RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto: mer apr 17, 2019 9:51 am
frankcip ha scritto: gio mar 21, 2019 8:51 pm Antonio, io non mi SVENO sr mi hanno tolto 10 euro al mese, però mi arrabbio che alcuni di voi dopo tutto quello che hanno fatto i precedenti governi contro il nostro comparto che non sto qua a riscriverle.. che chi le ha subite pesantemente non gli serve..e quindi questo governo e meno peggio dei precedenti.. e poi finalmente ce qualcuno vi ammira e vi loda continuamente per il lavoro svolto, dovrebbe essere per voi motivo di orgoglio personale..
Il nuovo contratto è stato fatto dal precedente governo dopo 8 anni - inoltre questo governo rivoluzionario che continuano a sbandierare IL CAMBIAMENTO - a mio avviso non doveva bloccare la rivalutazione a danno dei pensionati per distribuire encomio a NULLAFACENTI (credito cittadinanza) . Quindi quale cambiamento - continuiamo ad essere il bancomat dello Stato.
Esatto. Subito dopo le elezioni lo vedrete il cambiamento...Roba da far tremare le ginocchia...prima era solo Zenmonk a dirlo, adesso lo sanno tutti che un minuto dopo le elezioni troveranno la scusa per passare la mano a un governo tecnico che durerà il tempo di fare una patrimoniale da paura sulle case, alzare l’IVA e tagliarci le pensioni: sono tutti d’accordo. Specie gli scappati di casa (che non ci vogliono tornare a casa), i cosiddetti onorevoli per caso...Leggete qua:
https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 201369.htm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: ven apr 12, 2019 8:09 pm
Filippogianni ha scritto: gio apr 11, 2019 7:43 pm Direi piuttosto svalutazione pensione . Danno 12,50 euro per dopo riprendersi 13,50 d'euro.
Comunque l'importante è stare in ottima salute sono all'età di 112 anni .
Mi pare che dopo la tremenda mazzata che sta per arrivare, specie se queste elezioni gli andranno male come pare, la salute ne risentirà, almeno per chi non è abituato alla povertà assoluta...Mente e corpo sono connessi...ecco perché non bisogna attaccarsi alle cose materiali ma donare agli altri per il piacere di farlo, senza aspettarsi nulla in cambio...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :x :lol: :lol:
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Antonio_1961 »

frankcip ha scritto: mer apr 17, 2019 8:53 pm
Antonio_1961 ha scritto: mer apr 17, 2019 9:51 am
frankcip ha scritto: gio mar 21, 2019 8:51 pm

Antonio, io non mi SVENO sr mi hanno tolto 10 euro al mese, però mi arrabbio che alcuni di voi dopo tutto quello che hanno fatto i precedenti governi contro il nostro comparto che non sto qua a riscriverle.. che chi le ha subite pesantemente non gli serve..e quindi questo governo e meno peggio dei precedenti.. e poi finalmente ce qualcuno vi ammira e vi loda continuamente per il lavoro svolto, dovrebbe essere per voi motivo di orgoglio personale..
Il nuovo contratto è stato fatto dal precedente governo dopo 8 anni - inoltre questo governo rivoluzionario che continuano a sbandierare IL CAMBIAMENTO - a mio avviso non doveva bloccare la rivalutazione a danno dei pensionati per distribuire encomio a NULLAFACENTI (credito cittadinanza) . Quindi quale cambiamento - continuiamo ad essere il bancomat dello Stato.
IL precedente governo ha dovuto sbloccare il contratto di TUTTI I STATALI in quanto la Corte costituzionale ha stabilito che SI DOVEVA DARE UN NUOVO CONTRATTO A TUTTI STATALI, e quindi il precedente governo doveva per forza farlo, diamo a Cesare quel che di Cesare... e basta piangere per 10 euro , ce sempre chi sta peggio di noi....
Non centra nulla la Corte Costituzionale, visto che era intervenuta anche sull incostituzionale del blocco della rivalutazione e nessuno se n è fregato - nè tantomeno questo governo.
P.S. non è discorso di piangere per 10 euro che poi x 12 fanno 120 e per 3 anni fanno 360 x migliaia di pensionati sono miliardi di euro. Riguarda la questione del principio che nessuno è in grato di saper rispondere . Avevano promesso che detassavano le pensioni d oro superiori a 5.000 euro poi 4.000 infine sono arrivati a noi comuni mortali. Che la smettessero di sbandierare il governo del cambiamento. Il 1 Giugno TUTTI A ROMA a protestare - si protesta anche per il tuo portafoglio SVEGLIA...!!!
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

Poi con quello che ha detto il ministro Tria non mi pare che ci sia molto di cuo rallegrarsi se si vuole essere obiettivi.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Antonio_1961 ha scritto: gio apr 18, 2019 12:19 pm
frankcip ha scritto: mer apr 17, 2019 8:53 pm
Antonio_1961 ha scritto: mer apr 17, 2019 9:51 am

Il nuovo contratto è stato fatto dal precedente governo dopo 8 anni - inoltre questo governo rivoluzionario che continuano a sbandierare IL CAMBIAMENTO - a mio avviso non doveva bloccare la rivalutazione a danno dei pensionati per distribuire encomio a NULLAFACENTI (credito cittadinanza) . Quindi quale cambiamento - continuiamo ad essere il bancomat dello Stato.
IL precedente governo ha dovuto sbloccare il contratto di TUTTI I STATALI in quanto la Corte costituzionale ha stabilito che SI DOVEVA DARE UN NUOVO CONTRATTO A TUTTI STATALI, e quindi il precedente governo doveva per forza farlo, diamo a Cesare quel che di Cesare... e basta piangere per 10 euro , ce sempre chi sta peggio di noi....
Non centra nulla la Corte Costituzionale, visto che era intervenuta anche sull incostituzionale del blocco della rivalutazione e nessuno se n è fregato - nè tantomeno questo governo.
P.S. non è discorso di piangere per 10 euro che poi x 12 fanno 120 e per 3 anni fanno 360 x migliaia di pensionati sono miliardi di euro. Riguarda la questione del principio che nessuno è in grato di saper rispondere . Avevano promesso che detassavano le pensioni d oro superiori a 5.000 euro poi 4.000 infine sono arrivati a noi comuni mortali. Che la smettessero di sbandierare il governo del cambiamento. Il 1 Giugno TUTTI A ROMA a protestare - si protesta anche per il tuo portafoglio SVEGLIA...!!!
IL 2 giugno festeggio la Repubblica.. bravo vai a scioperare...

Una domanda anche a te offrono il viaggio e il pranzo?

In caso viaggio gratis e mangio gratis forse partecipo..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Antonio_1961 »

:mrgreen:
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Antonio_1961 »

frankcip ha scritto: gio apr 18, 2019 1:47 pm
Antonio_1961 ha scritto: gio apr 18, 2019 12:19 pm
frankcip ha scritto: mer apr 17, 2019 8:53 pm

IL precedente governo ha dovuto sbloccare il contratto di TUTTI I STATALI in quanto la Corte costituzionale ha stabilito che SI DOVEVA DARE UN NUOVO CONTRATTO A TUTTI STATALI, e quindi il precedente governo doveva per forza farlo, diamo a Cesare quel che di Cesare... e basta piangere per 10 euro , ce sempre chi sta peggio di noi....
Non centra nulla la Corte Costituzionale, visto che era intervenuta anche sull incostituzionale del blocco della rivalutazione e nessuno se n è fregato - nè tantomeno questo governo.
P.S. non è discorso di piangere per 10 euro che poi x 12 fanno 120 e per 3 anni fanno 360 x migliaia di pensionati sono miliardi di euro. Riguarda la questione del principio che nessuno è in grato di saper rispondere . Avevano promesso che detassavano le pensioni d oro superiori a 5.000 euro poi 4.000 infine sono arrivati a noi comuni mortali. Che la smettessero di sbandierare il governo del cambiamento. Il 1 Giugno TUTTI A ROMA a protestare - si protesta anche per il tuo portafoglio SVEGLIA...!!!
IL 2 giugno festeggio la Repubblica.. bravo vai a scioperare...

Una domanda anche a te offrono il viaggio e il pranzo?

In caso viaggio gratis e mangio gratis forse partecipo..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

frankcip ha scritto: gio apr 18, 2019 1:47 pm
Antonio_1961 ha scritto: gio apr 18, 2019 12:19 pm
frankcip ha scritto: mer apr 17, 2019 8:53 pm

IL precedente governo ha dovuto sbloccare il contratto di TUTTI I STATALI in quanto la Corte costituzionale ha stabilito che SI DOVEVA DARE UN NUOVO CONTRATTO A TUTTI STATALI, e quindi il precedente governo doveva per forza farlo, diamo a Cesare quel che di Cesare... e basta piangere per 10 euro , ce sempre chi sta peggio di noi....
Non centra nulla la Corte Costituzionale, visto che era intervenuta anche sull incostituzionale del blocco della rivalutazione e nessuno se n è fregato - nè tantomeno questo governo.
P.S. non è discorso di piangere per 10 euro che poi x 12 fanno 120 e per 3 anni fanno 360 x migliaia di pensionati sono miliardi di euro. Riguarda la questione del principio che nessuno è in grato di saper rispondere . Avevano promesso che detassavano le pensioni d oro superiori a 5.000 euro poi 4.000 infine sono arrivati a noi comuni mortali. Che la smettessero di sbandierare il governo del cambiamento. Il 1 Giugno TUTTI A ROMA a protestare - si protesta anche per il tuo portafoglio SVEGLIA...!!!
IL 2 giugno festeggio la Repubblica.. bravo vai a scioperare...

Una domanda anche a te offrono il viaggio e il pranzo?

In caso viaggio gratis e mangio gratis forse partecipo..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Considerato che il reddito di fancazzismo si è rivelato la solita buffonata all’italiana (50 euro anziché 800 erogati a meno della metà dei richiedenti) direi che il viaggio per andare a protestare il 1 giugno lo hanno pagato ai loro stessi elettori proprio loro ossia gli scappati di casa...prevedibilmente i suddetti concittadini e non (rom compresi) torneranno ai loro paesi/campi nomadi piuttosto inferociti, dato che ai saranno accorti anche che Roma, sede della manifestazione, con una amministrazione tanto sagace e lungimirante si è ormai trasformata da caput mundi a caput immondiziae...
Leggete e meditate:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 201482.htm
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da firefox »

:lol: :lol: :lol:
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

C'era una famosa pubblicità del passato (i vecchietti come me se la ricorderanno) che faceva così:

CI SONO TANTE STELLE MILIONI DI MILIONI MA QUELLE DI ..... VOGLIONO DIRE QUALITA'!!!

adesso la riportiamo ai giorni nostri


CI SONO TANTE MINKIATE MILIONI DI MILIONI MA QUELLE DEL MONACO ZEN VOGLIONO DIRE QUALITA'!!!!

PER TUTTE LE MINKIATE DI ZEN SCRITTE FINO AD ORA HIP HIP HIP URRA'

E PER LE MINKIATE CHE ANCORA ZEN CI PROPINERA' HIP HIP HIP URRA'

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Angelo1 »

L'ho sempre scritto che non m'interessano le dispute politiche e con questo voglio dire che politicamente non intendo assolutamente schierarmi da nessuna parte.
Detto ciò non vedo cosa ci sia da ridere sulla situazione economica che stiamo vivendo.
Ricordatevi (e la vita non fa altro che confermarcelo quotidianamente) che alla fine a pagare saremo sempre e solo noi e non certo i miliardari ...
Un saluto a tutti.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Angelo1 ha scritto: ven apr 19, 2019 9:46 am L'ho sempre scritto che non m'interessano le dispute politiche e con questo voglio dire che politicamente non intendo assolutamente schierarmi da nessuna parte.
Detto ciò non vedo cosa ci sia da ridere sulla situazione economica che stiamo vivendo.
Ricordatevi (e la vita non fa altro che confermarcelo quotidianamente) che alla fine a pagare saremo sempre e solo noi e non certo i miliardari ...
Un saluto a tutti.
Intanto io ed altri non stanno ridendo della situazione economica attuale (Prima di questo governo eravamo la prima Potenza economica mondiale, senza debito pubblico, insomma eravamo tutti nababbi), ridiamo delle caxxate che da quasi un anno, (esattamente pochi giorni dopo che l'attuale governo si è insediato) che un famigerato lettore di palle "di vetro" ci propina giornalmente, ECCO IL MOTIVO DI TANTA ILARITÀ

Io non rido di tutte le persone donne e uomini che giornalmente subiscono ogni efferato reato, e questi autori ahimè rimangono impuniti, io non rido che ogni volta le nostre forze di polizia che fanno un ottimo lavoro effettuano arresti questi arrestati per nefandezze, escono come se nulla fosse successo, potrei andare avanti però mi fermo.

E qui ce gente che si lamenta per 10 euro in meno al mese e non vede o fa finta di non vedere la schifezza generale di questo paese allo sbando per le politiche dei vecchi governi..

QUINDI PERMETTEMI DI RIDERE SULLE CAXXATE SCRITTE DALLO STREGONE ZEN...
gokumark
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 93
Iscritto il: lun mag 17, 2010 8:10 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da gokumark »

Calma colleghi, la Pasqua si avvicina....

Io sinceramente non vedo tutto questo catastrofismo intorno a me.....

In mio adorato papà giunto alla soglia dei 90 anni continua a dirmi che con il nostro ex stipendio e con l'attuale pensione non avrebbe costruito solo una casetta, ma un intero condominio....
Gli ho fatto presente che i tempi sono cambiati eccccc....eccc....

Sapete cosa mi ha detto?

E' vero i tempi sono cambiati, ma soprattutto sono cambiate le persone....
una volta ci si aiutava uno con l'altro, da mangiare c'era poco e quel poco che c'era non veniva sprecato o buttato...
Mi ha detto che ora riempiamo sacchi e sacchi di rifiuti (differenziati) una volta c'era poco da buttare perchè si acquistava il necessario, in casa c'era una sola tv, lampadine con poche candele, al ristorante quasi mai se non per feste importanti....
ognuno puliva le adiacenze della propria casa, una vettura per famiglia ecccc....ecccc......

Ed ora?

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, vi dico solo la mia situazione che poi non sarà tanto discostante dalla Vostra....

Siamo in quattro, tutti al lavoro tranne me :mrgreen: (pensionato), abbiamo tre auto, una moto 4 telefonini e una linea fissa per la rete wi.fi. due pc, un tablet eccccc...eccccc.....


Come faccio a dire che le cose non vanno bene?

Preciso che in famiglia non facciamo acquisti di cui non possiamo sostenerne le spese.....

Ci sono invece persone che fanno prestiti per le ferie, per i telefonini, ecccc....eccc...

E' giusto lamentarsi? non lo so, quando vado al ristorante se non prenoto manco trovo il posto a sedere....

Penso che se tutti dovessimo recuperare un pò di senso civico perso per strada le cose andrebbero molto meglio, invece di lamentarsi bisognerebbe mettersi in campo per migliorare la propria qualità di vita e quella degli altri, perchè con un po' d'impegno e qualche momento di volontariato il mondo lo si vede con un occhio diverso.....regalare agli altri un pò del nostro tempo ti fà star bene, aiutare chi è in difficoltà ti fa riflettere...

Buona Pasqua

Gianni
luciano7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:49 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da luciano7 »

Condivido ogni parola scritta da Gianni, è la realtà dei fatti, siamo persone fortunate. Abbiamo anche il superfluo e non mi importa certamente di avere la villa o la Ferrari. Quando con solo la mia pensione riusciamo a vivete dignitosamente, ho raggiunto il mio scopo. Buona Pasqua a tutti.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Angelo1 »

frankcip ha scritto: ven apr 19, 2019 11:05 am
Angelo1 ha scritto: ven apr 19, 2019 9:46 am L'ho sempre scritto che non m'interessano le dispute politiche e con questo voglio dire che politicamente non intendo assolutamente schierarmi da nessuna parte.
Detto ciò non vedo cosa ci sia da ridere sulla situazione economica che stiamo vivendo.
Ricordatevi (e la vita non fa altro che confermarcelo quotidianamente) che alla fine a pagare saremo sempre e solo noi e non certo i miliardari ...
Un saluto a tutti.
Intanto io ed altri non stanno ridendo della situazione economica attuale (Prima di questo governo eravamo la prima Potenza economica mondiale, senza debito pubblico, insomma eravamo tutti nababbi), ridiamo delle caxxate che da quasi un anno, (esattamente pochi giorni dopo che l'attuale governo si è insediato) che un famigerato lettore di palle "di vetro" ci propina giornalmente, ECCO IL MOTIVO DI TANTA ILARITÀ

Io non rido di tutte le persone donne e uomini che giornalmente subiscono ogni efferato reato, e questi autori ahimè rimangono impuniti, io non rido che ogni volta le nostre forze di polizia che fanno un ottimo lavoro effettuano arresti questi arrestati per nefandezze, escono come se nulla fosse successo, potrei andare avanti però mi fermo.

E qui ce gente che si lamenta per 10 euro in meno al mese e non vede o fa finta di non vedere la schifezza generale di questo paese allo sbando per le politiche dei vecchi governi..

QUINDI PERMETTEMI DI RIDERE SULLE CAXXATE SCRITTE DALLO STREGONE ZEN...



Ovviamente ciascuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, e di conseguenza pure ridere di ciò che vuole.
Certamente hai ragione quando affermi che la criticità dell'attuale situazione economica è stata in buona parte ereditata dal passato e che, parlando con i più anziani (mio madre a quasi 93 anni ...), questi Ti diranno che oggi viviamo con molto più di quanto serva veramente.
Questa situazione tuttavia, senza alcuna faziosità politica, è stata indubbiamente aggravata dalle manovre messe in campo da questo Esecutivo con la "Quota 100" ed il "Reddito di cittadinanza". Quindi mi pare ovvio che le diverse decine di miliardi di euro necessari per scongiurare l'aumento dell'IVA e per finanziare, anche per gli anni futuri, la "Quota 100" ed il "Reddito di cittadinanza" saremo sempre e solo noi del ceto medio a pagarle ed in questo ragionamento non si può che essere d'accordo con Zen. A meno che qualcuno non è così sciocco da pensare che saranno i miliardari a sobbarcarsi quest'onere.
Se poi qualcuno e contento di pagare il salatissimo conto che si prospetta ... beato lui ...
Basta seguire i vari programmi che si occupano di politica (Di Martedì, Piazza Pulita, ecc.) per rendersene conto.
Un saluto e Buona Pasqua a tutti.
Rispondi