Ruolo speciale nell'Arma dei Carabinieri

Sezione dedicata alla libera circolazione di idee ed esperienze tra i diversi Corpi armati (e non) dello Stato.
Feed - PUNTO DI INCONTRO

Rispondi
change

Ruolo speciale nell'Arma dei Carabinieri

Messaggio da change » gio nov 13, 2008 6:35 pm

parlando con un appartenente all'Esercito mi diceva che "da loro" è ammesso il concorso al ruolo speciale (ufficiali evidentemente) anche ai militari di truppa. Tale ruolo, se raggiunto, garantisce al militare di rimanere nella sede in cui verrà destinato come prima destinazione senza l'onere del trasferimento periodico !! Tanti di loro quindi concorrono a tale "ottima" posizione.

Vorrei capire per quale strano motivo tale procedura non e' seguita nei CARABINIERI..

e non mi si venga a dire che tutti i ruoli da uff.le nei CC prevedono il comando e quindi il rischio di incompatibilità perchè abbiamo quintali di ufficiali che svolgono ruoli d'ufficio (di rilevanza meramente interna all'arma) che potrebbero essere ricoperti da personale proveniente dai ruoli inferiori.

vorrei capire perchè sia nell'E.I. sia nella G.d.F. il ruolo speciale è accessibile anche da parte dei militari di truppa e nei CC no !

Vi prego illuminatemi.

Rispondi