RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Feed - CARABINIERI

costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Comunque sono in attesa di ricevere dall'INPS, il calcolo degli aumenti effettivi che potrebbero attestarsi in 74 € netti. Vedremo, vi terrò informati. Dimenticavo, un collega andato in pensione nel mese di gennaio 2017, ha ricevuto oggi a distanza di due anni e 40 giorni la prima tranche del TFS: 43.750 €
Buon per lui. :wink:


mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da mario1960 »

Scusa che mi permetto costa uno, ma quindi l’aumento di pal di soli 500 € , era forse lindicizzazione 2019 e non il contratto visto che adesso prevedi circa 70 € di aumento mensile ?

Grazie saluti
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Angelo1 »

Nel mio caso l'indicizzazione, salvo conguagli, è stata pari a + 340 euro.
I miei dubbi, oltre all'esiguo aumento di "soli" 500 euro per un Luogotenente, sono anche per il fatto che, rifacendogli i conteggi, avrebbero dovuto quantificare (... e pagare!) anche gli arretrati maturati.
Diversi colleghi hanno scritto in queste pagine sostenendo di aver avuto il riconteggio della PAL, ma secondo il mio modesto parere questi aumenti sono dovuti esclusivamente alla prevista indicizzazione delle pensioni che, peraltro, dovremo in parte restituire!
Un saluto a tutti.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da mario1960 »

A riguardo aggiungo che : per gli arretrati e l’adeguamento i tempi INPS non siano così veloci e istantanei ad aggiornare la PAL.

Ma l’importante è conoscere l’ammontare della differenza tra PAL.
Nell’inps della mia provincia ancora non hanno aggiornato la nuova PAL che hanno ricevuto dopo la pensione a seguito del terzo assegno di funzione maturato una settimana prima della data del pensionamento , è per notizia sono passati 20 mesi da quando hanno ricevuto la pec dal CNA. Mentre la cassa sottufficiali mi è stata riliquidata
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da costauno »

Nell'ultima comunicazione del CNA che mi riguarda, sono indicati diversi parametri che aggiornano la PAL e si riferiscono tra l'altro, al rinnovo del contratto di lavoro ed alla legge di riforma. Appena avrò il responso del calcolo da parte dell'INPS lo renderò noto a tutti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da panorama »

Pensioni, per Quota 100 oltre 86mila domande: da aprile conguagli sulla rivalutazione

Continua la corsa a Quota 100, sfondata la soglia delle 86mila domande: da aprile scatta il taglio sulla rivalutazione delle pensioni.

Pubblicato il: 09/03/2019 08:41

Quest'articolo è parte del Canale Pensioni. Segui il canale per ricevere le ultime notizie e interagire con la community!

Le ultime notizie sulle Pensioni, ad oggi sabato 9 marzo 2019, riguardano i dati aggiornati relativi alle domande inviate all'Inps per Quota 100. Continua, infatti, la corsa alla nuova misura di anticipo pensionistico messa in atto dal governo Conte con il decreto pensioni-reddito di cittadinanza che, entro fine mese, verrà convertito in legge. Secondo i dati forniti dall'Inps, sinora, sono arrivate 86.107 domande (aggiornamento dell'8 marzo) con la città di Roma che si conferma al comando come numero di istanze inviate. A partire dal mese di aprile, intanto, l'Inps provvederà ad applicare i conguagli sulla rivalutazione delle pensioni: l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sta già inviando la relativa comunicazione a milioni di pensionati.

Quota 100, superata la soglia delle 86mila domande

Non accenna ad arrestarsi la corsa degli italiani al nuovo canale di uscita dal lavoro, Quota 100: è stata superata, infatti, la soglia delle 86mila domande e, nonostante il direttore generale dell'Inps, Gabriella Di Michele, parli di numeri ampiamente previsti dal governo, l'esecutivo dovrà monitorare attentamente questi numeri ponendoli in relazione alle risorse stanziate per la nuova flessibilità pensionistica.

Scendendo nei dettagli, l'Inps ha reso noto che la maggior parte delle domande ha riguardato, sinora, i lavoratori con età compresa tra i 63 e i 65 anni (quasi la metà, 39.763 istanze); gli under 63, invece, hanno inviato, finora, 28.946 domande.

Netta prevalenza delle domande presentate dagli uomini rispetto alle donne: 62.619 istanze contro 23.488. Quota 100 continua a riscuotere successo tra i lavoratori del pubblico impiego che, sinora, hanno inviato 31.854 domande contro le 29.821 richieste inviate dai lavoratori dipendenti.

Per quanto riguarda, invece, le modalità di invio, solamente 7.408 sono state presentate direttamente dai cittadini mentre la stragrande maggioranza dei lavoratori (78.699) si sono affidati agli enti di patronato.

Inps, da aprile scattano i conguagli sulla rivalutazione delle pensioni

L'Inps ha già cominciato ad inviare a milioni di pensionati italiani le comunicazioni riguardanti la rivalutazione degli importi pensionistici, secondo quanto previsto dall'articolo 1, comma 260 della legge N. 145 del 30 dicembre scorso.

La nuova perequazione non porterà sostanziali modifiche alle pensioni con importo fino a 1.500 euro lordi mensili, vale a dire per quelle che arrivano fino a 3 volte il trattamento minimo Inps: per tali pensioni verrà riconosciuto integralmente l’incremento del costo della vita pari all’1,1 per cento. Per chi percepisce una pensione tra 3 e 4 volte il trattamento minimo viene riconosciuto il 97% dell'inflazione registrata nel 2018. La percentuale di rivalutazione applicata scende a mano a mano che sale l'importo della pensione.

La modifica è arrivata a fine anno e, dunque, l'Inps non ha fatto in tempo ad applicare il nuovo schema di calcolo delle pensioni nelle prime tre rate dell'anno: ecco perché gli importi sono risultati un po' più generosi rispetto a quanto dovuto. Ora l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha ricalcolato gli importi e si procederà, pertanto, al recupero delle somme: la direttrice dell'Inps, Gabriella Di Michele, ha dichiarato che l'importo pensionistico di aprile verrà calcolato con i criteri aggiornati e che successivamente si procederà all'applicazione dei conguagli.


Qui sotto il link

https://it.blastingnews.com/lavoro/2019 ... 65831.html
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

costauno ha scritto: mer mar 06, 2019 10:37 pm Nell'ultima comunicazione del CNA che mi riguarda, sono indicati diversi parametri che aggiornano la PAL e si riferiscono tra l'altro, al rinnovo del contratto di lavoro ed alla legge di riforma. Appena avrò il responso del calcolo da parte dell'INPS lo renderò noto a tutti.
Puntuale come tutte le previsioni del Monaco ecco a voi servito su un bel piatto pre-elettorale il blocco dell’indicizzazione, seguiranno (alle elezioni) vendette et alia, insomma tutto come previsto:
https://www.liberoquotidiano.it/news/ec ... soldi.html
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da firefox »

:lol: :lol: :lol:
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da borelgrnet »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai con i tagli draconiani alla sola pensione di Zennnnnnnnnnn :D :D :D :D , vaiiiiiiii tagliatela alla grande cosi' sara' contento
di aver azzeccato una previsione, visto che la sua pensione e' superiore ai 100.000 Euros lordi..l'anno.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da rintintin »

Buongiorno a tutti i naviganti.
Volevo riportare i dati riferiti alla mia pensione riferiti ai cedolini di Novembre 2018 e Marzo 2019.

Pal +379,28 13^ netta +20,11 Pensione lorda mensile +32,44
Add. comunale +3,17 acconto add. comunale +0,82 add. regionale +9,14 detrazione reddito +1,14

Il netto pagato è identico tra Novembre 2018 e Marzo 2019.

Il mio aumento è stato dello 0,99%, che è stato completamente inglobato dagli aumenti relativi alle addizionali regionali/comunali e minore detrazione per reddito.

Da informazioni raccolte in rete, so che l'Inps è pronta ad inviare le comunicazioni riguardo la rivalutazione delle pensioni come approvato dalla legge di bilancio e procedere e recuperare le somme erogate in eccedenza.

Nel mio caso credo sia stata applicata la rivalutazione del 90% quello previsto per gli importi da 3 a 5 volte il minimo.
Nel caso la mia pal attuale che è di 39047,64 dovesse rientrare in quelle superiori a 5 volte il minimo, il mio aumento dovrebbe essere ricalcolato allo 0,825% con la restituzione della parte eccedente che potrebbe essere poco più di 5€ al mese con decorrenza Gennaio 2019 e detratti con il cedolino di Aprile.
Questi sono i miei calcoli che restano tutti comunque da confermare.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da lellobit »

Guarda che la tua Pal è quasi 8 volte la minima :D
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

rintintin ha scritto: mar mar 12, 2019 10:03 am Buongiorno a tutti i naviganti.
Volevo riportare i dati riferiti alla mia pensione riferiti ai cedolini di Novembre 2018 e Marzo 2019.

Pal +379,28 13^ netta +20,11 Pensione lorda mensile +32,44
Add. comunale +3,17 acconto add. comunale +0,82 add. regionale +9,14 detrazione reddito +1,14

Il netto pagato è identico tra Novembre 2018 e Marzo 2019.

Il mio aumento è stato dello 0,99%, che è stato completamente inglobato dagli aumenti relativi alle addizionali regionali/comunali e minore detrazione per reddito.

Da informazioni raccolte in rete, so che l'Inps è pronta ad inviare le comunicazioni riguardo la rivalutazione delle pensioni come approvato dalla legge di bilancio e procedere e recuperare le somme erogate in eccedenza.

Nel mio caso credo sia stata applicata la rivalutazione del 90% quello previsto per gli importi da 3 a 5 volte il minimo.
Nel caso la mia pal attuale che è di 39047,64 dovesse rientrare in quelle superiori a 5 volte il minimo, il mio aumento dovrebbe essere ricalcolato allo 0,825% con la restituzione della parte eccedente che potrebbe essere poco più di 5€ al mese con decorrenza Gennaio 2019 e detratti con il cedolino di Aprile.
Questi sono i miei calcoli che restano tutti comunque da confermare.
Tutto previsto da Zenmonk. Un minuto dopo i risultati delle europee arriverà una scarica di botte punitiva tra conguagli, patrinoniale e nuove tasse. Ecco la conferma:
https://www.huffingtonpost.it/2019/03/1 ... _23691521/
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da frankcip »

Vai Zen .. continua così.. come menegramo sei il migliore!.. sono 8 mesi che ce li stai tirando.. con le tue sentenze sei peggio di Nostradamus... e finiscila.. e basta!!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto: mer mar 13, 2019 8:53 pm Ulteriore conferma:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 198166.htm
Il Monaco per far felice i fedelissimi del cambiamento (in peggio?) smetterà di portare la verità sulle nostre pensioni quando i media smetteranno di confermare le sue previsioni.
E guarda caso oggi il sole24ore conferma puntualmente tutto quanto...
Rispondi