Se la festività ricade di domenica...
Se la festività ricade di domenica...
Buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi suscita un dubbio ogni anno e puntualmente in concomitanza con la Pasqua. Visto che è Pasqua e di domenica e anche qualora altre festività ricadano di domenica, spetta solo il riposo settimanale o a questo si aggiunge anche il riposo della festività per la medesima settimana?
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Se la festività ricade di domenica...
Messaggio da antoniomlg »
spetta il recupero di Superfestivo, come il natale capodanno ecc eccMakiov ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi suscita un dubbio ogni anno e puntualmente in concomitanza con la Pasqua. Visto che è Pasqua e di domenica e anche qualora altre festività ricadano di domenica, spetta solo il riposo settimanale o a questo si aggiunge anche il riposo della festività per la medesima settimana?
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
vorrei saperlo anche io...panorama ha scritto:Scusa ma quanti anni di servizio hai per chiedere ciò? Inoltre, in quale reparto presti servizio?
in considerazione che dove lavoro io (Esercito) se la festività cade di domenica
come nel caso di domani Santa Pasqua (auguri a tutti)
mi spetta il recupero o la remunerazione da Super festivo.
ciao
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Salutando TUTTI i colleghi augurando felice e serena BUONA PASQUA.antoniomlg ha scritto:spetta il recupero di Superfestivo, come il natale capodanno ecc eccMakiov ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei chiedere una cosa che mi suscita un dubbio ogni anno e puntualmente in concomitanza con la Pasqua. Visto che è Pasqua e di domenica e anche qualora altre festività ricadano di domenica, spetta solo il riposo settimanale o a questo si aggiunge anche il riposo della festività per la medesima settimana?
Nel merito della domanda, da noi PS funziona cosi':
RIPOSO SETTIMANALE COINCIDENTE CON UNA FESTIVITA'
1-quando non si lavora, non si recupera se la festività coincide con la domenica ed in tale giorno si fruisce del riposo settimanale;
2-quando si lavora. non si recupera se si lavora di domenica e tale giorno coincide con la festività;
3-quando si lavora, SI RECUPERA se si lavora in un giorno festivo NON coincidente con la domenica.
Questo è quello applicato in virtù di una precedente circolare abrogata, ove diceva che si recuperava anche di domenica se coincidente con un festivo.
Saluti.
per notizia,
Nell'Arma funziona che se la festività cade di Domenica non spetta nessun riposo ulteriore oltre a quello settimanale.
Se la festività cade nel mezzo della settimana (da Lunedì a Sabato) spetta un ulteriore riposo per festività.
Penso che tale criterio comunque sua uguale in ambito Ministero Difesa poiché discende da norma di Legge.
Nell'Arma funziona che se la festività cade di Domenica non spetta nessun riposo ulteriore oltre a quello settimanale.
Se la festività cade nel mezzo della settimana (da Lunedì a Sabato) spetta un ulteriore riposo per festività.
Penso che tale criterio comunque sua uguale in ambito Ministero Difesa poiché discende da norma di Legge.
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Praticamente come nella PS, come detto in precedenza.panorama ha scritto:per notizia,
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA