RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Questa è una mail che manderò a Salvini, come spunto di riflessione su quello che sento in tv, leggo sui giornali e leggo anche su questo forum di gente fortunata(come me).

Buongiorno Signor Ministro, sento da dentro il mio essere esprimere tutta la mia gratitudine per quello che sta facendo per gli ITALIANI e anche per quelli che non si sentono gratificati dal lavoro di questo governo.
Io sono uno di quelli che ha avuto l’indicizzazione della pensione ridotta, ovviamente sarei un ipocrita a non dirLe che avrei voluto anch’io l’aumento dell’indicizzazione completo, però penso di ritenermi fortunato per questi motivi:
1. Sono in buona salute(mi sto grattando i m….oni);
2. Sono in pensione e quindi non mi devo barcamenare per avere un impiego;
3. Godo di una pensione che mi fa star bene e vivere dignitosamente a me e i miei cari.

Elencando i sopracitati motivi, non capisco il motivo perché coloro che andranno a manifestare contro l’indicizzazione della pensione ridotta non si rendano conto di ESSERE DEI FORTUNATI, ma forse il vero motivo della manifestazione dei pensionati o presunti tali e contro questo governo a prescindere se fa bene(tutto è migliorabile) o se fa male.
Concludo dicendoLe di perseverare su la strada intrapresa da questo governo e non tenere conto di tutti quelli che non sono d’accordo con il Vostro operato.
W l’ITALIA

spero che questo che ho scritto faccia riflettere un pò di gente su questo forum(fortunati come me)


louiss
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 23, 2017 4:21 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da louiss »

non condivido nella maniera più assoluta! tagliare le pensioni di chi ha lavorato una vita per finanziare i lavoratori in nero è quanto di più squallido possa fare questo governo. perchè molti di quelli che prenderanno i famosi 780 euro senza fare na mazza, andranno a lavorare in nero, alla faccia di tutti quei pensionati che hanno lavorato una vita intera sbattuti da dstra a sinistra da nord a sud. non dare qualcosa che spetta di diritto è come tagliare. sereno anno nuovo a tutti.
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

frankcip ha scritto: ven dic 28, 2018 9:52 am Questa è una mail che manderò a Salvini, come spunto di riflessione su quello che sento in tv, leggo sui giornali e leggo anche su questo forum di gente fortunata(come me).

Buongiorno Signor Ministro, sento da dentro il mio essere esprimere tutta la mia gratitudine per quello che sta facendo per gli ITALIANI e anche per quelli che non si sentono gratificati dal lavoro di questo governo.
Io sono uno di quelli che ha avuto l’indicizzazione della pensione ridotta, ovviamente sarei un ipocrita a non dirLe che avrei voluto anch’io l’aumento dell’indicizzazione completo, però penso di ritenermi fortunato per questi motivi:
1. Sono in buona salute(mi sto grattando i m….oni);
2. Sono in pensione e quindi non mi devo barcamenare per avere un impiego;
3. Godo di una pensione che mi fa star bene e vivere dignitosamente a me e i miei cari.

Elencando i sopracitati motivi, non capisco il motivo perché coloro che andranno a manifestare contro l’indicizzazione della pensione ridotta non si rendano conto di ESSERE DEI FORTUNATI, ma forse il vero motivo della manifestazione dei pensionati o presunti tali e contro questo governo a prescindere se fa bene(tutto è migliorabile) o se fa male.
Concludo dicendoLe di perseverare su la strada intrapresa da questo governo e non tenere conto di tutti quelli che non sono d’accordo con il Vostro operato.
W l’ITALIA

spero che questo che ho scritto faccia riflettere un pò di gente su questo forum(fortunati come me)
Aspetta che ti vengano applicate, nel mese di febbraio, le addizionali irpef regionali e comunali prima di parlare a meno che tu non percepisca una pensione lorda inferiore a 1521,00 euro ma non credo proprio vista la tua felicità e poi magari ne parliamo. Vedrai a marzo che la tua pensione non è aumentata di un centesimo.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Franco Paiano.. ma che cedolino pensione hai.. il mio con 31 lorde di aumento, ce già il conguaglio, ci sono già le addizzionali regionali(aumentate di 13 euro) ce l'irpef aumentato di 10 euro e ce il netto aumentato di 8 euro.. quindi a febbraio non ci sarà nessun conguaglio regionali e comunali e se anche fosse mi aumentassero quelle comunali .. pazienza...meglio la salute.. . E poi se quello che non mi hanno dato vada a pensioni minime e altre.. ben venga.. e cmq con i vecchi governitanto veniamo da un blocco stipendi di cinque anni da un blocco dellindicizzazione della pensione (per fortuna a me non è successo) e tutto quello che non ci hanno dato negli anni passati se le sono goduti coloro che hanno fatto dell'immigrazione un business e banchieri...nonostante gente infinocchiata dalle banche.. parliamo
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da supervoice »

1545989403-rivalutazione-pensioni-2019-Circolare-numero-122-del-27-12-2018.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

frankcip ha scritto: ven dic 28, 2018 9:52 am Questa è una mail che manderò a Salvini, come spunto di riflessione su quello che sento in tv, leggo sui giornali e leggo anche su questo forum di gente fortunata(come me).

Buongiorno Signor Ministro, sento da dentro il mio essere esprimere tutta la mia gratitudine per quello che sta facendo per gli ITALIANI e anche per quelli che non si sentono gratificati dal lavoro di questo governo.
Io sono uno di quelli che ha avuto l’indicizzazione della pensione ridotta, ovviamente sarei un ipocrita a non dirLe che avrei voluto anch’io l’aumento dell’indicizzazione completo, però penso di ritenermi fortunato per questi motivi:
1. Sono in buona salute(mi sto grattando i m….oni);
2. Sono in pensione e quindi non mi devo barcamenare per avere un impiego;
3. Godo di una pensione che mi fa star bene e vivere dignitosamente a me e i miei cari.

Elencando i sopracitati motivi, non capisco il motivo perché coloro che andranno a manifestare contro l’indicizzazione della pensione ridotta non si rendano conto di ESSERE DEI FORTUNATI, ma forse il vero motivo della manifestazione dei pensionati o presunti tali e contro questo governo a prescindere se fa bene(tutto è migliorabile) o se fa male.
Concludo dicendoLe di perseverare su la strada intrapresa da questo governo e non tenere conto di tutti quelli che non sono d’accordo con il Vostro operato.
W l’ITALIA

spero che questo che ho scritto faccia riflettere un pò di gente su questo forum(fortunati come me)
L’umilissimo monaco zen si prostra al cospetto di questo Collega onde complimentarsi sinceramente per la sua corretta attitudine a vivere ogni disavventura vedendone sempre e solo il lato positivo.
E’ saggio infatti essere felici e ritenersi fortunati sempre e comunque, qualsiasi cosa succeda, perché la condizione umana è unica e irripetibile, in dottrina si definisce come il frutto prezioso di eoni di sofferenza di infinite vite trascorse nei reami inferiori.
Anche il monaco è felice e si ritiene fortunato sempre e comunque, in salute e malattia, se percepisce la pensione indicizzata o deindicizzata eccetera.
Questo ovviamente nulla toglie alla mazzata da 4 miliardi in 3 anni sul gobbone dei pensionati a vantaggio dei ragazzotti e non che passano la giornata al bar.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

illuminato monaco zen mi spieghi il significato o quello che credi di aver dato a quanto su scritto?
dottrina si definisce come il frutto prezioso di eoni di sofferenza di infinite vite trascorse nei reami inferiori.
al momento non so se ritenermi fortunato od offendermi in quanto faccio parte di questi rami inferiori?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Ha fatto un copia e incolla pagina 204 sul libro la Grande quercia..
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Cercherò di spiegarmi meglio: in dottrina si afferma che sei (siamo) fortunato (i) perchè entrambi abbiamo avuto la PRU (preziosa rinascita umana) a conseguenza delle infinite vite che abbiamo entrambi trascorso, da un tempo senza inizio, in condizioni inferiori, ossia meno fortunate di quella presente.
Ci si può credere o meno e poco importa, la cosa essenziale è comprendere che la vita che entrambi abbiamo adesso come esseri umani è sicuramente un’occasione unica, irripetibile e preziosa per cercare di fare del bene a tutti gli altri esseri senzienti o quantomeno evitargli sofferenze ulteriori rispetto a quelle intrinseche alla condizione che gli è stata assegnata in questo tempo.
Se sei interessato ad ulteriori chiarimenti, sono a disposizione.
Non può esserci offesa alcuna in quello che ho indicato, perchè ho solo ripetuto le parole gentili di persone come noi che in altri tempi hanno dedicato la propria vita alla liberazione dalla sofferenza di tutti gli esseri.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Ma io non capisco.. cosa vi manca? E una cosa surreale lamentarsi per 10 euro. Quando le bollette del gas aumentano del 2% quest'anno e nel contempo mi arriva email dalla consob e dice che se voglio pagare meno, loro trovano la soluzione migliore.. ma io chi mantengo con queste bollette?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Indicizzazione va via nel consumo gas..

Nello stesso periodo la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.150 euro, con una variazione del +10% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell'anno precedente(1° aprile 2017 - 31 marzo 2018), corrispondente a circa 105 euro/anno.


CHI mantengo e perché ci sono offerte migliori che propone consob.. migliori da cosa?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Sempreme064 »

Lamentiamoci del gas non della indicizzazione che si è sbloccata grazie a questo governo.. ma chi caz. Mantengo con queste bollette che devo farle dilazionare.. libero mercato chi ci capisce qualcosa..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Zenmonk ha scritto: ven dic 28, 2018 4:57 pm Cercherò di spiegarmi meglio: in dottrina si afferma che sei (siamo) fortunato (i) perchè entrambi abbiamo avuto la PRU (preziosa rinascita umana) a conseguenza delle infinite vite che abbiamo entrambi trascorso, da un tempo senza inizio, in condizioni inferiori, ossia meno fortunate di quella presente.
Ci si può credere o meno e poco importa, la cosa essenziale è comprendere che la vita che entrambi abbiamo adesso come esseri umani è sicuramente un’occasione unica, irripetibile e preziosa per cercare di fare del bene a tutti gli altri esseri senzienti o quantomeno evitargli sofferenze ulteriori rispetto a quelle intrinseche alla condizione che gli è stata assegnata in questo tempo.
Se sei interessato ad ulteriori chiarimenti, sono a disposizione.
Non può esserci offesa alcuna in quello che ho indicato, perchè ho solo ripetuto le parole gentili di persone come noi che in altri tempi hanno dedicato la propria vita alla liberazione dalla sofferenza di tutti gli esseri.
allora mi domando se credi a quello che dice la dottrina buddista perché non lo metti in pratica? cioè
da mesi parli sempre che ci saranno mazzate(soldi in perdita per i pensionati militari) cerca di essere positivo e non negativo, in quanto ogni qual volta che leggo un tuo post mi metti negatività.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Accetto volentieri il Tuo suggerimento e infatti sto cercando di farmi una ragione del fatto che l’iter della manovra ha praticamente ignorato il potere legislativo, cosa mai successa, neanche quando c’era “Lui” e che - cosa gravissima - si reitera un blocco che la Corte Costituzionale aveva indicato come legittimo solo se provvisorio, mentre dopo tutti questi anni si può considerare definitivo, e che va a colpire pensioni modeste, appena sopra il livello di povertà.
Zen l’aveva previsto, che per fare cassa bisognava colpire i poveri, perché i ricchi sono pochi e creano pure costoso contenzioso.
Difficile negare che misure come queste siano odiose, difficile non prevedere che ne seguiranno altre ancora meno piacevoli?
Certo. Ma l’attitudine della Mente compassionevole deve restare positiva, lo sforzo gioioso verso il Bene e la felicità deve rimanere intatto.
Grazie per il suggerimento, ne farò tesoro!
denicolamichele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: sab ott 06, 2012 5:19 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da denicolamichele »

a chi è sostenitore del sindacato e contro questo governo si ricordino del famoso decreto poletti ministro del lavoro governo renzi mancata indicizzazione pensioni anno 2012 circa 40 euri anno 2013 circa 40 euri in meno totale 80 euri x 12 uguale 960 euri in meno decreto letta ecc, mancato contratti anni 2009 - 2016 150 euri circa articolo 54 arruolati 81-83 170 euri ecc ecc ecc ecc oggi si sciopera per 4 euri auguri a tutti
Rispondi