Saluto di commiato per Pensione
Saluto di commiato per Pensione
Messaggio da Robertcalv »
Salve a tutti, oggi ho partecipato al saluto di commiato tenuto dal C.te di Legione. E devo dire che sono contento per aver partecipato alla ceriminia, nonostante pareri contrari e discordanti in giro per il web.
La mia personale sensazione è stata positiva al riguardo, in quanto dopo 32 anni ho sentito dentro di me veramente chiudersi un capitolo e questa mia medesima sensazione è stata percepita anche dalla mia famiglia che mi ha accompagnato.
Il discorso di rito del C.te e lo svolgimento della cerimonia e nota a tutti e non voglio prolungarmi.
Ha coloro che hanno gia fatto questa esperienza e non, voglio chiedere se da parte del comando compagnia gli è stato chiesto se pagassero gli Euro 2,80 al Fon.Ass.Prv.Prm., per la consegna della medaglia di congedo ecc..
Poichè alla mia cerimonia è stata consegnata solo una pergamena e di medaglia non se ne parlava a questo proposito chiedo a Voi tutti se sapete qualcosa in merito.
Grazie
La mia personale sensazione è stata positiva al riguardo, in quanto dopo 32 anni ho sentito dentro di me veramente chiudersi un capitolo e questa mia medesima sensazione è stata percepita anche dalla mia famiglia che mi ha accompagnato.
Il discorso di rito del C.te e lo svolgimento della cerimonia e nota a tutti e non voglio prolungarmi.
Ha coloro che hanno gia fatto questa esperienza e non, voglio chiedere se da parte del comando compagnia gli è stato chiesto se pagassero gli Euro 2,80 al Fon.Ass.Prv.Prm., per la consegna della medaglia di congedo ecc..
Poichè alla mia cerimonia è stata consegnata solo una pergamena e di medaglia non se ne parlava a questo proposito chiedo a Voi tutti se sapete qualcosa in merito.
Grazie
Re: Saluto di commiato per Pensione
=====================La medaglia mi è stata data dopo qualche mese.-AddiosRobertcalv ha scritto:Salve a tutti, oggi ho partecipato al saluto di commiato tenuto dal C.te di Legione. E devo dire che sono contento per aver partecipato alla ceriminia, nonostante pareri contrari e discordanti in giro per il web.
Grazie
Ciao Robertcalv
L'offerta al FAPP risulta al Comando Generale dell'Arma, e riportato sullo statino paga x tutti gli anni di serv effettuati. Condivido con Te tutto il resto!!
Auguri x il Tuo futuro.
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
L'offerta al FAPP risulta al Comando Generale dell'Arma, e riportato sullo statino paga x tutti gli anni di serv effettuati. Condivido con Te tutto il resto!!
Auguri x il Tuo futuro.
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Devi aver pagato gli ultimi 5 anni....ti spetta la medaglia in oro con il.grado di sotto oppure argentine app e cc.
Le vittime del.dovere oro indipendente dal grado
Le vittime del.dovere oro indipendente dal grado
Robertcalv ha scritto:Salve a tutti, oggi ho partecipato al saluto di commiato tenuto dal C.te di Legione. E devo dire che sono contento per aver partecipato alla ceriminia, nonostante pareri contrari e discordanti in giro per il web.
Grazie
A me non e' stata fatto ,forse perche' figlio di un dio minore...
E' gratuita solo per il ruolo app e cc.
Gli altri ruoli appunto pagano piccola somma.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Altruista
Messaggio da maurizio1962 »
postato da me il 4 luglio 2014 sull'argomento "medaglia d'oro per condedo":
pochi giorni fa sono andato al saluto di commiato con un comandante di Stazione, a lui il generale ha consegnato una medaglia dorata e si è fatto fotografare insieme dal suo segretario. Quando è stato il mio turno è stato cordiale e disponibile ma non mi ha dato alcunché e nemmeno ha fatto scattare la foto che ritenevo una prassi. La trattenuta all'ONAOMAC l'ho sempre versata (ovviamente non per ricevere la medaglia all'atto del congedo). Sinceramente ci sono rimasto un po' male per il diverso trattamento riservato. Pensiamo alla salute :-)
A distanza di quasi due anni non ci penso più e mi godo la pensione!
pochi giorni fa sono andato al saluto di commiato con un comandante di Stazione, a lui il generale ha consegnato una medaglia dorata e si è fatto fotografare insieme dal suo segretario. Quando è stato il mio turno è stato cordiale e disponibile ma non mi ha dato alcunché e nemmeno ha fatto scattare la foto che ritenevo una prassi. La trattenuta all'ONAOMAC l'ho sempre versata (ovviamente non per ricevere la medaglia all'atto del congedo). Sinceramente ci sono rimasto un po' male per il diverso trattamento riservato. Pensiamo alla salute :-)
A distanza di quasi due anni non ci penso più e mi godo la pensione!
Questa è la procedura normale, indipendentemente se sei VDD o meno: il quesito era se spettasse una medaglia d'oro solo per il fatto di essere VDD. Ripeto: a me non risulta.franruggi ha scritto:Regione lazio.....consegnata con grado cognome nome data arr e congedo
Allora se ho capito bene la medaglia non è d'oro bensì dorata nonché a pagamento. A questo punto direi che l'entità del rimpianto per non aver potuto stringere la mano dei signori superiori a seguito di riforma per causa di servizio potrebbe considerarsi accettabile...
Zenmonk ha scritto:Allora se ho capito bene la medaglia non è d'oro bensì dorata nonché a pagamento. A questo punto direi che l'entità del rimpianto per non aver potuto stringere la mano dei signori superiori a seguito di riforma per causa di servizio potrebbe considerarsi accettabile...
La medaglia della grandezza di 2 euro è in oro 750
-
- Attività iniziale
Messaggio da pasquale.arzillo »
Sono in pensione per riforma da 13.4.2016 col grado di Brigadiere, ho chiesto al Comando Generale la medaglia: croce d'oro, mi hanno risposto che spetta solo alla categoria Carabinieri e Appuntati. Cordiali Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da pier.angel »
Nel mio caso non avendo partecipato al saluto di commiato anche perché mi hanno convocato che ero gia' in pensione da un mese, non danno medaglie o pergamene ?
Un saluto al forum
Un saluto al forum
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA