sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da frankcip »

Buongiorno, una settimana fa ho chiesto a Previmil informazioni sul decreto per la concessione della PPO, oggi mi è arrivata la loro risposta che mi ha lasciato molto perplesso.
A dicembre 2016 faccio un istanza per il riconoscimento della dipendenza di causa di servizio e dell'equo indennizzo
1.4.2017 sono andato in pensione
A gennaio 2019 faccio la visita presso la CMO e mi viene riconosciuta A8
A febbraio 2019 faccio domanda all'inps
L'istanza segue tutto l'iter previsto(comitato di verifica) e a dicembre 2019 dopo mio sollecito mi rispondono che l'equo indennizzo non viene corrisposto per fine dei fondi,
A inizio anno faccio ulteriori solleciti e ad aprile 2020 mi viene corrisposto l'equo indennizzo, chiedo al collega quando avrà fine l'iter della privilegiata e il collega mi dice che ci vuole del tempo.
Giorni fa ho inviato una pec a previmil per avere informazioni sul decreto della PPO, la loro risposta:
"E' recentemente giunta la richiesta del Sig. .......... tesa ad ottenere la definizione della pratica pensionistica che si allega, In considerazione che nulla è custodito nel fascicolo del militare in oggetto, voglia codesto comando (Cedoc) di trasmettere il fascicolo matricolare aggiornato alla data del congedo e ogni altro documento utile alla definizione della posizione pensionistica dell'interessato"
Ma se il previmil mi ha concesso l'equo indennizzo in base a che cosa mi è stato concesso? mi sarà stato concesso perché mi è stata riconosciuta come causa di servizio e il comitato di verifica lo ha approvato? oppure non ho capito nulla sulla trafila per il riconoscimento della PPO.

spero che qualcuno mi "apra" la mente e successivamente "apro" la mente a qualcun'altro.
grazie


frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da frankcip »

Buongiorno c’è qualcuno che può farmi chiarezza.. grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da nonno Alberto »

frankcip ha scritto: gio lug 02, 2020 2:24 pm Buongiorno, una settimana fa ho chiesto a Previmil informazioni sul decreto per la concessione della PPO, oggi mi è arrivata la loro risposta che mi ha lasciato molto perplesso.

A dicembre 2016 faccio un istanza per il riconoscimento della dipendenza di causa di servizio e dell'equo indennizzo (Ok )

1.4.2017 sono andato in pensione ( Ok )

A gennaio 2019 faccio la visita presso la CMO e mi viene riconosciuta A8 ( che è relativa alla richiesta del Dicembre 2016)



A febbraio 2019 faccio domanda all'inps ( di cosa ? )

Mi sembra che manca un passaggio poiché se hai fatto domanda di PPO dovevi tornare a visita

L'istanza ( quale sarebbe ) segue tutto l'iter previsto(comitato di verifica) e a dicembre 2019 dopo mio sollecito mi rispondono che l'equo indennizzo non viene corrisposto per fine dei fondi,
equo indennizzo inerente il riconoscimento dell 8° cat Tab A del gennaio 2019

A inizio anno faccio ulteriori solleciti e ad aprile 2020 mi viene corrisposto l'equo indennizzo,
(di gennaio 2019 )

chiedo al collega quando avrà fine l'iter della privilegiata e il collega mi dice che ci vuole del tempo.
Giorni fa ho inviato una pec a previmil per avere informazioni sul decreto della PPO,

(Ma la domanda quando l'hai presentata presso il patronato ed inoltre quando sei andato a visita ?)


Frankcip,scusa ma credo che manca qualche passaggio,oppure vista l'età non ho capito io 😜


la loro risposta:
"E' recentemente giunta la richiesta del Sig. .......... tesa ad ottenere la definizione della pratica pensionistica che si allega, In considerazione che nulla è custodito nel fascicolo del militare in oggetto, voglia codesto comando (Cedoc) di trasmettere il fascicolo matricolare aggiornato alla data del congedo e ogni altro documento utile alla definizione della posizione pensionistica dell'interessato"
Ma se il previmil mi ha concesso l'equo indennizzo in base a che cosa mi è stato concesso? mi sarà stato concesso perché mi è stata riconosciuta come causa di servizio e il comitato di verifica lo ha approvato? oppure non ho capito nulla sulla trafila per il riconoscimento della PPO.

spero che qualcuno mi "apra" la mente e successivamente "apro" la mente a qualcun'altro.
grazie
Ciao Alberto
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da frankcip »

Ciao Alberto, riesci ad aiutarmi?
Grazie
Francesco
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da nonno Alberto »

frankcip ha scritto: ven lug 03, 2020 6:46 pm Ciao Alberto, riesci ad aiutarmi?
Grazie
Francesco
Francesco, hai letto quello che ti ho scritto ? Mi sembra che manca un passaggio ,per cui devi aiutarmi a capire se no come faccio ad aiutarti ?🤔

Se continuo mi attorciglio e non esco più fuori :lol: :lol: :lol:

Dai fai un piccolo sforzo.😜

Ciao Alberto
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da frankcip »

Ciao Alberto e scusami, pensavo che avevi riportato solo il mio messaggio, solo adesso ho letto che nel mio messaggio ponevi delle domande.

A gennaio 2019 faccio la visita presso la CMO e mi viene riconosciuta A8 ( che è relativa alla richiesta del Dicembre 2016).... SI

A febbraio 2019 faccio domanda all'inps ( di cosa ? ) HO FATTO DOMANDA DELLA PENSIONE DI INABILITA' DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA IN DATA 6/2/2019

Mi sembra che manca un passaggio poiché se hai fatto domanda di PPO dovevi tornare a visita (AVEVO CAPITO CHE SAREBBE BASTATA LA VISITA FATTA A GENNAIO 2019

L'istanza ( quale sarebbe ) segue tutto l'iter previsto(comitato di verifica) e a dicembre 2019 dopo mio sollecito mi rispondono che l'equo indennizzo non viene corrisposto per fine dei fondi,
equo indennizzo inerente il riconoscimento dell 8° cat Tab A del gennaio 2019........ SI[/b]

A inizio anno faccio ulteriori solleciti e ad aprile 2020 mi viene corrisposto l'equo indennizzo,
(di gennaio 2019 )..... SI

chiedo al collega quando avrà fine l'iter della privilegiata e il collega mi dice che ci vuole del tempo.
Giorni fa ho inviato una pec a previmil per avere informazioni sul decreto della PPO,

(Ma la domanda quando l'hai presentata presso il patronato ed inoltre quando sei andato a visita ?)
IL 6/2/2019 DOMANDA FATTA AL PATRONATO E LA VISITA E' STATA FATTA IL MESE PRIMA


Frankcip,scusa ma credo che manca qualche passaggio,oppure vista l'età non ho capito io 😜
SCUSAMI ANCORA ALBERTO, SPERO CHE SONO RIUSCITO A CHIARIRE LA MIA SITUAZIONE :D
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da nonno Alberto »

Ok,la visita del gennaio 2019 non è per la concessione della PPO.

Per cui se non sono cambiate le dinamiche,dovrai essere convocato nuovamente a visita per il riconoscimento della PPO e se la causa di servizio è quella già riconosciuta dal comitato di verifica tempi sui accorciano.

Non perderai nulla,ricorda che dovrai restituire il 50% di equo indennizzo già percepito,che verrà trattenuto direttamente in sede di pagamento.

Lo so che dovrebbe prevalere il buon senso e la logica,ma sono due provvedimenti diversi .

Spero per te di sbagliarmi.

Ciao
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da frankcip »

Ciao Alberto, avevo dimenticato di dire che l'equo indennizzo lo già percepito al 50% con la riduzione del 75% perché ho superato i 50 anni ( mi hanno dato 2000,00 euro)... :D
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: sbaglio io a fare richiesta decreto ppo

Messaggio da nonno Alberto »

frankcip ha scritto: dom lug 05, 2020 1:52 pm Ciao Alberto, avevo dimenticato di dire che l'equo indennizzo lo già percepito al 50% con la riduzione del 75% perché ho superato i 50 anni ( mi hanno dato 2000,00 euro)... :D
Volevi dire 25% 🤔 perché il 75/% non esiste.
Comunque quando ti verrà concessa la ppo dovrai restituire 1000 euro.😂

Ciao Alberto
Rispondi