Ruolo civile e legge 104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Ruolo civile e legge 104

Messaggio da dvxferr66 »

Dottore buongiorno, sono un militare della Gdf e da poco sono stato riformato, ho la possibilità di passare al ruolo civile ma il fatto di poter essere trasferito fino a 100 chilometri mi crea più di qualche pensiero anche perché abitando a circa 90 chilometri da Roma la cosa la vedo probabile. La cosa assurda è che ho avuto un infarto e l amministrazione come mi tutelerebbe? Ricominciando a farmi fare il pendolare con a carico mio di uno stress incredibile. Vengo alla domanda, mia madre ha un handicap e gli è stata riconosciuta la legge 104. La cosa può incidere sulla sede dell impiego? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2209
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ruolo civile e legge 104

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buongiorno. Premesso che non ci sono garanzie di stabilità della sede né il diritto di sceglierla, certamente, in caso di transito, anche nelle amministrazioni ad ordinamento civile si applica la legge n. 104/1992, quindi ben potrà proporre apposita istanza di trasferimento.
in bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi