RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Non mi pare etichettabile politicamente una posizione come la mia assai rispettosa della Costituzione.
In sintesi a me pare che, se uno non ha mai lavorato in Italia ed è straniero, può essere anche parente del Buddha ma non deve prendere un euro dallo Stato italiano e se clandestino se ne deve tornare a casa sua, esattamente come fanno con noi se andiamo da clandestini in qualsiasi Paese del mondo.
Aggiungerei che perfino in qualche parte di questo Paese siamo considerati ospiti, come dimostrato dal caso di Bolzano con i cartelli sono solo in tedesco e per tale motivo una bambina è deceduta sulla pista da sci segnalata come a rischio ma non in lingua italiana. Con tutto quello che paghiamo per farli essere “speciali” una roba del genere mi pare poco rispettosa dell’art.3 e francamente discriminatoria.


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Le regioni a statuto speciale.non hanno più un senso..

Con la legge decreto sicurezza cambieranno un Po di cose , chi ne ha diretto resta , in certi paesi un italiano all'estero che intende prendere la residenza, se non hai un capitale un lavoro una pensione alta non ti fanno nemmeno scendere dall'aeroporto.. io direi basta.. tra l'altro chi arriva, dopo averne accolto 1 milione abbiamo un europa che non serve , pensano al cetriolo alle patate al formaggio gruviera con i buchi o senza? ci girano le spalle ..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: sab gen 05, 2019 6:18 pm Non mi pare etichettabile politicamente una posizione come la mia assai rispettosa della Costituzione.
In sintesi a me pare che, se uno non ha mai lavorato in Italia ed è straniero, può essere anche parente del Buddha ma non deve prendere un euro dallo Stato italiano e se clandestino se ne deve tornare a casa sua, esattamente come fanno con noi se andiamo da clandestini in qualsiasi Paese del mondo.
Aggiungerei che perfino in qualche parte di questo Paese siamo considerati ospiti, come dimostrato dal caso di Bolzano con i cartelli sono solo in tedesco e per tale motivo una bambina è deceduta sulla pista da sci segnalata come a rischio ma non in lingua italiana. Con tutto quello che paghiamo per farli essere “speciali” una roba del genere mi pare poco rispettosa dell’art.3 e francamente discriminatoria.
Forse admin che ho visto che è molto afferrato sulle leggi italiane ed europee potrebbe risponderci. ..
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto: sab gen 05, 2019 6:18 pm Non mi pare etichettabile politicamente una posizione come la mia assai rispettosa della Costituzione.
In sintesi a me pare che, se uno non ha mai lavorato in Italia ed è straniero, può essere anche parente del Buddha ma non deve prendere un euro dallo Stato italiano e se clandestino se ne deve tornare a casa sua, esattamente come fanno con noi se andiamo da clandestini in qualsiasi Paese del mondo.
Aggiungerei che perfino in qualche parte di questo Paese siamo considerati ospiti, come dimostrato dal caso di Bolzano con i cartelli sono solo in tedesco e per tale motivo una bambina è deceduta sulla pista da sci segnalata come a rischio ma non in lingua italiana. Con tutto quello che paghiamo per farli essere “speciali” una roba del genere mi pare poco rispettosa dell’art.3 e francamente discriminatoria.
Le leggi sono chiarissime, nessuno ha abolito gli stati e neppure i confini.
Quello che è successo è che si è persa la volontà di applicarle e pertanto le leggi si interpretano secondo le convinzioni personali di chi si trova ad applicarle.
Un governo che non ha abolito gli oneri connessi ai ricongiungimenti familiari degli stranieri e non fa un piano di rimpatrio dei clandestini non ha le credenziali per imporre deindicizzazioni incostituzionali delle pensioni.
Se perfino il Dalai Lama - che notoriamente è un oceano di compassione - ha detto che non è ipotizzabile trasferire tutti quelli che dall’Africa vorrebbero venire in Europa, ci si può credere. E chi dice il contrario evidentemente ha dei motivi molto diversi da quelli umanitari...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Il Dalai Lama : Nel 2050 in Nigeria arrivano a 250 milioni di popolazione.. basta solo la Nigeria per fare 1 +1 ..
Per il piano di rientro dei clandestini se arrivano in 100 su un gommone in una nave da costa crociera quanti ce ne stanno..? Sono tutte cavolate che ci vogliono anni.. vedremo.. ripeto : per chi ha diritto chiedendo uno dei permessi e mi pare siano 5 per tipologia. .nessun problema...
Ricongiunzione poi ci penseranno..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Bastano 5 navi.. costa crociera non petroliere.. pilota automatico..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: sab gen 05, 2019 10:36 pm Bastano 5 navi.. costa crociera non petroliere.. pilota automatico..
Direzione malta..
Il Viminale dice che 1 su 20 ne ha diritto.. mah
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Chi non è d'accordo per chi non ne ha diritto può sempre portarseli a casa propria li mantiene a sue spese.. non sono razzista..si agli aiuti ai paesi di origine ..
Comunque si sta cambiando discorso.. le pensioni indicizzazione beh un aumento c e stato.. finalmente..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: sab gen 05, 2019 9:08 pm
Zenmonk ha scritto: sab gen 05, 2019 6:18 pm Non mi pare etichettabile politicamente una posizione come la mia assai rispettosa della Costituzione.
In sintesi a me pare che, se uno non ha mai lavorato in Italia ed è straniero, può essere anche parente del Buddha ma non deve prendere un euro dallo Stato italiano e se clandestino se ne deve tornare a casa sua, esattamente come fanno con noi se andiamo da clandestini in qualsiasi Paese del mondo.
Aggiungerei che perfino in qualche parte di questo Paese siamo considerati ospiti, come dimostrato dal caso di Bolzano con i cartelli sono solo in tedesco e per tale motivo una bambina è deceduta sulla pista da sci segnalata come a rischio ma non in lingua italiana. Con tutto quello che paghiamo per farli essere “speciali” una roba del genere mi pare poco rispettosa dell’art.3 e francamente discriminatoria.
Le leggi sono chiarissime, nessuno ha abolito gli stati e neppure i confini.
Quello che è successo è che si è persa la volontà di applicarle e pertanto le leggi si interpretano secondo le convinzioni personali di chi si trova ad applicarle.
Un governo che non ha abolito gli oneri connessi ai ricongiungimenti familiari degli stranieri e non fa un piano di rimpatrio dei clandestini non ha le credenziali per imporre deindicizzazioni incostituzionali delle pensioni.
Se perfino il Dalai Lama - che notoriamente è un oceano di compassione - ha detto che non è ipotizzabile trasferire tutti quelli che dall’Africa vorrebbero venire in Europa, ci si può credere. E chi dice il contrario evidentemente ha dei motivi molto diversi da quelli umanitari...
I governi precedenti erano pro migranti e tutto quello che diceva l'Europa (i commissari pro Francia e pro Germania) andava bene perché continuavano ad avere i propri tornaconti personali(governi di sx e governi finta dx) e quindi visto che abbiamo dirigenti , giornalisti e sopratutto giudici che si adeguano a chi comanda in Italia, hanno fatto quello che volevano distruggendo quello che cera di buono in Italia..

Qualcuno si è chiesto perché sta aumentando l'antipatia o razzismo verso chi è diverso? Forse perché la gente è stufa del finto buonismo della politica e della Chiesa!

Questo è un mio pensiero di una persona comune e penso che sia comune a molti questo pensiero..

Per concludere dopo tutto quello che è successo IO Non darò più nessun euro ai numeri per questo e quest'altro (tanto vanno a foraggiare i soliti noti) e il mio 8 per mille non sarà più destinato alla chiesa cattolica...

Non sono ne razzista , non sono neanche ateo, però sono stufo di quello che succede in Italia e nella chiesa e per non giudico le persone in base al colore o alla nazionalità, ma le giudico in base a cosa fanno o se infrangono le leggi e sono impuniti o puniti con pene ridicole.

Buona befana
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

L'aumento c'era stato anche l'anno scorso e anche leggermente più alto.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da firefox »

frankcip ha scritto: dom gen 06, 2019 10:50 am

Qualcuno si è chiesto perché sta aumentando l'antipatia o razzismo verso chi è diverso? Forse perché la gente è stufa del finto buonismo della politica e della Chiesa!

Questo è un mio pensiero di una persona comune e penso che sia comune a molti questo pensiero..

Per concludere dopo tutto quello che è successo IO Non darò più nessun euro ai numeri per questo e quest'altro (tanto vanno a foraggiare i soliti noti) e il mio 8 per mille non sarà più destinato alla chiesa cattolica...

Non sono ne razzista , non sono neanche ateo, però sono stufo di quello che succede in Italia e nella chiesa e per non giudico le persone in base al colore o alla nazionalità, ma le giudico in base a cosa fanno o se infrangono le leggi e sono impuniti o puniti con pene ridicole.

Buona befana
Concordo...il problema è che sono convintissimo sia il pensiero di tanti ma pochi hanno il coraggio di dirlo....
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da GiulioTR »

Io invece proseguiro convintamente a dare come ho sempre fatto il moo contributo alla Chiesa Cattolica perché ho la fortuna di vedere personalmente quello che fanno molti preti per persone e famiglie veramente bisognose. Poi è nelle cose che qualcuno fi loro possa sbagliare ma non si può dire che i preti non aiutino i bisognosi.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Certo che non è un problema di etnia il problema è la sicurezza e il decreto sicurezza che a me personalmente piace, e altro problema che.. abbiamo accolto e non siamo stati in grado di gestirli infatti sono a spasso a spese nostre..specialmente in periodo di crisi e senza aiuti europei.. io penso che la maggior degli italiani si sia stufata.
Per la Chiesa si è già espresso il Papa ed ha detto : accogliere i migranti con prudenza.. Non siamo stati in grado..
Per le regioni che stanno facendo ricorso se li tengano nei loro comuni se la consulta dovesse mai decidere che la legge sicurezza non va bene..
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

frankcip ha scritto: dom gen 06, 2019 10:50 am
Zenmonk ha scritto: sab gen 05, 2019 9:08 pm
Zenmonk ha scritto: sab gen 05, 2019 6:18 pm Non mi pare etichettabile politicamente una posizione come la mia assai rispettosa della Costituzione.
In sintesi a me pare che, se uno non ha mai lavorato in Italia ed è straniero, può essere anche parente del Buddha ma non deve prendere un euro dallo Stato italiano e se clandestino se ne deve tornare a casa sua, esattamente come fanno con noi se andiamo da clandestini in qualsiasi Paese del mondo.
Aggiungerei che perfino in qualche parte di questo Paese siamo considerati ospiti, come dimostrato dal caso di Bolzano con i cartelli sono solo in tedesco e per tale motivo una bambina è deceduta sulla pista da sci segnalata come a rischio ma non in lingua italiana. Con tutto quello che paghiamo per farli essere “speciali” una roba del genere mi pare poco rispettosa dell’art.3 e francamente discriminatoria.
Le leggi sono chiarissime, nessuno ha abolito gli stati e neppure i confini.
Quello che è successo è che si è persa la volontà di applicarle e pertanto le leggi si interpretano secondo le convinzioni personali di chi si trova ad applicarle.
Un governo che non ha abolito gli oneri connessi ai ricongiungimenti familiari degli stranieri e non fa un piano di rimpatrio dei clandestini non ha le credenziali per imporre deindicizzazioni incostituzionali delle pensioni.
Se perfino il Dalai Lama - che notoriamente è un oceano di compassione - ha detto che non è ipotizzabile trasferire tutti quelli che dall’Africa vorrebbero venire in Europa, ci si può credere. E chi dice il contrario evidentemente ha dei motivi molto diversi da quelli umanitari...
I governi precedenti erano pro migranti e tutto quello che diceva l'Europa (i commissari pro Francia e pro Germania) andava bene perché continuavano ad avere i propri tornaconti personali(governi di sx e governi finta dx) e quindi visto che abbiamo dirigenti , giornalisti e sopratutto giudici che si adeguano a chi comanda in Italia, hanno fatto quello che volevano distruggendo quello che cera di buono in Italia..

Qualcuno si è chiesto perché sta aumentando l'antipatia o razzismo verso chi è diverso? Forse perché la gente è stufa del finto buonismo della politica e della Chiesa!

Questo è un mio pensiero di una persona comune e penso che sia comune a molti questo pensiero..

Per concludere dopo tutto quello che è successo IO Non darò più nessun euro ai numeri per questo e quest'altro (tanto vanno a foraggiare i soliti noti) e il mio 8 per mille non sarà più destinato alla chiesa cattolica...

Non sono ne razzista , non sono neanche ateo, però sono stufo di quello che succede in Italia e nella chiesa e per non giudico le persone in base al colore o alla nazionalità, ma le giudico in base a cosa fanno o se infrangono le leggi e sono impuniti o puniti con pene ridicole.

Buona befana
Siamo arrivati all’Epifania e puntuale come sempre ecco servita anzi scodellata la sorpresina del 2019. Pace fatta tra ex scappati di casa e professori radical chic...immaginate con tranquillità su cosa si sono messi d’accordo e sul gobbone di chi ne cadranno gli oneri...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 192057.htm
Mazz65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:52 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Mazz65 »

Buongiorno a tutti.
Voglio solo far presente che molti di quelli che hanno scritto che noi ex appartenenti all'Arma dei Carabinieri siamo dei pensionati privilegiati rispetto a tanti altri sono probabilmente coloro che sono andati in pensione con il metodo retributivo e che quindi non rispecchiano me e tutti quelli che sono appena andati in pensione o che ci andranno in futuro.
Io, come tanti altri "privilegiati", nel corso dei miei 41 anni e 6 mesi di contributi versati ho dovuto subire, da parte dei vari governi che si sono succeduti:
a. la famosa legge Dini che portandomi al sistema misto per soli tre mesi mi ha tolto il 20% rispetto ad un pari grado con gli stessi anni di servizio senza, peraltro, che venisse attivata la prevista previdenza complementare (fatti diversi ricorsi e buttati tanti euro per sentirsi dare ragione ma senza raccogliere nulla);
b. il blocco degli assegni di funzione per quattro anni;
c. il pagamento del tfs in due rate (praticamente per avere quanto mi spetta devono passare tre anni e tre mesi);
d. il conteggio della pensione senza tenere conto dell'art. 54 del d.P.R. n. 1092/1973 (anche in questo caso si devono presentare ricorsi a proprie spese).
Be alla fine mi sento di dire che io, Appuntato Scelto in pensione, con 41 anni e 6 mesi di contributi versati e con una pensione netta di 1650 euro circa al mese non mi sento un privilegiato e che anche soli 5 euro al mese che mi vengono tolti per darli a tanti vagabondi che magari lavorano in nero mi pesano e mi fanno girare le scatole.
Scusate lo sfogo ma sono stanco di sentirmi dire che sono un privilegiato dopo tutte le ingiustizie che ritengo aver subito negli ultimi anni.
Comunque auguro un felice 2019 a tutti.
Rispondi