Sclerosi e polpen. Come transitare ruolo civile.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
171polpen
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2018 11:34 pm

Sclerosi e polpen. Come transitare ruolo civile.

Messaggio da 171polpen »

Buonasera posto nuovamente la domanda (forse ho sbagliato la sezione del forum). Sono un neo-agente di Polizia Penitenziaria, arruolato con il 171 corso aa.aa. (partito a maggio 2017).
Recentemente ho scoperto di essere affetto da sclerosi multipla, e vorrei sapere come poter transitare al ruolo civile...devo fare istanza in segreteria o direttamente all'ospedale militare? Non ho la più pallida idea su come funzioni l'iter.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


gabry1973

Re: Sclerosi e polpen. Come transitare ruolo civile.

Messaggio da gabry1973 »

ciao 171 polpen
per il transito devi essere prima riformato e giudicato idoneo allo stesso, poi fai domanda entro 15/30 gg dalla riforma presso la segreteria del tuo istituto . puoi segliere il profilo di ass. amministrativo presso gli istituti o di ass giudiziario presso i tribunali, procure , giudici di pace . uff. unep , e archivi distrettuali notarili. La legge nn ti vieta di fare domanda in altri ministeri ( tipo scuola, motorizzazione ecc ecc ) ma solitamente non ti danno il nulla osta tendono a farti restare nel ministero di appartenenza. io dopo l esame fatto il 14/03/2018 sono in attesa di essere assegnato all unep di cremona dove risiedo, solitamente passano 3-4 mesi. Ti faccio tanti auguri
ciao
171polpen
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2018 11:34 pm

Re: Sclerosi e polpen. Come transitare ruolo civile.

Messaggio da 171polpen »

Grazie mille per la risposta :) ma c'è un modo x non sostenere l'esame?(l'eventuale sede di assegnazione è indifferente x me).
Una volta comunicata la patologia in segreteria verrò messo in aspettativa? Posso sperare in una riforma parziale? Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
gabry1973

Re: Sclerosi e polpen. Come transitare ruolo civile.

Messaggio da gabry1973 »

per l esame no, non ce modo, ovvero, se lo fai per ass. amm e' orale, per ass giud e' scritto e sono 20 domande sul contratto di lavoro dei dip. pubblici da fare in 20 minuti,ogni domanda ha 3 risposte , ne devi farne giuste almeno 12 su 20.
quando comunichi la malattia e la relativa patologia dovranno mandarti alla cmo di competenza
per la riforma parzaile non saprei.
Rispondi