natale capodanno ecc ecc
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Se il superfestivo ricorre di domenica si ha diritto al solo riposo...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Scusa ma quanti anni di servizio hai per chiedere ciò? Inoltre, in quale reparto presti servizio?
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

panorama ha scritto:Scusa ma quanti anni di servizio hai per chiedere ciò? Inoltre, in quale reparto presti servizio?
vorrei saperlo anche io...
in considerazione che dove lavoro io (Esercito) se la festività cade di domenica
come nel caso di domani Santa Pasqua (auguri a tutti)
mi spetta il recupero o la remunerazione da Super festivo.

ciao
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Messaggio da trasmarterzo »

antoniomlg ha scritto:
Makiov ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi suscita un dubbio ogni anno e puntualmente in concomitanza con la Pasqua. Visto che è Pasqua e di domenica e anche qualora altre festività ricadano di domenica, spetta solo il riposo settimanale o a questo si aggiunge anche il riposo della festività per la medesima settimana?
spetta il recupero di Superfestivo, come il natale capodanno ecc ecc
Salutando TUTTI i colleghi augurando felice e serena BUONA PASQUA.

Nel merito della domanda, da noi PS funziona cosi':
RIPOSO SETTIMANALE COINCIDENTE CON UNA FESTIVITA'

1-quando non si lavora, non si recupera se la festività coincide con la domenica ed in tale giorno si fruisce del riposo settimanale;

2-quando si lavora. non si recupera se si lavora di domenica e tale giorno coincide con la festività;

3-quando si lavora, SI RECUPERA se si lavora in un giorno festivo NON coincidente con la domenica.

Questo è quello applicato in virtù di una precedente circolare abrogata, ove diceva che si recuperava anche di domenica se coincidente con un festivo.

Saluti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

per notizia,

Nell'Arma funziona che se la festività cade di Domenica non spetta nessun riposo ulteriore oltre a quello settimanale.

Se la festività cade nel mezzo della settimana (da Lunedì a Sabato) spetta un ulteriore riposo per festività.

Penso che tale criterio comunque sua uguale in ambito Ministero Difesa poiché discende da norma di Legge.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lellobit »

Confermo quanto detto da panorana
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Messaggio da trasmarterzo »

panorama ha scritto:per notizia,

Nell'Arma funziona che se la festività cade di Domenica non spetta nessun riposo ulteriore oltre a quello settimanale.

Se la festività cade nel mezzo della settimana (da Lunedì a Sabato) spetta un ulteriore riposo per festività.

Penso che tale criterio comunque sua uguale in ambito Ministero Difesa poiché discende da norma di Legge.
Praticamente come nella PS, come detto in precedenza.
Rispondi