RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: gio mar 14, 2019 1:18 pm
Zenmonk ha scritto: mer mar 13, 2019 8:53 pm Ulteriore conferma:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 198166.htm
Il Monaco per far felice i fedelissimi del cambiamento (in peggio?) smetterà di portare la verità sulle nostre pensioni quando i media smetteranno di confermare le sue previsioni.
E guarda caso oggi il sole24ore conferma puntualmente tutto quanto...
Sei proprio un grande ti quoti anche da solo... continua così..

e PENSA ALLA SALUTE... PERCHE' CHI RISICA TROPPO ALLA LUNGA GLI FA MALE...


Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Antonio_1961 »

La batosta è arrivata. Pal in diminuzione...si stava meglio quando si stava peggio.
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 30, 2012 9:48 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da speranzoso »

Antonio_1961 ha scritto: mer mar 20, 2019 6:13 pm La batosta è arrivata. Pal in diminuzione...si stava meglio quando si stava peggio.
E vai , 180 euro in meno dalla mia PAL , il governo del cambiamento, alcuni , vedono, il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, a seconde del pensiero e del modo di vedere, io doco ,anche cinque centesimi , perche me , li togli dopo anni di mancata perequazione , sono oramai anni che , pescano sulle nostre pensioni, orama è diventato, il bancomat di ogno governo , evviva il governo del cambiamento, naturalmente il mio pensiore , non voglia urtare, la sensibilità , di che e prò, del governo del cambiamento .
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Sempre meglio la salute che 10 euro in più.. e nessuno tocca la mia sensibilità.. quello che mi tocca e penso che tocca ad ognuno di noi e quello che poteva succedere a Milano.. ringraziamo i vs colleghi per quello che hanno fatto.. SALVANDOLI TUTTI.. ringraziamo i governi precedenti per come hanno rovinato l'Italia...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Dimenticavo.. i colpevoli di quello che poteva accadere e per fortuna non è accaduto sono coloro che hanno permesso che quel personaggio potesse guidare un pullman pure avendo avuto una sospensione della patente per stato ebbrezza.. e altre vicissitudini penali.. questa è l'Italia che volete?...
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Antonio_1961 ha scritto: mer mar 20, 2019 6:13 pm La batosta è arrivata. Pal in diminuzione...si stava meglio quando si stava peggio.
Fosse questa la batosta, stasera farei festa...questo E’ L’ANTIPASTO...il piatto forte ci verrà servito a ottobre, mettetevi comodi: la solita scusa della crisi, gli ex scappati di casa - Et voila’ - spariscono come fossero certi generali l’8 settembre, ed ecco che arriva il tecnico emergenziale di turno con una manovra da 50 miliardi subito e una patrimoniale mostruosa, che deve rastrellare in 3 anni un migliaio di miliardi per portare il debito al 60% anziché al 120. Benvenuti nella decrescita felice
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: mer mar 20, 2019 11:03 pm
Antonio_1961 ha scritto: mer mar 20, 2019 6:13 pm La batosta è arrivata. Pal in diminuzione...si stava meglio quando si stava peggio.
Fosse questa la batosta, stasera farei festa...questo E’ L’ANTIPASTO...il piatto forte ci verrà servito a ottobre, mettetevi comodi: la solita scusa della crisi, gli ex scappati di casa - Et voila’ - spariscono come fossero certi generali l’8 settembre, ed ecco che arriva il tecnico emergenziale di turno con una manovra da 50 miliardi subito e una patrimoniale mostruosa, che deve rastrellare in 3 anni un migliaio di miliardi per portare il debito al 60% anziché al 120. Benvenuti nella decrescita felice
Certo che per te Zen ci vuole uno bravo ma molto bravo.. stai messo proprio male.. curati forse fai in tempo a recuperare .. un anno che rosichi perché i tuoi prediletti hanno perso.. 8 mesi che predichi le peggior sfortune economiche per l'Italia e gli italiani(sopratutto noi pensionati militari)..

STAI MALE.. ESCI .. FATTI UNA PAASEGGIATA DA BRAVO PENSIONATO.. LA TROPPA MEDITAZIONE A TE FA MALE...
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da rintintin »

Un saluto a tutti i naviganti.
Pal diminuita di 189.36€. Tradotto al netto -9.21€. Dai miei calcoli pensavo qualcosa in meno, comunque va bene anche così.
Quello che francamente non comprendo come vorrei è il perchè si deve vendere che hanno aumentato le pensioni, quando quei pochi € che avremmo dovuto avere in più sono stati sviliti dalle addizionali regionali/comunali che crescono in maniera maggiore dei previsti incrementi.
Nonostante la mia pensione sia cresciuta in effetti prendo meno di prima dell'aumento.
Tutto questo ci sta, ma almeno desidererei che venisse raccontata la realtà.
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da rintintin »

Presumo che nello statino di maggio verranno recuperate le somme del trimestre Gennaio/Marzo in quanto non ancora trattenuto sullo statino di Aprile.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Buon giorno.
La mia PAL sebbene provvisoria si è ridotta di 210 € circa annue, rispetto al mese di gennaio 2019.
Caro Zen dalle mie parti si sente spesso dire "poco e sempre", inteso non ricevere ma in quello che i governanti sono costretti a togliere perché le promesse rischiano sovente di essere solo favole.
Vedremo.
Onore e riconoscenza agli EROI della Legione Carabinieri Lombardia, ove per mia fortuna e con orgoglio ho militato sino alla fine degli anni '90.
Saluti a tutti. :|
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Antonio_1961 »

Sarebbe stato più equo bloccare le rivalutazioni delle pensioni da 5.000 euro in poi - ma no serve discutere - hanno bisogno di mantenere le promesse elettorali. dare credito a nullafacenti. Vedremo alla fine questo credito di cittadinanza come si evolverà....
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Antonio_1961 »

Ho notato che alcuni pensionati del comparto, pur penalizzati dal recente blocco della rivalutazione delle pensioni, continuano a sbandierare in favore di questo esecutivo . Di questo passo non andremo da nessuna parte. Stiamo tutti sulla stessa barca e le battaglie si vincono insieme.
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da giuseppesa »

ragazzi,ragazzi si fa per dire ah ah, guardate statino di aprile pensione e netto se son aumentate o diminuite le competenze e la PAL
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Antonio_1961 ha scritto: gio mar 21, 2019 5:21 pm Ho notato che alcuni pensionati del comparto, pur penalizzati dal recente blocco della rivalutazione delle pensioni, continuano a sbandierare in favore di questo esecutivo . Di questo passo non andremo da nessuna parte. Stiamo tutti sulla stessa barca e le battaglie si vincono insieme.
Antonio, io non mi SVENO sr mi hanno tolto 10 euro al mese, però mi arrabbio che alcuni di voi dopo tutto quello che hanno fatto i precedenti governi contro il nostro comparto che non sto qua a riscriverle.. che chi le ha subite pesantemente non gli serve..e quindi questo governo e meno peggio dei precedenti.. e poi finalmente ce qualcuno vi ammira e vi loda continuamente per il lavoro svolto, dovrebbe essere per voi motivo di orgoglio personale..
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Filippogianni »

Scusate non capisco di cosa vi scandalizza , vi rinfresco la memoria riguardo tutti noi pensionati al 31.12.2015 esclusi dal rinnovo contrattuale penalizzati non di poco . Chi si è arruolato negli anni 80 si ricorderà dell'indennità mensile ordine pubblico pagata dalla prefettura con assegno circolare voi vi siete mai chiesto se questa indennità alla fine è stata conteggiata insieme alle indennità non fisse quali straordinario presenze festivi notturna ecc ecc. Io personalmente nutro forti dubbi ché questa indennità sconosciuta per tanti sia stata conteggiata come per le indennità accessorie ai fini della pensione cosiddetta definitiva .
Rispondi