Ruolo civile e profilo professionale

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Damisa90
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: lun feb 26, 2018 10:46 pm

Ruolo civile e profilo professionale

Messaggio da Damisa90 »

Salve, 2 settimane fa sono stato posto in congedo dalla polizia penitenziaria ed ho subito presentato domanda per il transito al ruolo civile, nella richiesta c’era scritto che chiedevo di transitare come civile nell’amministrazione penitenziaria o alte amministrazioni dello stato. Ora chiedo a qualcuno di voi che magari ci è già passato, siccome la mia segreteria mi ha detto che le sedi saranno solo penitenziarie ma io in carcere da civile non voglio lavorarci, è possibile fare richiesta per andare a lavorare in tribunale come assistente giudiziario? O in altre sedi che non siano istituti penitenziari?? Se si, devo farla ora un istanza?? O farò tutto nel momento in cui mi chiameranno da Roma? Se c’è qualcuno che sa di preciso come si svolge tutto l’iter può scrivermi in privato?? Perché non ho nessuno che sa dirmi di preciso come muovermi. Inoltre se chiedo di cambiare ministero perderei le indennità?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20354
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ruolo civile e profilo professionale

Messaggio da mauri64 »

Salve Damisa90,
mi son permesso di cancellare il messaggio, poichè l'hai postato anche nella sezione Polizia Penitenziaria.
Così facendo le eventuali informazioni si disperdono.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20354
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ruolo civile e profilo professionale

Messaggio da mauri64 »

Salve Damisa,
mi raccomando non inviare più la stessa richiesta (tre) in sezioni diverse, altrimenti sarò costretto a cancellarle.
C'è qualcuno della Polizia Penitenziaria transitato ai ruoli civili che può aiutarlo?
La mia parte l'ho già fatta riportando uno stralcio al sottostante link:

ruolo-civile-e-cambio-dipartimento-34380#p244271

Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5455
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Ruolo civile e profilo professionale

Messaggio da lino »

Damisa90 ha scritto: dom gen 23, 2022 7:36 pm Salve, 2 settimane fa sono stato posto in congedo dalla polizia penitenziaria ed ho subito presentato domanda per il transito al ruolo civile, nella richiesta c’era scritto che chiedevo di transitare come civile nell’amministrazione penitenziaria o alte amministrazioni dello stato. Ora chiedo a qualcuno di voi che magari ci è già passato, siccome la mia segreteria mi ha detto che le sedi saranno solo penitenziarie ma io in carcere da civile non voglio lavorarci, è possibile fare richiesta per andare a lavorare in tribunale come assistente giudiziario? O in altre sedi che non siano istituti penitenziari?? Se si, devo farla ora un istanza?? O farò tutto nel momento in cui mi chiameranno da Roma? Se c’è qualcuno che sa di preciso come si svolge tutto l’iter può scrivermi in privato?? Perché non ho nessuno che sa dirmi di preciso come muovermi. Inoltre se chiedo di cambiare ministero perderei le indennità?
Assolutamente tu potrai essere destinato all'interno del.tuo ministero ove credo vi siano più carenze in assoluto.
Ivi compresi tribunali e similari.
Chiaramente la decisione verrà presa dal tuo. Ente amministrativo, in base anche alle tue competenze e studi eventuali.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi