Saluto di commiato per Pensione

Feed - CARABINIERI

lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da lellobit »

Anche se in pensione ti richiamano per il saluto, se lo desideri vai, in abbigliamento consono, cioe' giacca e cravatta


pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da pier.angel »

lellobit ha scritto:Anche se in pensione ti richiamano per il saluto, se lo desideri vai, in abbigliamento consono, cioe' giacca e cravatta
Io sono in pensione da quasi un anno penso che non mi richiamino più' per un saluto.
Comunque quello che volevo sapere è: non avendo presenziato al saluto la medaglia o pergamena ti spetta in ogni caso?
Un saluto a te e al forum
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da Zenmonk »

la medaglia peraltro e' di vile metallo dorato, non ha alcun valore materiale ma, secondo quanto riferitomi da colui che me l'ha consegnata, esclusivamente valore morale. Libero ognuno di pensarla come crede.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da lino »

Zenmonk ha scritto:la medaglia peraltro e' di vile metallo dorato, non ha alcun valore materiale ma, secondo quanto riferitomi da colui che me l'ha consegnata, esclusivamente valore morale. Libero ognuno di pensarla come crede.
Confermo il tutto e una patacca in simil oro....
Visto che il generale era molto impegnato non riuscì nel farmi tale dono.
Me la diede un sottotenente, il quale nella circostanza non seppe cosa dire,se non rileggermi la letterina di accompagnamento.
Dopo 32 anni di effettivo servizio mi sarei aspettato qualcosina in più.
Ma i problemi nella vita sono ben altri!!!
Un saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
SAVINATG
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 22, 2017 8:58 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da SAVINATG »

è una normale patacca..d'altronde l'oro è in Bankytalia e di proprietà per il 95% della Corporate bancaria intestata a società della Repubblica Italiana S.p.A. - per saperne di più andate sulla home page savinatg.jimdo.com - l'inchiesta parlamentare è la mia - Buona giornata
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da umtambor »

SAVINATG ha scritto:è una normale patacca..d'altronde l'oro è in Bankytalia e di proprietà per il 95% della Corporate bancaria intestata a società della Repubblica Italiana S.p.A. - per saperne di più andate sulla home page savinatg.jimdo.com - l'inchiesta parlamentare è la mia - Buona giornata

....Repubblica italiana spa??
....inchiesta parlamentare???
Ma che c......?
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da Zenmonk »

temo che ne vedremo delle belle...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da avt8 »

SAVINATG ha scritto:è una normale patacca..d'altronde l'oro è in Bankytalia e di proprietà per il 95% della Corporate bancaria intestata a società della Repubblica Italiana S.p.A. - per saperne di più andate sulla home page savinatg.jimdo.com - l'inchiesta parlamentare è la mia - Buona giornata


A Napoli dicono " addrizzat tub "
gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da gis63 »

Oggi a tre anni dal congedo per riforma mi hanno consegnato la medaglia d'argento.
Chiedo a chi l'ha già avuta se non doveva essere accompagnata anche da un attestato come per le altre medaglie.
Un saluto a tutti gli utenti del forum
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Saluto di commiato per Pensione

Messaggio da gino59 »

gis63 ha scritto:Oggi a tre anni dal congedo per riforma mi hanno consegnato la medaglia d'argento.
Chiedo a chi l'ha già avuta se non doveva essere accompagnata anche da un attestato come per le altre medaglie.
Un saluto a tutti gli utenti del forum
==========================N.B. Io ho ricevuto il tutto, dopo circa un anno============



Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-
Messaggioda gino59 » lun ott 10, 2011 11:45 am

Poldino ha scritto:
Io ho avuto solo il congedo assoluto e non tutti i documenti che ha ricevuto INSODDISFATTO. Ciao





........Il congedo/pergamena con la medaglia/stemma ARALDICO con ivi saluto/augurio del Gen.C.te Interregionale.. :?:

.......Se non l'hai ancora avuto...... :?: N.B. :arrow: La richiesta doveva esssere fatta dal tuo ultimo Comando.-Ciao
Rispondi