RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da firefox »

:lol:


costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

...stiamo scadendo tutti di tono nel confronto, fuori tema e profilo molto basso. Peccato per il blog.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Non è questione di criticare.. io sostengo questo governo però il reddito così com'è non va bene.. bisogna parlare con le persone su 10 che pensavano di riuscire a prenderlo non lo prende nemmeno uno per i requisiti e tanto meno perché se viene proposto un lavoro oltre 100km chi paga un affitto etc etc.. Non va bene..
Per il resto occupiamoci degli italiani andiamo a rompere i c.. ai francesi..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Vai a lavorare sottopagato e gratis..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Non è questione di criticare.. io sostengo questo governo però il reddito così com'è non va bene.. bisogna parlare con le persone su 10 che pensavano di riuscire a prenderlo non lo prende nemmeno uno per i requisiti e tanto meno perché se viene proposto un lavoro oltre 100km chi paga un affitto etc etc.. Non va bene..
Per il resto occupiamoci degli italiani andiamo a rompere i c.. ai francesi..e Venezuela..
Potrebbe funzionare se ti assume la ditta il datore il titolare che percepisce il reddito che poi gira al lavoratore.. ipotizziamo in un negozio supermarket ci sarà più vendita perché il reddito è più facile al consumo .. quindi un lavoratore in più ci sta'..
Sono i requisiti che non funzionano..ad esempio se sei disoccupato e vivi con i tuoi genitori che hanno un isee alto tu non percepisci il reddito di cittadinanza..ci sono altre controversie..buona serata .
Vedremo..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

costauno ha scritto: ven feb 08, 2019 6:43 pm ...stiamo scadendo tutti di tono nel confronto, fuori tema e profilo molto basso. Peccato per il blog.
E da mesi che sto dicendo la stessa cosa, sia su questo argomento sia su quello precedente "MAZZATA SULLE PENSIONI MILITARI ", mi domando ma questo è un forum solo di personale in divisa in servizio e in pensione?
Se così fosse perché si parla di politica (per quanto mi riguarda non ho il prosciutto sugli occhi anche questo governo non è tutto rose e fiori, ci tengo a sottolinearlo perché qualcuno pensa che questo sia un discorso di parte), ribadisco perché si parla di politica? Si dovrebbe parlare solo su argomentazioni riguardante alle nostre problematiche sia del personale in servizio che quello in pensione..
ma a qualcuno fa piacere che si parli di politica...
Poi qualcuno ha PONTIFICATO sul comportamento inopportuno dei colleghi che sono andati a firmare in divisa al gazebo della lega, ma perché qui non siamo MILITARI non dovremmo farlo neanche qua, non è lo stesso perché lo hanno visto tutti in Italia ma qui lo potrebbero leggere in molti MILITARI E NON le nostre discussioni.

poi mi chiedo ma se i colleghi fossero andati a firmare ad un gazebo del pd sarebbe successo lo stesso pandemonio?

Per ultimo io personalmente non mi perdo per 5 o 10 euro, ma onestamente essendo un ex militare perché dovrei essere un
SOSTENITORE di questo forum che tratta anche argomenti di politica.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Le discussioni non sono fuori luogo.. il titolo dice rivalutazioni pensioni , se l'economia va male è normale che le pensioni per ripercussioni vengano tagliate, come già avvenuto per quelle alte e non contributive, si discute sul fatto di quelle di basso importo quindi anche le nostre, seguire e commentare le notizie sul mercato e scelte del governo attuale penso sia interessante e costruttivo..
Se domani andiamo tutti in rosso il pil diminuisce il debito aumenta il lavoro scarseggia i soldi si polverizzano sarà mica per caso.. quindi si discutono le scelte e priorità.
Poi possiamo anche discutere: com'e la tu pensione oggi più alta o più bassa?
Hai avuto il taglio? No .. bene
Tutto è legato alla scelte dalla politica..Ciao Frank..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Nemmeno io non ho il prosciutto cotto foderato. se devo dire qualcosa che non quadra la dico anche al prete..
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

Posso dire a mio modesto parere che questo forum, utilissimo, che permette di erudirci nell'intricata materia pensionistica e non, anche se talvolta spazia ai limiti degli argomenti, è sempre coerente alla sua funzionalità e permette a tutti di esprimere le proprie richiesto o dubbi. Saluti.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Per quanto mi riguarda osservo la politica come un fondamentale esercizio della democrazia che nelle mani degli eletti, può condizionare in maniera determinante la vita del popolo, tutto qua. Nessun colore, appartenenza, tendenza o affinità. Dovremmo già sapere che di questi tempi, qualunque compagine politica che detiene il potere ed operare con equilibrio, lealtà, competenza e proficuamente, è la ben venuta. Potrebbe apparire riduttivo ma il nocciolo del discorso è proprio questo. Quante valide scelte sono state effettuate in passato e quanti altrettanti obbrobri sono stati propinati per interessi di parte, corruttela, incapacità. Ciò potrebbe accadere anche oggi. Quindi dobbiamo solo vigilare, seguire l'azione, confrontarci, aggiornarci costantemente ascoltando più voci, per evitare la fine di oche starnazzanti allevate per il paté.
Saluti
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: lun gen 21, 2019 7:41 pm Alibra:
Secondo te la Banca d'Italia spara numeri a caso?

Scusa quale titolo hai per scrivere una simile affermazione?

Sempreme: basta che vai su internet leggi.. a cosa serve..
http://m.ilgiornale.it/news/2017/10/29/ ... i/1457503/

Adesso però mi devi dire se cntrollano quelle giuste per un miliardo all'anno
[/quote]
O
Dove sei Alibra. Hai per caso la banca popolare veneta? Ha ragione bisogna eliminare azzerare aggiungo e non pagare più..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Per qualcosa non quadra rdc
780 euro sono poche.. se devi pagare un affitto per eventuale spostamento ed estenderlo possibilmente a tutti i disoccupati anche conviventi con isee sopra i 9000mila euro
.
Magari si farà nel tempo ..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Ho capito o non si vuole rispondere o non si sa cose il reddito di cittadinanza. Mah pensavo qualcuno mi correggesse..niente. cmq le 780 euro sono per inserimento al lavoro.. una volta assunto lo si perde e ci dovrebbe essere il contratto minimo salariale che dovrebbe arrivare almeno a 9 euro all'ora..
Poi sgravi per l'azienda pari al rdc
Notte
remogiulio

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da remogiulio »

Buonasera a tutti, per chi non lo sapesse, proprio oggi l’INPS ha aggiornato la quota cedibile e facendo Il conteggio è risultato che la differenza è di € 5,74 in meno al mese di pensione.... quindi non è una tragedia.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Filippogianni »

Altro che rivalutazione sulle pensioni . Fate la simulazione del piccolo prestito e confrontate febbraio marzo poi ne riparliamo.
Rispondi