Sclerosi multipla

Feed - ESERCITO

Rispondi
saifo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 02, 2014 12:21 pm

Sclerosi multipla

Messaggio da saifo »

Sono un militare del esercito in servizio permanente, mi e stata diagnosticata una sclerosi multipla pur non avendo ne sintomi ne manomazioni o impedimenti fisici, una prima commissione medica mi aveva opdato per il passaggio ai ruoli civili (non sono assolutamente d'accordo) visto il mio ottimo stat fisico una seconda commissione mi ha rimesso in servizio con mia grande sodisfazione, vorrei sapere se vi sono altri militari con la stessa mia patologia e se potro rimanere in servizio senza ricorrere ad avvocati ecc.
saifo


Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da Dott.ssa Astore »

La patologia e' alquanto severa e richiede il massimo rispetto.
Conosco altre situazioni del genere....dipende dalla gravita' della malattia,dall'epoca della decorrenza .le prime risposte diagnostiche con i relativi accertamenti sono fondamentali....se vuole ne parliamo...sono oltre tutto anche neurologa,oltre medico- legale.
Cordialmente
Dr.ssa Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Raghnar-UD
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 08, 2016 12:47 pm

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da Raghnar-UD »

Ripesco questa discussione in quanto da tre mesi mi hanno diagnosticato la SM, e volevo chiedere a Saifo, come è riuscito a farsi mantenere in servizio.
Giovedì ho la prima visita in commissione medica a Padova, e temo la proposta del transito in ruolo civile.
Fisicamente sto bene, appena diagnosticata ho provveduto a fare una terapia innovativa che con due cicli potrebbe darmi parecchi anni di tranquillità.
Dott.ssa Astore