RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Bravo , chi sciopera e si preoccupa del ceto medio basso "oggi" sono ridicoli.. compreso quello di bruxelles..

Che facciano scioperi per le bollette, che convochino al più presto amministratore delegato e sentire cosa dice. Notte..


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

100 euro di aumento previsto nel 2019 per 50milioni di persone con contratto gas sono 5miliardi .. una manovra di bilancio.. nessuno ne parla..indicizzazione sparisce nell'aria ..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: ven dic 28, 2018 10:36 pm 100 euro di aumento previsto nel 2019 per 50milioni di persone con contratto gas sono 5miliardi .. una manovra di bilancio.. nessuno ne parla..indicizzazione sparisce nell'aria ..

Corrige: sono 22 milioni gli abbonati al gas ..ma siccome aumenterà inflazione e prezzi al consumo anche un accendino costerà di più..

Il governo non c'entra nulla, i prezzi.gli fanno i grossisti..che non ci sia speculazione? Tra 2018/2019 gli aumenti sono arrivati a 200 euro per famiglia..
Il grafico prezzo gas non mi pare ci sia una oscillazione al rialzo.. controlliamo va..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Bello il giochino.. ci si concentra su caz.. e poi te la mettono di dietro su cose serie..200 euro a famiglia..più inflazione.. e scendono pure in piazza per caz..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Giulio Tr
Questo piccolo taglio come dici Te porterà nelle casse del governo in tre anni molti soldoni si parla di miliardi di euro. Io comunque non mi lamento ho una bella pensione e mi accontento. L'unica cosa che non approvò è che i soldi dei pensionati vengano impiegati per darli ai fannulloni. Questi soldi andavano destinati allo sviluppo e non all' assistenzialismo così si creava ricchezza, invece andremo incontro a un altro periodo di recessione con nuove tasse per tutti.

Perché dare più soldi alle pensioni minime non è anche questo assistenzialismo? e questo ti da fastidio?

cmq anch'io avrei voluto che la mia pensione aumentasse.. pazienza.. cmq sempre meglio che i soldi che non ci danno in più non vanno a banche che hanno truffato i propri clienti e al business dell'accoglienza dei migranti...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

scusatemi ma per sbaglio l'ho inserito qui.. era una risposta sulla polizia stesso argomento

Giulio Tr
Questo piccolo taglio come dici Te porterà nelle casse del governo in tre anni molti soldoni si parla di miliardi di euro. Io comunque non mi lamento ho una bella pensione e mi accontento. L'unica cosa che non approvò è che i soldi dei pensionati vengano impiegati per darli ai fannulloni. Questi soldi andavano destinati allo sviluppo e non all' assistenzialismo così si creava ricchezza, invece andremo incontro a un altro periodo di recessione con nuove tasse per tutti.

Perché dare più soldi alle pensioni minime non è anche questo assistenzialismo? e questo ti da fastidio?

cmq anch'io avrei voluto che la mia pensione aumentasse.. pazienza.. cmq sempre meglio che i soldi che non ci danno in più non vanno a banche che hanno truffato i propri clienti e al business dell'accoglienza dei migranti...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

I soldi in piu della indicizzazione sino al 2020 non ci sono più...se aumenta il gas.. lo consumiamo o accendiamo il fuoco come i primitivi..

Sig . Admin fai un Po qualcosa.. :shock: controlla il Gas.. chi è che lo aumenta.. perché aumenta..
E' quello il problema..
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da panorama »

Allego circolare INPS n. 122 datata 27/12/2018 relativa alle pensioni 2019

Oggetto: - Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per l’anno 2019

N.B.: l'INPS nella premessa precisa:

1) - La rivalutazione è stata effettuata sulla base della normativa vigente in materia di rivalutazione dei trattamenti pensionistici e assistenziali.

2) - In previsione dell’entrata in vigore della legge di bilancio per l’anno 2019, gli incrementi per il 2019 descritti nella presente circolare potranno subire variazioni.

3) - Con successiva circolare si illustreranno le eventuali modifiche apportate e la relativa applicazione, tenuto conto dei tempi necessari alla realizzazione delle implementazioni dei sistemi gestionali e della loro messa in esercizio.


vedi allegato completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Buon giorno, il Giornale.it di oggi, riporta a chiare lettere "stangata sulle pensioni" con assegno lordo da 2000€ in su...? Zenmonk dove 6!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

L’umile monaco non cerca fama e consenso, quindi, allorché la sua facile previsione si è avverata, Zen non ha infierito contro i “fedelissimi”.
Ecco perché si è ritirato in meditazione.
Dall’eremo virtuale Zen oggi rivolge un pensiero gentile ai tanti “fedelissimi” oggi in via di progressiva disillusione.
La disillusione dall’inganno cognitivo comporta certamente un pò di disagio ma è l’unica via per liberarsi definitivamente dalla condizione di infelicità.
Comprendo quindi lo stato d’animo degli ex fedelissimi, alcuni dei quali attaccati alla loro illusione: essi soffrono doppiamente, sia per la sottrazione dei compensi che dopo tanti anni di blocco erano loro dovuti, che per la delusione di essere stati ingannati in modo davvero cocente da persone che evidentemente non avendo mai lavorato avevano ben poco da perdere e che hanno agito in modo assolutamente irriguardoso nei confronti di chi ha lavorato una vita.
Anche i giudici di pace avevano creduto alla promessa da marinaio che sarebbero stati aiutati a uscire dal precariato e...si sono ritrovati sprofondati e impantanati in una condizione inaccettabile, peggio di prima.
Purtroppo, non è finita: il 2019 inizia con un subdolo aumento dell’IMU di cui pochi parlano ma che si sentirà forte e chiaro nelle nostre tasche e continua con una serie martellante di tre manovre di aggiustamento, una a quadrimestre, che serviranno a tamponare coi soldi delle nostre pensioni l’effetto della recessione in cui in pochi mesi siamo sprofondati a causa di sterili polemiche che già si sapevano essere destinate a sicura sorte.
Non c’è illusione che tenga. Ma non perdiamo per questo il gusto della vita e della preziosa condizione umana che ci permette di aiutare il prossimo anche se noi stessi siamo in difficoltà.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da firefox »

Zen probabilmente ti sei ritirato per bel altri motivi che lascio ad altri indicare :lol:

dammi retta invece di guardare il solito muro, apri la finestra e guarda fuori

non sia mai prevedi qualcosa che almeno lontanamente si avveri, rispetto a tutto quello che hai invece predetto :lol:
denicolamichele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: sab ott 06, 2012 5:19 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da denicolamichele »

siamo arrivati a quota 79 euri di perdita rivalutazione pensione dal 2011 al 2018 dobbiamo arrivare a quota 100 lo dici il sindacato della UIL che sciopererà con altri sinadacati GGL CISL ecc per altri 5 euri nel 2019 Lo dice il sindacato Uil: la mancata rivalutazione infatti ammonterebbe, per il periodo tra il 2011 e il 2019, a 79 euro al mese, all’interno di una pensione di 1.500 euro lordi. Spalmati su 12 mesi, diventano mille euro ogni anno, una perdita pari quasi ad una mensilità, circa il 5,32% del trattamento pensionistico. Se poi si tiene conto anche del blocco per il 2019 stabilito dal Governo, agli ex lavoratori costerà 94,62 euro ogni mes
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Non si può fare tutto.. Non ci sono state mazzate anzi hanno aumentato le pensioni..

https://quifinanza.it/pensioni/quanto-c ... ne/247261/

L'articolo dei sindacati è questo.. potevano fare qualcosa in questi 9 anni di macelleria sociale? Aspettavano il Governo Conte che per lo meno ha sbloccato qualcosa.. ma che se ne stiano a casa..
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

Per precisione, giustamente i sindacati protestano, dopo anni in cui le pensioni erano state rivalutare solo parzialmente il decorso anno avevano vinto la battaglia e il governo Gentiloni con decorrenza 1 gennaio 2019 aveva ripristinato per gli anni a seguire la rivalutazione prevista dalla norma del 2000. Poi adesso il cosi detto governo del cambiamento per racimolare fondi per le misure di bandiera torna a ridurre la rivalutazione pensionistica. Che dovrebbero fare i sindacati battere le mani, giustamente protestano.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

GiulioTR ha scritto: dom dic 30, 2018 6:14 pm Per precisione, giustamente i sindacati protestano, dopo anni in cui le pensioni erano state rivalutare solo parzialmente il decorso anno avevano vinto la battaglia e il governo Gentiloni con decorrenza 1 gennaio 2019 aveva ripristinato per gli anni a seguire la rivalutazione prevista dalla norma del 2000. Poi adesso il cosi detto governo del cambiamento per racimolare fondi per le misure di bandiera torna a ridurre la rivalutazione pensionistica. Che dovrebbero fare i sindacati battere le mani, giustamente protestano.
Non volermene ma sei sicuro di quello hai scritto? Anno 2000? Grazie ai sindacati che abbiamo aumento? E la Corte Costituzionale cosa aveva deciso nel 2018?
Rispondi